Vai al contenuto

satira sul clero


ludico

Messaggi Raccomandati:

ho molto apprezzato quello che rosi bindi ha detto ieri a porta a porta a proposito di alcuni discorsi del papa e di quanto risultino distanti dalla vera attività pastorale.

pochi post dietro ho detto le stesse cose di toniH, bin laden e saddam sono stati a lungo imitati da luca e paolo, e trovo un discorso cretino quello di "prima di prendere in giro il papa bisogna prendere in giro tutti gli altri". Il Papa o la Chiesa possono dire quello che vogliono quando vogliono, ma devono stare al gioco democratico che prevede critiche e parodie altrimenti risultano ancora più ridicoli.

ps

desmo, i tuoi articoli sembrano i cartelloni degli oculisti per misurare la vista, finchè non li formatti come dio comanda non riesco a leggerli.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
ho molto apprezzato quello che rosi bindi ha detto ieri a porta a porta a proposito di alcuni discorsi del papa e di quanto risultino distanti dalla vera attività pastorale.

pochi post dietro ho detto le stesse cose di toniH, bin laden e saddam sono stati a lungo imitati da luca e paolo, e trovo un discorso cretino quello di "prima di prendere in giro il papa bisogna prendere in giro tutti gli altri". Il Papa o la Chiesa possono dire quello che vogliono quando vogliono, ma devono stare al gioco democratico che prevede critiche e parodie altrimenti risultano ancora più ridicoli.

ps

desmo, i tuoi articoli sembrano i cartelloni degli oculisti per misurare la vista, finchè non li formatti come dio comanda non riesco a leggerli.

ok, provvederò :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie Desmo, intanto dal corriere la risposta di fiorello

«Non andrò all'inferno per le mie imitazioni»

Il comico Fiorello risponde a padre Georg: «Questa è una polemica che non sta né in cielo né in terra»

ROMA - «Non credo che andrò all'inferno per aver fatto questo tipo di satira». Fiorello risponde così alle critiche sollevate da padre Georg Genswein, segretario personale del Papa, a proposito di alcune imitazioni dello showman. «È una polemica che non sta né in cielo né in terra», ha aggiunto, durante uno dei seminari interdisciplinari dell'Università Cattolica di Roma.

POLEMICA - Nei giorni scorsi il quotidiano 'Avvenire' aveva stigmatizzato «il tentativo continuo di ridicolizzare figure cattoliche». Nel mirino anche Fiorello per la sua imitazione di padre Georg durante il programma radiofonico «Viva Radio2» (ascolta). Successivamente è intervenuto sulla vicenda lo stesso segretario personale di Benedetto XVI: «Basta con la satira sul Papa e su di me», ha dichiarato padre George, riferendosi ai programmi di Fiorello e a quello di Maurizio Crozza su La7. «Queste cose non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa - ha detto. - Non sono accettabili». Ora, la risposta di Fiorello: «Non andrò all'inferno per queste cose».

L'OCCASIONE - Il comico ha parlato durante un seminario organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dal titolo «La pazienza del paziente». L'arrivo di Fiorello è salutato da un boato, e lui si lancia in un racconto tragicomico della sua vita «ospedaliera», a partire dalla nascita, quando «gli infermieri credevano che avrebbero perso sia la madre che il figlio, e non a caso mi chiamarono Rosario come mia mamma». E poi i suoi ricoveri al Gemelli (per calcoli alla cistifellea, proprio nello stesso periodo dell'ultima degenza di papa Wojtyla) e l'ultimo, a Cortina l'estate scorsa, dove gli è stata asportata proprio la cistifellea. E ancora, dialoghi surreali con i medici in sala («Lei è radiologa? Allora siamo colleghi, anche io faccio la radio») e addirittura con il medico della nazionale, Paolo Zeppilli, con cui si lancia in uno spericolato duetto sulla pericolosità dei falli da dietro.

16 novembre 2006

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
e trovo un discorso cretino quello di "prima di prendere in giro il papa bisogna prendere in giro tutti gli altri". Il Papa o la Chiesa possono dire quello che vogliono quando vogliono, ma devono stare al gioco democratico che prevede critiche e parodie altrimenti risultano ancora più ridicoli.
Link al commento
Condividi su altri Social

la vera satira deve essere veramente a 360 gradi. Nel momento in cui si attacca alcuni ed altri no sorgono dei dubbi.

ma quella che il segretario del papa ha preso di mira non è satira!!! mi dici dov'è l'attacco quando fiorello dice che il papa fuma come un turco per andare in turchia? è un bonario ed innocente gioco di parole. Poi se la Litizzetto suggerisce di fare la "ruinanda", agenda con 365 giorni di divieti, è perchè nella nostra vita (PER FORTUNA) è presente Ruini e non qualche capo islamico psicotico. Crozza non l'ho mai visto perchè purtroppo non prendo la7. Poi che il Vaticano sia tollerante mi sembra una cosa un po' ardita da dire. Non c'è cosa più pericolosa per chi fa tv di attaccare briga con la Chiesa e non fate finta che non è vero.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm Toni non è che x caso ti hanno adottato?? no perchè ultimamente abbiamo troppe affinità culturali, devo capire se i miei si sono venduti in figlio :D:D:D:D:D:D

Può anche essere....visti i giri di persone conosciute che scopro ultimamente :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Crozza, Fiorello e la Littizzetto sono cristiani ;))))

Formalmente si, non so (e non mi interessa) se e quanto siano praticanti :)

Di certo e incontrovertibile è che vivono in Italia, dove bene o male la Chiesa è molto presente attraverso i media. E difatti scherzano solo su l'aspetto mediatico e visivo del papato (la parlata tetteska di B XVI, la prestanza fisica di Georg), non certo sull'ideologia :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ma quella che il segretario del papa ha preso di mira non è satira!!! mi dici dov'è l'attacco quando fiorello dice che il papa fuma come un turco per andare in turchia? è un bonario ed innocente gioco di parole. Poi se la Litizzetto suggerisce di fare la "ruinanda", agenda con 365 giorni di divieti, è perchè nella nostra vita (PER FORTUNA) è presente Ruini e non qualche capo islamico psicotico. Crozza non l'ho mai visto perchè purtroppo non prendo la7.

IO sapevo che i problemi maggiori li avesse creati Crozza e meno Fiorello (per altro la discussione anche a livello di dichiarazioni politiche e proprio sulla satira sul papa quindi di questo parlo, se poi tu non la consideri satira e' un'altra cosa), ed infatti secondo me negli altri due non c'era niente di male!!! Crozza lo hanno fatto vedere diverse volte anche su altre tv a riguardo di questa polemica

Quella di Crozza era pseudo-satira e pure di bassa lega!!!!

Sul fatto che nella nostra vita sia presente Ruini e non qualche capo islamico psicotico sarebbe meglio discutere principalmente per due motivi:

1) Forse non ti sei accorto ma questi capi psicotici influenzano moltissimo la nostra vita!! Basta per esempio che vai a prendere un aereo e te ne accorgi subito!!!

2) Non sono affatto psicotici ma solamente capi islamici e direi neanche solo capi ma molti islamici in generale (sia ben chiaro non totti)

Poi che il Vaticano sia tollerante mi sembra una cosa un po' ardita da dire.

Prova ad andare a far battute sull'Islam e poi vediamo chi e' piu tollerante e non mi venite a parlare delle Crociate, parlo dei nostri tempi!!! Vedi dove va a finire la liberta di satira e di stampa anzi addirittura la liberta di parola!!!

Non c'è cosa più pericolosa per chi fa tv di attaccare briga con la Chiesa e non fate finta che non è vero.

Ti ribadisco di fare le stesse battute sull'Islam e poi vediamo cosa e' peggio!! E non fare finta che non e' vero ;) (per altro per quello non serve neanche andare in TV per richiare molto di piu)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ok riccardo, gli islamici sono brutti sporchi e cattivi. Chi lo nega? parodiare il papa forse è una negazione di ciò? non capisco veramente perchè prima di fare una qualsiasi battuta si debba pagare il pedaggio facendone prima due sugli islamici.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a chi farebbe ridere la satira su personaggi che nessuno o pochi conoscono? su cose che non viviamo giornalemte?

ma poi chi se ne frega, sembra il gioco dei bambini: non facciamo la satira sulla chiesa se prima quelli non fanno la satira sull'islam...tradotto: se non mi fa giocare con i suoi giocattoli io i miei non glieli presto...andiamo su...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.