Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Comunque rientrando in topic, per l'FL de Brera fine 2008/primi 2009, vedrei molto bene una gamma cosi :

Con tre alestimenti : SkyWindow, Luxury e Sport (TI)

Con SkyWindow e Luxury con il tetto in vetro e i sedili posteriori con in piu i vetri di 5mm sulla Luxury...

Invece, la Sport (TI) avrebbe un tetto in carbonio sedili piu sottili e vetri normali, che li permetterebbe di guadagnare 70/80kg.

1.8 JTB 230cv Q2 con Q4 in optional, che avrebbe un peso di meno di 1420kg DIN in version TI Q2 che li permetterebbe un tempo di 6.5s sul 0-100 e une vel.max di ~240km/h.

E il 3.5 V6 350cv Q4, che avrebbe un peso di meno di 1580kg DIN in versione TI e che potrebbe fare tempi di 5.1-5.2s sul 0-100 e una vel.max di ~260km/h.

E con il 2.5 Mjet di ~230...

Potrebbe essere una gamma all'altezza della Brera aspettando ancora un anno si potrebbe agiungere il 3.0 V6 300cv e il 3.0 Mjet di ~275cv. ;)

sarebbe una gamma fantastica :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Comunque rientrando in topic, per l'FL de Brera fine 2008/primi 2009, vedrei molto bene una gamma cosi :

Con tre alestimenti : SkyWindow, Luxury e Sport (TI)

Con SkyWindow e Luxury con il tetto in vetro e i sedili posteriori con in piu i vetri di 5mm sulla Luxury...

Invece, la Sport (TI) avrebbe un tetto in carbonio sedili piu sottili e vetri normali, che li permetterebbe di guadagnare 70/80kg.

1.8 JTB 230cv Q2 con Q4 in optional, che avrebbe un peso di meno di 1420kg DIN in version TI Q2 che li permetterebbe un tempo di 6.5s sul 0-100 e une vel.max di ~240km/h.

E il 3.5 V6 350cv Q4, che avrebbe un peso di meno di 1580kg DIN in versione TI e che potrebbe fare tempi di 5.1-5.2s sul 0-100 e una vel.max di ~260km/h.

E con il 2.5 Mjet di ~230...

Potrebbe essere una gamma all'altezza della Brera aspettando ancora un anno si potrebbe agiungere il 3.0 V6 300cv e il 3.0 Mjet di ~275cv. ;)

Inviato
Comunque rientrando in topic, per l'FL de Brera fine 2008/primi 2009, vedrei molto bene una gamma cosi :

Con tre alestimenti : SkyWindow, Luxury e Sport (TI)

Con SkyWindow e Luxury con il tetto in vetro e i sedili posteriori con in piu i vetri di 5mm sulla Luxury...

Invece, la Sport (TI) avrebbe un tetto in carbonio sedili piu sottili e vetri normali, che li permetterebbe di guadagnare 70/80kg.

1.8 JTB 230cv Q2 con Q4 in optional, che avrebbe un peso di meno di 1420kg DIN in version TI Q2 che li permetterebbe un tempo di 6.5s sul 0-100 e une vel.max di ~240km/h.

E il 3.5 V6 350cv Q4, che avrebbe un peso di meno di 1580kg DIN in versione TI e che potrebbe fare tempi di 5.1-5.2s sul 0-100 e una vel.max di ~260km/h.

E con il 2.5 Mjet di ~230...

Potrebbe essere una gamma all'altezza della Brera aspettando ancora un anno si potrebbe agiungere il 3.0 V6 300cv e il 3.0 Mjet di ~275cv. ;)

Inviato

E solo un po di matematica... ;)

Una Brera 2.2 JTS pesa 1470kg DIN, con il 1.8 della 159, peserebbe 1430kg, dunque il 1.8 Alfa in ghisa dovrebbe pesare un po di piu e il Q2 dovrebbe agiungere anche qualche kg, diciamo 30kg tra ghisa e Q2, piu 40kg per il Turbo e tutto quello che si deve agiungere, dunque arriviamo a :

1430+30+40= 1500kg

Con 80kg in meno della TI :

Tetto in carbonio : -25kg

Sedili posteriori levati e sedili anteriori piu sottili : -30kg

Vetri piu sottili : -25kg

Dunque 1500-80= 1420kg... ;)

Allora 1420kg con 230cv fanno un rpporto peso potenza di -6.2kg/cv, che mediamente permette di fare lo 0-100 in ~6.5s.

Ho fatto la stessa cosa con il 3.5 V6...

Comunque sono solo suposizioni... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Come fai ad essere cosi' sicuro che un 2.2 pesi meno di un 1.8 turbo?

Inviato

Beh tutti i torti nn ce li ha considerando che al blocco e al suo peso ci devi aggiungere il peso della turbina e dell'intercooler e relativi condotti....Tetto in carbonio?nn credo che lo vedremo se nn sulla GTA....sarebbe gia' di lusso un foglio di lamiera :lol::lol: e se fosse in materiale plastico?Sempre supponendo eh

Inviato

ma in questo topic si parla di alfa romeo fino al 2010 o si gioca al clementoni "il piccolo manager"??

e basta cazzo con queste "io vorrei questa gamma " ecc ecc.

ma chissenefrega!!

si parli di quello che si sa non di quello che vorremmo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Beh tutti i torti nn ce li ha considerando che al blocco e al suo peso ci devi aggiungere il peso della turbina e dell'intercooler e relativi condotti....Tetto in carbonio?nn credo che lo vedremo se nn sulla GTA....sarebbe gia' di lusso un foglio di lamiera :lol::lol: e se fosse in materiale plastico?Sempre supponendo eh

Mah, non credo che ci sia una differenza di peso del genere fra i 2 motori...

Inviato
Come fai ad essere cosi' sicuro che un 2.2 pesi meno di un 1.8 turbo?

Guarda bene il mio messagio, si vede che il 1.8 Turbo non e meno pesante del 2.2 JTS... ;)

Infatti la Brera con il 2.2 JTS pesa 1470kg, con il 1.8 JTB o ipotizato un peso di 1500kg, cioe 30kg piu pesanti...

E solo con un ipotetica versione TI alleggerita di 80kg che la Brera 1.8 JTB peserebbe atorno ai 1420kg.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
E solo un po di matematica... ;)

Una Brera 2.2 JTS pesa 1470kg DIN, con il 1.8 della 159, peserebbe 1430kg, dunque il 1.8 Alfa in ghisa dovrebbe pesare un po di piu e il Q2 dovrebbe agiungere anche qualche kg, diciamo 30kg tra ghisa e Q2, piu 40kg per il Turbo e tutto quello che si deve agiungere, dunque arriviamo a :

1430+30+40= 1500kg

Con 80kg in meno della TI :

Tetto in carbonio : -25kg

Sedili posteriori levati e sedili anteriori piu sottili : -30kg

Vetri piu sottili : -25kg

Dunque 1500-80= 1420kg... ;)

Allora 1420kg con 230cv fanno un rpporto peso potenza di -6.2kg/cv, che mediamente permette di fare lo 0-100 in ~6.5s.

Ho fatto la stessa cosa con il 3.5 V6...

Comunque sono solo suposizioni... ;)

Vedremo ovviamente poi i pesi rilevati ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.