Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

Il successo di 8C Competizione dimostra che Alfa Romeo quando fa un prodotto di eccelenza assoluta non ha paragoni nemeno come immagine...una 941 fatta su una versione del pianale attuale di quattroporte..o piu' probabilmente a quello della futura Quattroporte che probabilmente debuttera' su 941 in versione accorciata mi sembra una garanzia..come lo e' il centro stile alfa romeo per il stile...e in piu' nella nicchia dei coupe' alfa romeo e' uno brand piu' forte di qualsiasi altro nel panorama automobilistico se offre prodotti all'altezza del marchio...

Ti sbagli... 8C da tanto bella che è avrebbe venduto anche col marchio Sonata_Arctica_Cars, magari meno, ma comunque moltissimo...

E non devi fare l'errore di credere che tutto il mercato US sia composto da intenditori, collezionisti, gente che conosce bene il marchio del biscione e tutta la sua storia. La nomea delle crucche in questo momento è inattaccabile.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti sbagli... 8C da tanto bella che è avrebbe venduto anche col marchio Sonata_Arctica_Cars, magari meno, ma comunque moltissimo...

E non devi fare l'errore di credere che tutto il mercato US sia composto da intenditori, collezionisti, gente che conosce bene il marchio del biscione e tutta la sua storia. La nomea delle crucche in questo momento è inattaccabile.....

Aggiungendo anche il fatto che ogni cm quadro odora di Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' una coupe' 2 volumi come dico da tempo...rispetto a GPunto e' decisamente piu' larga e bassa...diciamo una Brera in piccolo ma dallo stile diverso...

e' l'unico modo per darle un senso... insomma, una Giulietta di cui tanto abbiamo parlato tempo addietro... ma a questo punto perchè non fare quanto io e molti altri chiediamo da tempo?

1 pianale, 3 modelli Alfa, Lancia e Fiat --> Junior, Fulvia e barchetta.

l'ideale sarebbe un pianale modulare (non so se quello della GPunto lo sia fino a questo punto) per consentire a Alfa e Fiat di essere delle TP (Alfa per forza, Fiat perchè la 124 lo era e perchè se vogliamo una concorrente della Mx-5 questo modello potrebbe essere quello giusto!) e la TA alla Lancia come da tradizione su quest'auto.

Con la prima coupè, la seconda CC e la terza spider avremmo anche tre modelli che adrebbero a ricoprire nicchie diverse e complementari, con tre stili diversi!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

05_Slide36.jpg

veramente un grande risultato quello degli oltre 1000 ordini per una vettura che per fare un ordine devi pagare il 33% del suo prezzo...tra l'altro anche se nello slide parla di piu' di 1000 ordini in 15 giorni...Baravalle ha parlato di piu' di 1500 ordini...

penso che qui nessuno abbia mai dubitato del potenziale della 8C anche con alcuni dubbi espressi da me o da altri ma l'auto è bella, stupenda e capito che i dubbi sono assolutamente superati non si può che riconoscere il capolavoro, quello che mi spiace è che quest'auto in serie limitata da un'immagine di marchio che poi la sorella minore non riesce in minima parte a sostenere (TA, design a mio parere discutibile)... onestamente ne sto vedendo un po' ultimamente ma vedo molte, moltissime Cayman... questo mi fa pensare perchè ritengo che la Porsche non sia bella ma è indubbiamente più filante e se non sbaglio e la rivale più diretta della Brera.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq marchionne oggi ha esplicitamente parlato di collaborazione Maserati-Alfa per 169.

sarebbero scemi a non fare una collaborazione del genere!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora facendo un resoconto..........ottime la 169 e finalmente x-over cosi come la junior per il 2008 (credo però che sia un pò ottimistica come data).........male invece per quanto riguarda 149, presentarla solo nel 2009 sarebbe davvero grave e si ridicolizzerebbe un'ottima auto come la 147 con delle assurde versioni speciali!!!

speriamo che Baravalle abbia barato wink:

Guarda.. credo che un'uscita in date vicine sia improponibile.. proabilmente tra le 2 hanno deciso di privilegiare la Junior. Marchionne ha detto che avrebbero voluto farle uscire prima, ama non ci sono riusciti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel ps che si avvicina al bozzetto visto a pag 1

169A.jpg

Jokejoe

con alcune modifiche indispensabili e opportune la linea guida direi che sarebbe fantastica (molto 8C style) per la prossima 159! Mandiamo in pensione lo stile Brera!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il successo di 8C Competizione dimostra che Alfa Romeo quando fa un prodotto di eccelenza assoluta non ha paragoni nemeno come immagine...una 941 fatta su una versione del pianale attuale di quattroporte..o piu' probabilmente a quello della futura Quattroporte che probabilmente debuttera' su 941 in versione accorciata mi sembra una garanzia..come lo e' il centro stile alfa romeo per il stile...e in piu' nella nicchia dei coupe' alfa romeo e' uno brand piu' forte di qualsiasi altro nel panorama automobilistico se offre prodotti all'altezza del marchio...

Questa volta mi sento di quotarti in pieno:

1- affidiamo il design al Centro Stile (lasciamo perdere creature Giugiaro style!)

2- Maserati come base è una garanzia perchè ormai il Tridente è un marchio rinato, ora facciamo in modo che Alfa possa aiutare Lancia per la rinascita...

Aggiungendo anche il fatto che ogni cm quadro odora di Ferrari.

8C sa al massimo di Maserati e ora Maserati e Alfa sono insieme, che c'è di male se si creano auto di grande fascino? In fondo lo schema tecnico della Maserati si addiceva e si addice ad Alfa quindi... meglio che una coupè a TA perchè non si può investire in uno schema diverso! (ogni riferimento è puramente casuale? :lol: )

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sbagli... 8C da tanto bella che è avrebbe venduto anche col marchio Sonata_Arctica_Cars, magari meno, ma comunque moltissimo...

E non devi fare l'errore di credere che tutto il mercato US sia composto da intenditori, collezionisti, gente che conosce bene il marchio del biscione e tutta la sua storia. La nomea delle crucche in questo momento è inattaccabile.....

La 8c non potrebbe mai essere venduta con un altro marchio, perchè non sarebbe mai nata con un altro marchio...

La linea riprende quella di alcune delle più delle Alf Romeo della storia, e ditemi quello che volete, ma senza quello scudo quasi triangolare sul fronte non sarebbe la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq trovo assurdo il prezzo stimato per la Junior; o meglio , se 16.000 Euro è il prezzo Ivato, ok, ma se è senza IVA è assurdo; la 147 105cv parte da 17.800 Euro, la GPunto 1.4cc 16v Sport costa 14.800 Euro ... va bene che la Junior molto probabilmente avrà come motore base il 1.4T-jet da 120cv, ma, a parità di allestimento della 147 Progression, dovrebbe costare uguale, non certo di più!

Secondo me dovrebbe costare "al massimo" quanto un'attuale 147, in quanto alla fine è comunque un'auto di segmento inferiore.

Credo i prezzi di attacco dovrebbero essere leggermente inferiori rispetto a quelli di Mini, dato che una politica di prezzo particolarmente elevato non so quanto possa essere vantaggiosa per Alfa Romeo in questo segmento.

Se i 16.000 € che ha detto Baravalle sono senza IVA vuol dire che in Italia partiremmo da oltre 19.000 €, e non credo che possa essere un prezzo accettato dalla clientela alla quale strizzano l'occhio, soprattutto all'estero, dove il marchio Alfa Romeo non gode dell'appeal che ha in Italia.

Ok... i motori della Junior avranno più cavalli, le sospensioni saranno più raffinate, ecc... ma il cliente compra la Mini non per i contenuti tecnici, ma per il fatto che è una sorta di status simbol, e che comunque ha alle spalle il marchio BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.