Vai al contenuto

Le prossime novità di casa Jaguar


Messaggi Raccomandati:

Jaguar si appresta a rinnovare l'intera gamma, sospinta dagli ottimi risultati di vendita degli ultimi modelli: le immatricolazioni dell’ammiraglia XJ sono aumentate del 183% rispetto allo scorso anno, di cui circa il 60% di vetture con motore diesel, mentre la XK ha confermato il successo di critica con un incremento delle vendite dell'81% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre la XKR ha raccolto già oltre 1.500 ordini, sebbene sarà presentata ufficialmente nelle concessionarie italiane solo a metà Novembre. Ad oggi sono state vendute oltre 10.000 XK, tra coupè e convertibile.

Il rinnovamento coinvolgerà l'intera gamma di modelli, dalla X-Type fino alla XJ, con una possibile sorpresa gradita a tutti i Jaguaristi (vedere nel seguio).

Per la X-Type è previsto un restyling per fine anno prossimo. Oltre a lievi modifiche estetiche sia per gli esterni che interni, come è da tradizione della Casa inglese, ci sarà un aggiornamento dei motori, in particolar modo uscirà dal listino il 2.0D da 130 cavalli per far posto molto probabilmente ad un più corposo e potente turbodiesel da 185 cv, lo stesso D5 by Volvo. Sicura anche l’adozione del cambio automatico su entrambi i propulsori diesel. A completare l’aggiornamento nuovi colori, per interni ed esterni, e maggiori personalizzazioni della vettura.

Grande attesa anche per la X250, ovvero l’auto che andrà a sostituire, gradualmente, la berlina S-Type. Il design, nuovo ma in puro stile Jaguar, è di tipo berlina-coupè, in stile Mercedes CLS per intenderci. L’auto avrà un comportamento stradale molto più sportivo dell’attuale berlina, ma avrà grande spazio a bordo ed il bagagliaio avrà maggior capacità. Tutte aggiornate le motorizzazioni ma ci saranno interessanti novità a cominciare da un ritorno assoluto in Casa Jaguar, ovvero il 6 cilindri in linea a benzina. Evoluzione del 3.2 recentemente comparso su alcuni modelli Volvo, sarà più potente ed anche i consumi, in rapporto alla potenza, più che buoni. Novità assoluta sarà anche il 5.0 V8, di cui abbiamo recentemente parlato, che presto vedremo nella sua massima espressione montato sulla XK-RR, ovvero la XK più potente di sempre con i suoi oltre 500 cavalli di potenza. Sulla X250 questo nuovissimo V8 avrà uno step di potenza inferiore alla XK, ma non è da escludere che in futuro Jaguar possa proporre anche per la berlina una versione “RR”.

Per quanto riguarda le motorizzazioni diesel, al 2.7D verrà affiancato il più potente bi-turbodiesel V8 di 3,6 litri, 272 di cavalli e tanta tantissima coppia, che ha da poco fatto il suo debutto sulla Range Rover.

I lavori per la X250 sono praticamente terminati e le foto ufficiali saranno rese distribuite sul Web dopo la primavera 2007, mentre per la commercializzazione effettiva prenderà il via per fine 2007.

Anche l’ammiraglia XJ riceverà prestissimo un restyling in concomitanza con l’ingresso nel listino del nuovo propulsore diesel V8 3.6 e sarà con, molta probabilità, presentata al prossimo Salone di Ginevra.

Arriviamo alla F-Type, che vedete nella foto in alto: qualcuno sicuramente avrà pensato che Jaguar avesse riposto questa splendida concept in soffitta ad impolverare... ed invece non è così! Pare che la F-Type è un progetto su cui la Casa inglese punta tantissimo ed è prevista una sua commercializzazione nel 2009, probabilmente montando sulla vettura il 3.2 sei cilindri in linea a benzina.

da autoblog.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante la nuova S-Type.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però queste "E" coupè mi hanno stancato...Non perchè siano brutte anzi...

Non mi va giù il fatto che nel mondo delle premium appena qualcuno fa qualcosa di innovativo TUTTI GLI ALTRI debbano fare lo stesso...

Poi sembrano aver fatto la scoperta dell'acqua calda con le berline coupè :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto é che in questo segmento tutto cio che non puzza di wurstel e crauti fatica a vendere, pur essendo prodotti validi... utilizzando questo concetto si puo pensar di proporre una vettura magari piu di nicchia, ma con un maggior appeal da vendere magari a prezzi superiori cosi da avere un break even piu basso pur vendendo meno auto, e che cmq ti permetter di rimanere in un segmento difficile.

stending ovescion ;) hai beccato in pieno il problema...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Incrocio le dita! Marchio fascinoso come pochi altri: mi fa piacere leggere che le vendite vanno bene. In fondo i prodotti XJ e XK/XKR sono ottimi: piuttosto di tante anonime tedesche, queste inglesi un pò oriunde! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.