Vai al contenuto

Migliore prestazioni nei motori, ma il contenimento dei pesi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

In riferimento alla nuova generazione di propulsori Fiat, si muoveranno solo nella direzione di incremento delle prestazioni?

Nessun interesse per i pesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'intervista al direttore tecnico Fiat presente su quattroruote di ottobre (o settembre? non ricordo) si parlava di come siano fondamentali:

-montare motori adeguati per le auto:il 1300 diesel è troppo piccolo per Bravo....e 1900 è troppo per Grande Punto...

-downsiziong dei motori e ampio utilizzo dei turbo.

-riduzione dei pesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
nell'intervista al direttore tecnico Fiat presente su quattroruote di ottobre (o settembre? non ricordo) si parlava di come siano fondamentali:

-montare motori adeguati per le auto:il 1300 diesel è troppo piccolo per Bravo....e 1900 è troppo per Grande Punto...

-downsiziong dei motori e ampio utilizzo dei turbo.

-riduzione dei pesi.

..riduzione sia nel motore che nei telai?

Link al commento
Condividi su altri Social

si parla della riduzione del peso dei veicolo. Per quanto riguarda i motori le ultime filosofie si parla del downsizing per ridurre i consumi e l'aggiunta della turbina per migliorare le prestazioni, aumentare la coppie e spostare queste auto sempre più pesanti.

Sulla rivista "Ingegnere dell'autoveicolo" di qualche mese fa si parla però di come Bmw non sia a favore del dowsiziong, poichè con esso si portino i motori a girare in alto cercando quindi di limitare le perdite di pompaggio date dalla valvola a farfalla. Bmw propone l'adozione sia del turbo che del valvetronic.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.