Vai al contenuto

BMW M5 MY07 anche col cambio manuale?


__P

Messaggi Raccomandati:

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal blog Leftlanenews, sono in arrivo novità per l’esagerata BMW M5. Il model year 2007 della punta di diamante della gamma Serie 5 potrebbe essere interessata da alcune modifiche riguardanti la meccanica e l’elettronica di bordo.

È in fase di studio l’opzione di dotare M5 di un cambio manuale a 6 rapporti offerto, senza sovrapprezzo, in sostituzione dell’SMG III a sette rapporti attualmente di serie. Le critiche fatte a quest’ultima trasmissione, per alcuni complessa e poco fruibile, hanno infatti spinto i tecnici di Monaco a dotare questa M di un cambio più semplice adatto ai puristi della guida sportiva più tradizionale.

Stranamente questa opzione manuale potrebbe essere disponibile in principio solo per il mercato nordamericano, solitamente noto per la predilezione di cambi automatico/sequenziali.

I 507 cv del V10 non dovrebbero ricevere ulteriori modifiche ed è altamente improbabile che le prestazioni possano migliorare grazie alla trasmissione manuale visto che le tempistiche di cambiata dell’SMG III sono da primato.

L’elettronica di bordo sarà poi implementata da nuovi accessori che ora saranno di serie, come il sistema di controllo della pressione dei pneumatici e un nuovo software per il monitoraggio del traffico in tempo reale abbinato al sistema di navigazione.

da omniauto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.