Vai al contenuto

PRESENTAZIONE GT IN CONCESSIONARIO : DATA FANTASMA


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo come sia possibile che un marchio che avrebbe la pretesa di far concorrenza a BMW presenti un modello a marzo, lo cambi nome compreso a Francoforte ( uscendo tra l'altro con interni modesti e non all'altezza delle aspettative ) e ad oggi non via sia una data precisa sulla commercializzazione di questa benedetta auto che uscira` mezza bruciata e gia` vecchia sul mercato ( tra l'altro mi pare non stia riscuotendo anche qui nel forum un grande successo )

Ho il sospetto che questo ritardo nasconda dei problemi e vorrei sapere quali da Taurus ( forse gli interni, forse la linea di produzione )

Di certo alfa con questo modello sta facendo una figura barbina.

Ce ne vuole ancora prima di poter SERIAMENTE fare concorrenza a BMW che e` come gamma motori e modelli oggi ben superiore ad alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la GT e' stata anticipata a Ginevra con la esposizione di due vetture con vetri oscurati non e' stata presentata.....la sua presentazione vera e propria della vettura definita nei minimi particolari e' avvenuta nel salone di Francoforte.........L'uso GT invece di GT Coupe' non e' un cambio di nome ma di una semplificazione per motivi estetici.......

Si e' vero che in Italia e in questo forum in particolare GT non incontra grandi favori ma basti visitare i siti stranieri che sono entusiasti di questa vettura per stile e contenuti...infatti questa vettura e' stata fatta secondo richiesta dei concessionari stranieri che volevano una Alfa due porte elegantemente sportiva con posti per 4 persone adulte e i loro bagagli.......non e' una vettura fatta per il mercato italiano.......Infatti nelle nostre previsioni anche se davvero per questa vettura il mercato Italiano e' una incognita contiamo di vendere almeno 20.000 vetture nel 2004 all'estero e 5.000 in Italia se non avra' particolare successo oppure 10.000 se avra' successo.......comunque stimiamo di vendere almeno 25.000 vetture per il 2004 a livello mondiale.....

frankfurt2003_sod_031.jpg

frankfurt2003_aj_057.jpg

frankfurt2003_aj_056.jpg

frankfurt2003_aj_190.jpg

frankfurt2003_aj_191.jpg

frankfurt2003_aj_193.jpg

frankfurt2003_aj_194.jpg

Ti posso asssicurare che sara' in vendita in Italia entro il diecembre 2003...........non essere sorpreso pero' se sara' commercilizzata per esempio nel mese di ottobre........ho detto entro dicembre non dicembre......

La vettura ha una tenuta di strada straordinaria visto che utilizza l'assetto della 147GTA da cui deriva in tutte le versioni........

Non c'e' nessun problema la previsione dall'inizio era di vendite a partire da fine 2003........

Guarda che l'anticipazione di modelli e' una pratica fatta da tutti costruttori BMW compresa per esempio BMW ha anticipato la X3 al salone di Detroit 1/2003 poi l'ha esposta a Ginevra.......ha dato le prime foto della versione definitiva nel 5/2003.........per poi presentarla nel salone di Francoforte 9/2003..........ma andra in vendita in Germania......soltanto nel 4/2004............

Link al commento
Condividi su altri Social

...allora non costerà meno di 30mila euro nella versione con il 1.8ts (che non credo sarà la più scelta). Insomma, niente di sballato, ma si può ipotizzare un prezzo medio di vendita di 35mila... che non è esattamente una bazzecola. D'accordo, se la base è la GTA allora la GT avrà il suo appeal, ma penso ai molti che in Italia diranno "bè, a quel prezzo mi compro una tedesca!!".

Sarà dura.... senza contare che all'inizio ci saranno solo le versioni più accessoriate.

Se almeno si riuscisse ad omologare e4 il mjet (visto che ormai diversi diesel già lo sono) e a mettere al più presto l'opzione integrale....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dire che l'auto esca già bruciata mi sembra veramente esagerato!!!

Non sarà certo l'auto che farà cambiare la storia di alfaromeo, ma resta pur sempre una bella coupè spaziosa che in cas non c'era.

In questa fase sinceramente non si può che accogliere a braccia aperta qualsiasi allargamento della gamma di prodotti.

Ci siamo lamentati fino ad oggi dicendo che uno dei problemi del gruppo era una gamma ristretta e con buchi enormi in ogni segmento e ora mi sembra assurdo criticare un'auto che non farà numeri enormi, ma che pur sempre consentirà di occupare posizioni in segmenti di prestigio...

Da qualche parte bisogna pure cominciare visto che Brera e Duetto si faranno attendere ancora per molto.

Spero proprio che GT sia un successo all'estero (magari in Svizzera dove ste auto hanno un buon successo e c'è tanta voglia di alfa romeo).

E poi pensiamoci bene.

Uno dei fattori che ha rallentato le vendite di 147 all'estero è il bagagliaio piccolo, non certo il prezzo, visto che mediamente al nordi si acquistano auto con motori di elevata cubatura e dotazioni da sogno.

Con Gt questo problema non si porrà proprio!!!

Un'ultima nota personale...

Questo dovrebbe essere il mio 100esimo messaggio.

So di non essere lontanamente tra i primi, ma del resto ho cercato di intervenire solo quando ritenevo di avere qualcosa di utile da dire per animare il confronto e la discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo come sia possibile che un marchio che avrebbe la pretesa di far concorrenza a BMW presenti un modello a marzo, lo cambi nome compreso a Francoforte ( uscendo tra l'altro con interni modesti e non all'altezza delle aspettative ) e ad oggi non via sia una data precisa sulla commercializzazione di questa benedetta auto che uscira` mezza bruciata e gia` vecchia sul mercato ( tra l'altro mi pare non stia riscuotendo anche qui nel forum un grande successo )

Ho il sospetto che questo ritardo nasconda dei problemi e vorrei sapere quali da Taurus ( forse gli interni, forse la linea di produzione )

Di certo alfa con questo modello sta facendo una figura barbina.

Ce ne vuole ancora prima di poter SERIAMENTE fare concorrenza a BMW che e` come gamma motori e modelli oggi ben superiore ad alfa

Caro 158 ti scaldi tanto e dai già per spacciata un'auto prima ancora che esca. Mi sa che tanto scalpitio nasconda la tua voglia di comprarla al più presto...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uscirono le prime foto, devo ammetterlo, non ero proprio entusiasta, ma vedendo le ultime non posso che ammettere che è veramente bella.

L'unico difetto, per me, sono gli interni, riprendere il design della 147 per me è un piccolo errore...sopratutto se i prezzi non saranno popolarissimi.

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Quando uscirono le prime foto, devo ammetterlo, non ero proprio entusiasta, ma vedendo le ultime non posso che ammettere che è veramente bella.

L'unico difetto, per me, sono gli interni, riprendere il design della 147 per me è un piccolo errore...sopratutto se i prezzi non saranno popolarissimi.

Hola

A proposito di questo argomento, volevo solo sottolineare che quando 4R inizio' a parlare di quella che sarebbe diventata la GT, sembrava dovesse essere una versione coupè della 147, un po' come l'Alfasud Sprint. Solo successivamente è emerso che si sarebbe trattato di una vettura a sè stante. Alla luce di ciò io non mi scandalizzo troppo della somiglianza con gli interni della 147, che peraltro mi sembrano pure ottimi e ben realizzati. Come qualcuno ha giustamente osservato, ciò che conta è che la GT ci sia, e questa è una cosa positiva :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

non c'era semplicemente nel sito..........a me personalmente piace molto il posteriore sia per lo sviluppo dei fari sia per il taglio del lunotto.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando uscirono le prime foto, devo ammetterlo, non ero proprio entusiasta, ma vedendo le ultime non posso che ammettere che è veramente bella.

L'unico difetto, per me, sono gli interni, riprendere il design della 147 per me è un piccolo errore...sopratutto se i prezzi non saranno popolarissimi.

Hola

A proposito di questo argomento, volevo solo sottolineare che quando 4R inizio' a parlare di quella che sarebbe diventata la GT, sembrava dovesse essere una versione coupè della 147, un po' come l'Alfasud Sprint. Solo successivamente è emerso che si sarebbe trattato di una vettura a sè stante. Alla luce di ciò io non mi scandalizzo troppo della somiglianza con gli interni della 147, che peraltro mi sembrano pure ottimi e ben realizzati. Come qualcuno ha giustamente osservato, ciò che conta è che la GT ci sia, e questa è una cosa positiva :wink:

Hai inquadrato alla perfezione quello che volevo dire io, la Gt è un modello a se stante. Se ragioniamo in questa ottica, gli interni della 147 (che pure a me sono sempre sembrati ottimi), sono poco esclusivi, non credi?

Provo a spiegarmi meglio: la serie3 coupè è strettamente derivata dalla berlina e non fa nulla per nasconderlo, quindi i suoi interni sono giustamente gli stessi della berlina. La Mb Clk, invece, pur derivando dalla berlina, si pone come un modello diverso alla stregua di quanto fa la Gt...ma al contrario di questa ha degli interni specifici (di poco, ma l'impatto visivo è quello di interni molto diversi).

Spero di essere stato chiaro :roll:

Hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.