Vai al contenuto

GAMMA FIAT 2006-2009


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

Infine, è stato anticipato che Fiat consoliderà l'alleanza con l'indiana Tata producendo (a partire dalla seconda metà del 2008) 25.000 pick-up l'anno nello stabilimento argentino di Cordoba

Qui secondo me sono stati bravissimi!

C'era la volontà di far funzioanre lo stabilimento Argentino di Cordoba e produrre in Argentina i Tata Pick up è stata una genialata.

Sarei curioso di sapere che motori useranno, un mese fa tra l'altro non era stato ancora definito l'accordo.

Spero non i diesel TATA ma i diesel Fiat o Iveco.

A Cordoba si produce attualmente:

- Motore Torque 1.6 ma a breve verrà presentato il 1.8 che sostituirà i 1.8 GM che montano le Fiat in Sud America.

- Motore 1.7 diesel il vecchio diesel prima dei Pratola Serra JTD, e si era parlato di una rivisitazione per i mercati emergenti dove il common rail ha problemi per la cattiva qualità del gasolio

- Si produrranno inoltre cambi anche per PSA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Allora B-compact non comprende solo la futura Uno (della quale tutti stanno parlando), ma diversi modelli che avrano versioni diverse? Cioè: tutte le versioni di Panda, la futura Uno (ci sarà solamente le due versioni a 3 e 5 porte o vedremo anche qualcosa di più come CC, SW ecc...?) e la nuova Idea. Come mai, percò, Fiat ha deciso di sottodimensionare Idea? Non dovrebbe essere la B-Mpv dela Fiat? Cioè, perchè quando uscì nel 2003 era superiore (come target e prezzo) alla Punto II... la futura Idea non doveva essere sul pianale della Grande Punto, e quindi essere la sua sorella maggiore? E poi servirà a Fiat per contrastare Meriva II, Modus II e Note II dato che saranno sicuramente costruite ingigantendo la nuova Corsa, Clio IV e Micra III?

che c'entra Panda..Panda e' una A ed ha una famiglia propria...e non c'entra assolutamente nulla con la B-compact...che sia sono di un segmento superiore sia derivano come pianale e altri componenti dalla Grande Punto.

Per il momento la famiglia B compact sara' composta dalla variante berlina(2009) sia 3 che 5p con lungezza sui 3,75-3,8m e la MPV(2010) che sostituira' Idea.

Modus e' basata su new Clio ed ha dimensioni inferiori ad'essa...

Link al commento
Condividi su altri Social

...e la MPV(2010) che sostituira' Idea.

Modus e' basata su new Clio ed ha dimensioni inferiori ad'essa...

Idea dovrebbe confrontarsi con Meriva,che e' piu' grande di Corsa, non con Modus.

A maggior ragione quando , a gamma Fiat completa, non ci sara' piu' una vera monovolume come Multipla ma un altro crossover, spero piu' fortunato di Croma.

Panda,500,B 3.78,B nuova Idea,GPunto... sotto i 4 metri siamo stracoperti

Sopra i 4 mt Bravo,Bravo crossover,Croma,Ulysse. A chi cerca vetture come Meriva o piu' in alto come Scenic e Zafira cosa offriamo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Idea dovrebbe confrontarsi con Meriva,che e' piu' grande di Corsa, non con Modus.

A maggior ragione quando , a gamma Fiat completa, non ci sara' piu' una vera monovolume come Multipla ma un altro crossover, spero piu' fortunato di Croma.

Panda,500,B 3.78,B nuova Idea,GPunto... sotto i 4 metri siamo stracoperti

Sopra i 4 mt Bravo,Bravo crossover,Croma,Ulysse. A chi cerca vetture come Meriva o piu' in alto come Scenic e Zafira cosa offriamo ?

Secondo me in quel settore si posizionerà la New Musa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Musa totalmente diversa da Idea ? Sarebbe strano rinunciassero a sinergie così redditizie.

Comunque ribadisco la domanda : a chi cerca vetture come Meriva o piu' in alto come Scenic e Zafira cosa offriamo ? non vedo nei piani dei 3 marchi qualcosa che sia competitivo e possa coprire la fascia dei monovolumi medi.

Non credo che un cliente che cerca un monovolume possa "accontentarsi di una SW a tetto alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Musa totalmente diversa da Idea ? Sarebbe strano rinunciassero a sinergie così redditizie.

Comunque ribadisco la domanda : a chi cerca vetture come Meriva o piu' in alto come Scenic e Zafira cosa offriamo ? non vedo nei piani dei 3 marchi qualcosa che sia competitivo e possa coprire la fascia dei monovolumi medi.

Non credo che un cliente che cerca un monovolume possa "accontentarsi di una SW a tetto alto.

Vedremo sta crossover del 2009 come sarà potrebbe spiazzar via in uno solo colpo (se riuscita come spero) croma-ulysse-multipla......cmq meglio tardi che mai la Gbravo sw....nel 2010.

Per quanto riguarda idea si parla di una B-family mi pare nel 2009 spero con passo da 260cm come linea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Musa totalmente diversa da Idea ? Sarebbe strano rinunciassero a sinergie così redditizie.

Comunque ribadisco la domanda : a chi cerca vetture come Meriva o piu' in alto come Scenic e Zafira cosa offriamo ? non vedo nei piani dei 3 marchi qualcosa che sia competitivo e possa coprire la fascia dei monovolumi medi.

Non credo che un cliente che cerca un monovolume possa "accontentarsi di una SW a tetto alto.

Beh potrebbero usare una strategia tipo Bravo-HPE con molti elementi comuni pur con stili diversi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.