Vai al contenuto

B compact, torna la Uno


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma piu che Uno, io la chiamerei Punto, perche il segmento B e quello della Punto, perche il nome Uno non e che a lasciato buon ricordi (soltnto la Turbo e riconosciuta)...

Dunque per me, chiamarla Punto e meglio anche perche questo nome e comunque molto conosciuto ele Punto sono state sempre delle buone vetture in generale e nella mente della gente, e un nome di immagine molto piu forte di quella di Uno.

Cosi avremo come oggi :

B-Compact : Punto

B-Grande : Grande Punto

Sono in disaccordo con te. Penso che la Uno sia stata anche più rivoluzionaria della Punto stessa ed è stato il modello che ha decretato le caratteristiche di come deve essere un'utilitaria, tant'è che fu punto di riferimento di tutte le marche per avere successo nel segmento B. Difatti molte altre macchine, persino più giovani, sono state ispirate dalla uno. Due esempi frono la VW Polo III serie e l'Opel Corsa II serie.

Tutti conoscono la storia della Uno.

Più che altro la Punto fu sempre definita come una Uno più moderna e confortevole. Ovvialmente Punto è stata anch'essa innovativa, ma ritengo lo fu meno rispetto alla mitica Uno.

La Punto, poi, era meglio della Uno anche nella qualità costruttiva perche cigola e scricchiola meno ma ritengo che la Uno era molto più affidabile.

Concordo con coloro che vorrebbero la rinascita del marchio Innocenti per la nuova B-compact. Ma se Fiat farebbe ciò, allora sarebbe possibile anche riemergere dalla tomba il marchio Autobianchi e proporre (se Fiat può farlo, lo potrebbe fare anche Lancia) l'A112 su base Panda (come se fosse una 500 più lussuosa e rifinita con materiali pregiati), perchè secondo me non darebbe fastidio alla futura Ypsilon a 3 e 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che abbiano già deciso il nome definitivo. Se continueranno con la politica dei nomi "storici" è probabile che utilizzino il nome Uno.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo me per rilanciare il marchio innocenti innanzitutto ci vuole una vagonata di soldi.. per poi avere in gamma modelli a basso costo, o a fine ciclo di vita..quidni con margini bassi e presumibilmente non grossi volumi. l'economicità è tutta, ma proprio tutta, da dimostrare.

l'idea di un'auto a metà strada tra panda e punto mi lascia perplesso. secondo me c'è uno spazio a livello di dimensioni delle vetture, ma non c'è spazio per posizionare l'auto con un'immagine propria, ed evitare una assai probabile cannibalizzazione. già secondo me punto porta via una buona fetta di clienti alla Gpunto, perchè seppur di una generazone diversa, non sono incompatibili. e i margini della Gpunto sono di sicuro molto migliori di quelli di punto, che se da un lato è frutto di un progetto molto ammortizzato, dall'altra parte la vendono ad un prezzo veramente basso..

Link al commento
Condividi su altri Social

punto, che se da un lato è frutto di un progetto molto ammortizzato, dall'altra parte la vendono ad un prezzo veramente basso..

insomma... il listino ha prezzi assurdi, basta che ti fai un giro sul configuratore. Poi che si trovino a meno è un'altro discorso.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, tra offerte, pronte consegne e sconti vari la punto te la porti via davvero con poco. (poco meno di una stilo....!!!!)

es: sul sito della fiat c'è questo....

Gamma Punto da euro 8.500. Punto 1.2 benzina 8v 65 CV Active 3p con climatizzatore. Prezzo di listino euro 12.150, prezzo promozionale di vendita al netto dello sconto previsto per Punto benzina in caso di ritiro di un usato che vale zero, euro 9.700 (chiavi in mano IPT esclusa), presso le Concessionarie Fiat che aderiscono all’iniziativa. Offerta valida fino al 31/10/06. 3 anni di bollo gratis: Decreto Legge 262 del 30/11/06.

a parte che non so come mai il decreto legge di riferimento lo debbano ancora fare..

però leggevo che al di là dei numeri di vendita, quello che molto soddisfa della grande punto è il mix di vendita, con ampie percentuali per l'alto di gamma..questi sono gran soldi, che si fa la fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno a lacciato buon ricordi solo in Italia, nel resto dell'Europa, e considerata una "m...", ve lo posso assicurare... ;)

Mentre per la Punto non e lo stesso dicorso.

Una soluzione sarebbe chiamarla Uno in Italia e Punto in altri paesi... :lol:

Comunque si potrebbe anche chiamarla Uno, se e una buona auto vendera lo stesso, vedi Panda che e di gran successo nonostante il nome che non era propio di una grande immagine Italia esclusa.

Dunque il nome Uno puo anche andar bene, ma la macchina deve essere senza difetti come la Panda. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo me per rilanciare il marchio innocenti innanzitutto ci vuole una vagonata di soldi.. per poi avere in gamma modelli a basso costo, o a fine ciclo di vita..quidni con margini bassi e presumibilmente non grossi volumi. l'economicità è tutta, ma proprio tutta, da dimostrare.

l'idea di un'auto a metà strada tra panda e punto mi lascia perplesso. secondo me c'è uno spazio a livello di dimensioni delle vetture, ma non c'è spazio per posizionare l'auto con un'immagine propria, ed evitare una assai probabile cannibalizzazione. già secondo me punto porta via una buona fetta di clienti alla Gpunto, perchè seppur di una generazone diversa, non sono incompatibili. e i margini della Gpunto sono di sicuro molto migliori di quelli di punto, che se da un lato è frutto di un progetto molto ammortizzato, dall'altra parte la vendono ad un prezzo veramente basso..

Anch'io sono dell'idea che è inutile o quasi rilanciare il marchio Innocenti. Intanto il gruppo è già pieno di marchi. Poi De Meo nell'intervista su Autocar ha affermato che Fiat non è interessata alla produzione di low cost, dato che le versioni base sono poco richieste anche su auto come la Panda ed i margini di guadagno sono minimi e non tali da giustificare l'investimento.

Invece a differenza tua penso che un'auto tra GPunto e Panda possa far bene.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.