Vai al contenuto

Tecnica per saltare la pasta in padella

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Potra' sembrare un topic stupido ma è una cosa che vorrei imparare.

Da tre mesi vivo da solo e sto cominciando ad avvicinarmi al mondo della cucina,devo dire con buoni risultati fino ad oggi.Mi piacerebbe, quando faccio la pasta e la unisco al sugo, saltare il tutto in padella, come fanno i cuochi, ho provato a casa ma con pessimi risultati.Secondo voi ci vuole qualche apposita padella o qualche tecnica particolare per riuscire ad unire pasta e sugo in questa maniera?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

ci vuole polso..

torno da un anno di vita da solo, preparati a spalmare un bel pò di pasta sulla parete del fornello, ma alla fine con un pò di costanza impari pure tu! buona fortuna! :D:D

Inviato
ci vuole polso..

torno da un anno di vita da solo, preparati a spalmare un bel pò di pasta sulla parete del fornello, ma alla fine con un pò di costanza impari pure tu! buona fortuna! :D:D

pero',saperlo fare, fa figo davanti ad una ragazza,vero?... :lol::lol::lol:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

specialmente se è straniera!

ma in realtà, con la maggior parte degli stranieri già il fare una buona pasta al pomodoro ti fa fare una gran figura...

:wink:

Inviato

Io cuocio la pasta (quella corta poiché per gli spaghetti ci vorrebbe una pentola più grossa di quelle che ho) direttamente nel sugo: metti il sugo nella pentola, lo annacqui un poco e vi aggiungi la pasta cruda. In un pentolino a parte fai scaldare un altro po' d'acqua che aggiungerai di volta in volta alla pasta quando questa diventerà troppo asciutta; insomma cuoci la pasta come si cuoce un risotto.

Credimi il risultato è molto migliore anche se ci vuole più tempo per far cuocere la pasta così. :wink:

Inviato

Innanzi tutto porzioncina da ristorante in padella da mensa dell'esercito... :D:D e poi tanto tanto esercizio e tanta tanta pasta buttata per terra...

Come qualcuno ha giustamente già detto, vai molto di polso e poco di braccio...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

Inizia con far saltare la frittata

che è un pezzo uni

quando sei sicuro passa alla pasta

Il segreto è nell'essere sciolti se hai paura

di sbagliare, sbagli