Vai al contenuto

satira sul clero


ludico

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
ok riccardo, gli islamici sono brutti sporchi e cattivi. Chi lo nega?

Temo che tu non abbia letto bene!! Io lo nego perche non ho detto questo

parodiare il papa forse è una negazione di ciò? non capisco veramente perchè prima di fare una qualsiasi battuta si debba pagare il pedaggio facendone prima due sugli islamici.

Boh credevo di essere stato chiaro.

VA beh fa niente, ognuno capisce cio che vuole capire!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non puoi sostenere che chi fa la parodia innocente e bonaria del papa è un codardo perchè facendola sugli immam (si scrive così?) rischia di essere assassinato. Non c'è connessione logica tra i due asserti, sopratutto quando il Vaticano è sempre considerato intoccabile in questo paese. E se la "satira" se la fosse presa con i preti pedofili o con i delitti Vaticani che avreste fatto?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.....a me non dà fastidio la satira sul clero (entro certi limiti). Dico solo che mi sembra un modo molto facile e un pò scontato colpire sempre il clero, per ingrassare se stessi. Chissà perchè Fiorello&C non la fatto sulla religione musulmana.....Paura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah.....a me non dà fastidio la satira sul clero (entro certi limiti). Dico solo che mi sembra un modo molto facile e un pò scontato colpire sempre il clero, per ingrassare se stessi. Chissà perchè Fiorello&C non la fatto sulla religione musulmana.....Paura?

per fiorello l'imitazione è un gesto d'affetto, tant'è vero che invita sempre tutti gli ospiti parodiati con cui intavola divertenti discorsi surreali tra il vero e l'imitazione. Evidentemente non nutre affetto per l'islam. E la fuoriuscita di opinione dal segretario è evidentemente la coda di paglia che si è incendiata

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Mah.....a me non dà fastidio la satira sul clero (entro certi limiti). Dico solo che mi sembra un modo molto facile e un pò scontato colpire sempre il clero, per ingrassare se stessi. Chissà perchè Fiorello&C non la fatto sulla religione musulmana.....Paura?

Sintetico e chiaro.

Questo riassume anche il mio pensiero!! Evidentemente mi ero dilungato troppo ;))

La satira DEVE Essere a 360 gradi se no e' "sospetta" (per altro secondo me per la questione religiosa e' un periodo un po' delicato nel "confronto" con l'Islam e certe cose non aiutano come diceva Allam). Non e' solo una questione di religione

PS: IMHO Crozza un po' e andato oltre i limiti mentre Fiorello mi ha divertito!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
tanto per riportarvi sulla realtà, ecco un esempio di vero attacco, meglio dire critica, al Vaticano

http://www.youtube.com/watch?v=j0Sz2KSUCc0&eurl=

altro che il papa che fuma tre pacchetti di sigarette al giorno per preparasi ad andare in turchia.

Non capisco cosa c'entri ma ho capito benissimo dove vuoi arrivare.

Altro che realta e' il tuo solito attacco alla chiesa ed onestamente sta cosa non mi interessa.

Questo nulla ha a che vedere con la questione Crozza/Fiorello

Link al commento
Condividi su altri Social

io che attacco la chiesa? :lol: casomai è lei che attacca me e quelli come me ripetutamente. Volevo solo riportarvi i piedi per terra facendovi vedere cosa è veramente scomodo per la chiesa, cosa veramente la mette in difficoltà. E non si tratta di bonarie imitazioni che suscitano isteriche reazioni da prima donna ad alcuni prelati.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece questa volta non sono pienamente d'accordo con Magdi Allam.

Perchè scherziamo sul Papa e non su Maometto? Semplicemente perchè siamo cattolici e non mussulmani. La satira viene bene e fa ridere quando è autoironica, quando ridicolizza e prende in giro i propri comportamenti, usi e costumi.

Prendere per i fondelli qualcosa che non ci appartiene, e che soprattutto non conosciamo appieno, risulta sempre di pessimo gusto e/o offensivo.

E inoltre riuscire a scherzare anche sulla religione pone in evidenza l'enorme differenza culturale dell'occidente. Riuscire a scherzare anche delle cose importati non è perdita di valori, anzi, imho, è un rafforzamento dei valori. PErchè si riesce ad accettarli nella sua realtà, distinguendoli nel momento scherzoso e nel momento serio.

Non riuscire a ridere di qualcosa significa sempre accettare come boccaloni tutto quello che viene propinato....

Non posso che quotare al 100% il tuo post :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.