Vai al contenuto

Grandissimo U.Agnelli davanti ad imprenditori e Berlusconi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

... dove finisce la lancia inizia la maserati...

In parte la penso come te, anche io credo che tra Lancia e Maserati ci sia un legame, il bello dei marchi Fiat è che sono tutti complementeri.

Credo che Lancia Maserati Ferrari e Alfa Romeo grarantiscano un'ampia copertura di mercato grazie alle loro caratteristiche, le prime due di classe e sportive la seconda un po' di più tanto da essere legata alla Ferrari che ha come completamente della gamma verso il basso l'Alfa, auto sportive, ma alle quali non manca cmq una certa classe, classe che ha la massima espressione nella Lancia, che è anche sportiva... e avanti così... manca solo la Isotta Fraschini a completare il ciclo, li sarebbe lusso (in parte sportivo perché un'auto italiana non può essere da meno :-).

La Fiat unisce il tutto e crea auto per tutti i segmenti, come nessun altro di questi marchi potrebbe (dalla piccola utilitaria, la futura Micro, ma anche la Gingo, le monovolume, i Suv, le berline, le compatte, e le sportive - qui mi riallaggio al mio post sulla 8V...).

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che più che di crisi si tratti di politiche della casa madre.

Creco anche che i piccoli concessionari non abbiano molto senso, preferisco un grosso salone piuttosto che la tristezza di alcuni piccoli saloni dove a fatica riescono a trovare posto le vetture...

E' vero, Lancia al giorno d'oggi non è scindibile da Fiat. Dici che le concessionarie esclusive Lancia sono ormai poche, ed è vero. A Torino, ad esempio, è rimasta un'unica concessionaria Lancia indipendente, che ad ogni modo opera con tre insegne diverse (chi vive a Torino può immaginare di chi sto parlando). Per il resto, solo concessionarie Fiat che, un po' alla volta, hanno esteso anche la loro attività agli altri marchi del gruppo. Anzi, per chi conosce bene e Torino e ci vive: avete notato come è diminuito il numero delle concessionarie? In città esiste solo una concessionaria Lancia (a cui accennavo prima) ed una Alfa Romeo indipendenti (a Venaria, per la precisione): se sto sbagliando, vi prego di correggermi...mentre due grandi concessionarie ultimamente hanno chiuso alcuni "show-room" storici...strategie commerciali della casa madre o crisi del settore? Temo che la mia sia una domanda retorica...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Sicuramente. D'altra parte, se quei saloni diventano insufficienti per Fiat, sono comunque più che sufficienti per altri marchi. Ad esempio, uno showroom lasciato libero da una concessionaria Fiat credo già due anni fa, in corso Peschiera, ora ospita una concessionaria Chrysler Jeep.

Hai sicuramente ragione, anzi sono convinto che addirittura, vent'anni fa ed oltre, le case non controllassero neppure la tipologia dei locali destinati all'esposizione. Ricordo ancora che quand'ero bambino, vicino a casa mia, c'era una concessionaria Renault il cui showroom era piccolissimo, tre vetrine in tutto e dato il tipo di locale, ci stavano solo due auto!!! :lol:

Credo che più che di crisi si tratti di politiche della casa madre.

Creco anche che i piccoli concessionari non abbiano molto senso, preferisco un grosso salone piuttosto che la tristezza di alcuni piccoli saloni dove a fatica riescono a trovare posto le vetture...

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che anche se alcuni locali, ma ce ne sono ancora di assolutamente inadeguati, ora sono all'altezza ci sia molto da lavorare su alcune persone che ci lavorano dentro, a parte la scarsa competenza che emerge spesso da indagini delle rivisti, non solo per la Fiat, trovo ridicoli, visto che parli di Torino, alcuni teatrini messi in scena sulla reti regionali da quello che è il più grosso concessionario Fiat della città, avrai capito qual'è.

non ho mai visto affrontare con così poca serietà, sullo stile "Acchito" le promozioni da concessionari di altre marche, io lo trovo vergognoso e veramente di pessimo gusto, vorrebbero per caso far sorridere? Mah...

Chiedo scusa a chi leggesse il post e non fosse di Torino; Acchito è un centro specializzato nell'elettronica che soprattutto di sera "attrae" la clientela con spettacoli di bassa lega.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

la seconda un po' di più tanto da essere legata alla Ferrari che ha come completamente della gamma verso il basso l'Alfa, auto sportive, ma alle quali non manca cmq una certa classe, classe che ha la massima espressione nella Lancia, che è anche sportiva... e avanti così... manca solo la Isotta Fraschini a completare il ciclo, li sarebbe lusso (in parte sportivo perché un'auto italiana non può essere da meno :-).

La Fiat unisce il tutto e crea auto per tutti i segmenti, come nessun altro di questi marchi potrebbe (dalla piccola utilitaria, la futura Micro, ma anche la Gingo, le monovolume, i Suv, le berline, le compatte, e le sportive - qui mi riallaggio al mio post sulla 8V...).

Non ci dimentichiamo che Ferrari è infatti nata negli anni 30 come una scuderia indipendente di vetture Alfa Romeo da competizione, per poi andare avanti con elaborazioni sempre di Alfa Romeo per costruire la prima vera Ferrari alla fine degli anni 40. Alfa Romeo e Ferrari sono indiscutibilmente legate storicamente da un legame molto stretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Ho inteso benissimo... :wink: che ti posso dire? Bisognerebbe chiedere chi è stato, tra gli amministratori di quella concessionaria, a deliberare il tutto. Ma...un momento...ricordi invece quel periodo in cui, a far pubblicità ad un'altra concessionaria Torinese era (sempre sulle tv locali) l'inconfondibile "baffo" da Crema??? Credo che fosse perfino peggio dell'altra promozione stile-Acchito...e chiedo anch'io scusa a chi non è di Torino e perciò non sa di cosa stiamo parlando...certamente questo genere di promozioni non danno un idea di professionalità :? .

credo che anche se alcuni locali, ma ce ne sono ancora di assolutamente inadeguati, ora sono all'altezza ci sia molto da lavorare su alcune persone che ci lavorano dentro, a parte la scarsa competenza che emerge spesso da indagini delle rivisti, non solo per la Fiat, trovo ridicoli, visto che parli di Torino, alcuni teatrini messi in scena sulla reti regionali da quello che è il più grosso concessionario Fiat della città, avrai capito qual'è.

non ho mai visto affrontare con così poca serietà, sullo stile "Acchito" le promozioni da concessionari di altre marche, io lo trovo vergognoso e veramente di pessimo gusto, vorrebbero per caso far sorridere? Mah...

Chiedo scusa a chi leggesse il post e non fosse di Torino; Acchito è un centro specializzato nell'elettronica che soprattutto di sera "attrae" la clientela con spettacoli di bassa lega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.