Vai al contenuto

Yamaha R1 2007


Prestige

Messaggi Raccomandati:

da motoblog

Lorenzo Baroni, giornalista delle riviste Special e Il Messaggero ci manda un'anteprima fotografica e le prime impressioni di pista a caldo della nuova Yamaha R1 2007.

Queste le impressioni di Lorenzo dopo il test: "La moto è molto bella da vedere e da guidare, il salto in avanti più grande si è avuto sul motore più rapido nella risposta al gas, più potente in alto e molto più forte e ricco di coppia ai medi regimi.

Da 4.000 a 8.000 giri l'aumento della coppia e della potenza è veramente notevole ma anche in alto i cavalli in più ci sono e si sentono sorpattuto con le marce alte. Un pò lunga la spaziatura delle prime due marce, mentre il cambio è più dolce e preciso. Il limitatore entra quando il contagiri segna 14.300 giri che in realtà sarebbero 13.750 giri effettivi.

Nettamente superiori le performance dell'impianto frenante dotato di 3 pistoncini e 4 pastiglie differenziate, più potente e infaticabile rispetto al precendete modello.

I 180cv erogati dal motore a 12.500 giri sono intesi in condizioni statiche quindi senza air box in pressione (con airbox in pressione sono 189) che alla ruota dovrebbero essere quasi 160 con un intervallo di giri buoni molto ampio, e la moto in pista tra i 10.000 e i 14.000 di strumento spinge veramente forte.

Più stabile del precendete modello è anche un pò più dura da muovere e da inserire ma si può osare di più. Esce di serie con pneumatici Pirelli Diablo Corsa anche se abbiamo fatto alcuni turni in pista anche con le Supercorsa Pro. Nonostante i 35 gradi e oltre, le gomme si sono comportate benissimo e la moto è in grado di girare su tempi eccezionali."

yamahar12007-8422-002-f1.jpg

yamahar12007-8422-009-f1.jpg

yamahar1my07-8340-054-f.jpg

yamahar12007-8422-009-f.jpg

link motorbox:

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/YamahaR12007_prova.html

aspettiamo una bella comparativa con la 1098

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo aver visto la linea dela 1098...beh mi spiace x yamaha...ma ,almeno esteticamente, perde il confronto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il guadagno ai medi è merito del passaggio alle 4 valvole x cilindro invece delle precedenti 5 ;)

per quest'anno sarà la 1000 da battere, altro che gsx-r.... ;)

questa moto [la versione 2007 intendo] sarà il mio prossimo acquisto.... fra 3 anni, usata come nuova perchè posseduta da qualche "barista" che c'avrà fatto 2000km.

Vendo fari e carene, la faccio radiare e me la tengo "solo pista" per 10 anni ;)

l'altra alternativa è un gsxr1000 k6 [non k7]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le stradali che possono essere sfuttate solo in pista e lei

05_BIM_Tesi2D_1_600.jpg

scusate tanto ma scelgo la Bimota.

Poi, se in rettilineo ho bisogno del binocolo per leggere il numero di targa delle stradali, non m'interessa: io mi diverto quando ci sono le curve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.