Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

certo lo so che è tutta la stessa minestra, ma Maserati non era di nuovo Fiat? comunque quello che intendevo è che per la 8C è stato preso il pianale Maserati, che poi questo fosse Ferrari...

io spero solo che su auto di questo tipo sinergie del genere si possano riproporre con maggior frequenza... che poi sia Ferrari, Maserati, Alfa, Lancia o Fiat... per me sono tutte auto italiane!

Fulvio quante volte lo dobbiamo dire che 8C NON HA IL PIANALE MASERATI?? :D:D:D:D almeno tu...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti contraddici in 2 righe, se fanno un'auto bella la vendono allora!! SmileSmileSmileSmileSmileSmile cmq, specialmente in US, se debitamente supportata da rete e QUALITA', ci si mette poco a raddoppiare i numeri di oggi della sola Europa

Certo che è bella e che vende, rispondevo a taurus quando diceva che 8C avrebbe venduto più per il nome Alfa che non per il suo valore effettivo

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Conta e molto...se no neanche Mini avrebbe avuto successo...ha avuto successo perche riedizione di una vettura che e' stata no dei oggetti simbolo del britosh style...ma mi sa che new Mini e' meno riuscita e che la stessa Mini ha stancato un po il pubblico modaiolo che cerca la prossima moda da seguire...

Dimentichi poi che Junior e' una coupe; 2 volumi 3p e non una tradizionale berlina 3p...e le coupe' sempre costano piu' delle berline dello stesso segmento e quanto una berlina di un segmento superiore...

ah, quindi mini non sarebbe piaciuta se non fosse stata l'erede della mini. e quelli che la comprano lo fanno perchè sono patiti del british style.

non lo sapevo!

sai io invece cosa penso?io credo che se mini faceva un catorcio di auto, un'auto brutta, la gente non se la sarebbe filata minimamente, altro che storia e simbolo. mi piacerebbe davvero sapere in quanti se la sono presa per il british style, quanti perchè legati alla vecchia mini. la versione attuale è un'ottima auto da centro città il sabato pomeriggio, da discoteca la domenica sera, e da farsi notare il resto del tempo. se l'alfa vuole conquistare la clientela della mini, non deve fare altro che fare un'auto che faccia ancora più figo! è semplicistico, certo. ma la mini è un must per un certo tipo di immagine che si voglia avere, e alfa deve intercettare quel tipo di sensibilità.

e secondariamente, se l'alfa non fa una macchina con le contropalle, non serve a nulla una tradizione sportiva. basta vedere il successo planetario della brera..che gli serva da lezione!

del resto, stasera quando esco faccio un rapido sondaggio tra gli amici, vediamo che gli viene in mente a sentire la parola junior. tutta gente a cui l'alfa potrebbe benissimo starci sotto il culo, anche perchè metà di loro ha la mini.

piuttosto la one che senza! rigorosamente con la targhetta staccata, i cerchi della madonna e l'assetto. però one! che tanto, la gente che li vede passare in mini mica va a pensare a che motore li sta portando in giro. gli basta far vedere che ce l'hanno.

ok, ora lapidatemi. ma un'auto che voglia essere di moda deve essere così. e senza tanti imho. ho una precisa convinzione a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

su Mini...

Ma scherziamo credi veramente che se era una vettura qualsiasi e non la Mini anche se fosse una buona vettura come la Mini ma coi stessi pregi e diffetti come costo elevato, poco spazio come proprio la Mini venderebbe lo stesso senza avere l'heritage e sopratutto senza avere conessioni emotive al pubblico che da il remake di una vettura simbolo del british style come Mini....ne dubito fortemente....

su Brera...

Brera e' in linea con le previsioni e in francia per esempio e' la quarta sportiva come vendite dopo alfa GT,MB CLK e MB SLK con volumi simili a SLK nonostante una rete Alfa in Francia 4 volte inferiore come numero di punti vendita...stesso dicasi di altri mercati come olanda,belgio,austria,svizzera etc.

Le coupe' 2+2 Alfa non accessibili e quello vale anche per la 916 GTV non fanno grandi volumi in Italia...ma al massimo il 20/25% dei loro volumi nel primo anni che nel caso di 916 era arrivato al 10/15% delle vendite totali...dopo 2-3 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

la risposta è semplice,la mini ha successo anche perchè dà quello che uno si aspetta dalla mini che sia questa la versione normale o le cooper ed è quello che dovrebbe fare la fiat con l'alfa e lancia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no, taurus,non hai capito cosa intendo.

la mini è la mini perchè la mini è una macchina figa, esclusiva e adatta per farsi notare. non credo che l'utente giovane medio di mini gliene freghi molto del british style. gucci style, capisco. prada style, capisco. io quelli che vedo dentro alle mini la maggior parte delle volte hanno ben poco di british. anzi, non centrano proprio un 'azz!

mini fa figo a sè, tu invece credi che un giovane se la vada a prendere perchè gli ricorda la mini di un tempo? o perchè il raccordo gli dà emozioni?

emozioni si, quelle di sapere di avere la macchina che la gente "giusta" possiede.

poi, su brera non sto parlando solo di vendite, mi sembra che anche da altre parti ho già detto come la penso.

il concetto è che se junior vuole prendersi i clienti della mini, lo deve fare sullo stesso campo, scendendo a patti con il fatto che un auto che voglia essere emozionale e di moda deve avere certe caratteristiche, che tutte sommate ne danno una sola.

io guido junior = io sono figo.

poi, il discorso si può mettere giù anche in maniera piu tecnica. ma il sunto è quello. perchè è questo che rende un qualsiasi prodotto di moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

New Mini(III) e' a carenza di carisma..e per di piu' mi pare che la gente e' stancata e in cerca di una nuova moda..questo e' il maggior problema di vetture modaiole come Mini....puoi avere grande successo ma lo puoi anche perdere presto...e quello perche la moda e' efimera....

Se non era una remake non ci sarebbe tutta la attesa e tutta la pubblcita sopratutto dalla stampa britannica che influenza anche quella americana ed europea...attraverso le sue varie riviste etc. dunque non ci sarebbe stata la moda non ci sarebbe stata la necessita' di averla...non ci sarebbe stata quello che tu chiami il fenomeno Mini...e non l'avrebbe acquistata nemeno il tuo amico...alla fine..

Ma sai sono stato a Parigi recentemente e c'erano Brera presenti e parcheggiate nei locali piu' alla moda della capitale francese...accanto a Ferrari Bentley Aston Martin Maserati...e tra l'altro anche le ypsilon bicolore sono una delle scelte della elite parigina che la preferiscono rispetto alla piu' popolare e diffusa Mini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.