Vai al contenuto

GAMMA LANCIA 2006-2009


Messaggi Raccomandati:

Speriamo che la Delta apra nuove prospettive.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me quello che manca prima di tutto in Lancia è un'identità senza la quale è difficile progettare, non c'è una linea nel design e non c'è la possibilità di innovare autonomamente come faceva Lancia e motivo per cui è diventata un marchio prestigioso.

Posto che secondo me il design su cui lavorare era quello della Fulvia, mi pare che il senso in cui si sta andando è quello Ypsilon (con il rischio "effetto bomboniera").

Se si parla della rete di vendita, pensate che l'altro giorno un signore (su una 307 station) mi ha chiesto dove potesse trovare un concessionario Lancia a Moncalieri (che specifico è la 5 città più grossa del Piemonte)... la mia risposta è stata che non esiste a Moncalieri un concessionario Lancia... l'unico che c'è a sud di Torino è a Stupinigi (e visti i numeri ha dovuto allargarsi a Peugeot), pensate che a Moncalieri all'uscita dalla tangenziale c'è una via dove i concessionari Opel, Ford/Mazda, Renault/Nissan, Toyota sono nati come funghi!

Fortunatamente mi è venuto in mente il Mirafiori Village in p.zza Cattaneo... insomma, la rete è disastrata!

Spero vivamente in questa Delta, nella nuova Ypsilon anche 5 porte (ma la Musa che fine farà?).

Sogno la Aurelia, spider...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma infatti mi pare di aver letto, nei piani Lancia, qualcosa in merito: e cioè che si potrebbe realizzare una rete di vendita parzialmente appoggiata sulla rete Alfa Romeo. D'altra parte, è vero che almeno nella zona di Torino (l'unica che conosco bene) non esistono più concessionari esclusivi Lancia, e trattandosi della città che ha dato vita al marchio, direi che ho detto tutto. Per la cronaca l'unico gruppo che vendeva esclusivamente Lancia (il gruppo Lancar) da alcuni anni vende anche Peugeot, oltre ad aver chiuso gli showroom più piccoli nel territorio di Torino. Esisteva anche una concessionaria alle porte di Torino, a Rivoli (Vencar, che non so se fosse autonoma o appartenente ad altri gruppi) ma ha chiuso i battenti da molti mesi.

Insomma, la situazione se non è proprio disperata, è quanto meno seria. E per lo meno, qui chi vuole comprare una Lancia può comunque rivolgersi al gruppo Progetto o da Spazio (oltre al Mirafiori Motor Village), che vendono praticamente tutti i tre marchi. Ma nel resto d'Italia?

Alla luce di tutto ciò, è quindi indispensabile non tanto ampliare la rete di vendita, ma crearla ex novo. Ok, mi sta bene che si dica che la HPE è stata presentata anche per attirare nuovi dealers, ma da sola IMHO non basta. Occorre anche qualcos'altro, per attirarli...qualche altro nuovo modello.

...a Novara, dopo l'acquisizione della rappresentanza di Chevrolet, da pochi giorni la storica conc. Lancia é divenuta anche rappresentante di Hunday

Link al commento
Condividi su altri Social

...a Novara, dopo l'acquisizione della rappresentanza di Chevrolet, da pochi giorni la storica conc. Lancia é divenuta anche rappresentante di Hunday

Bè dai clerici fino a 5 anni fa solo lancia....poi lancia più auto di importazione....poi 2 anni fa si è aggiunta fiat....l'anno scorso dawrolet...questo mese anche hyundai....

Dai ora a novara lancia assieme ad alfa e ferrari-maserati....è in vendita anche dall'unico conce fiat rimasto a novara (prima erano 4...).....più che in vendita lancia direi in svendita c'era una pubblicità (non so quanto veritiera) di musa argento kmo a 11.950...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.