Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non e' alcuna worldcar, anche perche nei mercati ermegenti c'e' piu' necessita' di spazio e non di dimensioni ultracompatte, infatti i mercati internazionali saranno serviti sia da evoluzioni dell'attuale Palio/Siena...sia dalla Linea e la versione International di GPunto per la parte superiore..la BCompact e' una famiglia di vettura con dimensioni B compatte diciamo qualcosa come Yaris e comunque sara' un intera famiglia di versioni con versioni 3 e 5p e monovolume tipo Modus derivato...diciamo che il suo target group sono vetture come Yaris,C2,1007,Modus etc. secondo carrozzeria.Fiat e' il marchio per antonomasia nelle vetture compatte e deve offrire una gamma piu' ampia di qualsiasi altro costruttore nei segmenti A-B.

Finalmente un pò di chiarezza...Grazie!!

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Grazie Taurus e bentornato! :)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Per farla grande più o meno come l'attuale e tenerla quindi sufficientemente distante dalla futura C-Xover su base Bravo che (ahimè!) sostituira Multipla.

E anche per produrla in tutto il mondo e con un pianale che dovrebbe (a logica) costare qualche euro in meno.

Io agiungerei inoltre che la nuova Idea la faranno su base B-cmpact non solo per differenziarla dalal CX-over, ma anche per distaccarla dalla cugina Lancia Musa che sarà proposta su base Grande Punto (quello normale) come anche la Ypsilon.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
Premesso che non si sa nulla di certo, penso che per la Ypsilon useranno quello accorciato.

Spero di no, per la prossima Ypsilon mi auguro qualcosa di meno mpv, e per questo serve un passo sufficientemente lungo per slanciare ed equilibrare le proporzioni......

Inviato
Spero di no, per la prossima Ypsilon mi auguro qualcosa di meno mpv, e per questo serve un passo sufficientemente lungo per slanciare ed equilibrare le proporzioni......

Concordo...

Inviato
..la BCompact e' una famiglia di vettura con dimensioni B compatte diciamo qualcosa come Yaris e comunque sara' un intera famiglia con versioni 3 e 5p e monovolume tipo Modus derivato...diciamo che il suo target group sono vetture come Yaris,C2,1007,Modus etc. secondo carrozzeria.Fiat e' il marchio per antonomasia nelle vetture compatte e deve offrire una gamma piu' ampia di qualsiasi altro costruttore nei segmenti A-B.

Cosa che dico da anni....inutile fare troppo auto sopra il B col marchio fiat....anche perchè nello stesso gruppo ci sono case che riescono a dare il valore aggiunto del marchio (...cioè prezzi più alti)....

Ovvio però che con sta B-compact penso che fiat si possa sognare di fare ancora numeri altissimi con Gpunto....ma l'importante è che Bcompact+Gpunto faccia più di punto03+gpunto.....

Spero che la logica voglia che questo pianale venga usato anche per la prossima ypislon 5porte

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Spero di no, per la prossima Ypsilon mi auguro qualcosa di meno mpv, e per questo serve un passo sufficientemente lungo per slanciare ed equilibrare le proporzioni......

Non sono così convinto che il pianale B-compact avrà il passo accorciato: sarebbe uno tra gli interventi più costosi, a meno che il pianale GPunto sia nato già modulare.

Ciò premesso, la Ypsilon ha un passo di 238 cm.

La Punto ha un passo di 246 cm.

La Grande Punto ce l'ha di 251.

In ogni caso la Futura Ypsilon avrà un passo molto più lungo dell'attuale, e guadagnerà più di quanto GPunto abbia guadagnato su Punto.

Inviato

Are the B-compact models Fiat’s answer to the Dacia Logan by Renault?

In broad strategic lines, the answer is, Yes. But I do not want to comment on whether they are the anti-Logan or not. The Logan was designed to be a spartan, limited-choice vehicle by definition. I think ours have greater potential than that, but I do not want to be derogatory about the Logan

[...]

-Your B-compact architecture will underpin six models. What is the anticipated volume for that platform?

About 500,000 units a year. That is enough to be profitable using it just for Fiat Auto but, as said before, we will be more than happy to share it with others.

-Could you tell us more about the new B compact architecture?

It is structurally a scaled-down [small architecture], so we are not starting with a clean sheet of paper. It is designed to replace the Palio [world car family] and the Uno in the long term, being built and sold in western Europe and in emerging markets.

L.Ciferri, "Marchionne: Fiat will push its rivals", Automotive News Europe, 11 dicembre 2006

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.