Vai al contenuto

Help tesina: un cambiamento in Alfa


Messaggi Raccomandati:

Help!!!!

Devo fare una tesina (esame di organizzazione aziendale) per descrivere un cambiamento organizzativo.

Soggetto: Alfa Romeo.

Argomento: un cambiamento che ha risolto (si spera) un problema nell'organizzazione. Che sia una nuova politica di marchio, un cambiamento nella distribuzione, una nuova organizzazione funzionale (a matrice vabbeh, mi pare sia così in Fiat), una nuova linea di prodotti, ecc... L'importante è che parli del cambiamento organizzativo da prima a dopo focalizzando bene l'oggetto del cambiamento e le risorse umane coinvolte.

Storicità: non mi interessa che sia di adesso o di 30 anni fa, basta che sia un'idea per un lavoro serio, visto che mi influenzerà sul 20% del voto finale.. :D

Se qualcuno ha idee (documentabili) e vuole aiutarmi...

Grazie a tutti in anticipo

ps: se questa nn è la sezione giusta chiedo perdono ai mod

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mio modesto parere non hai dati e informazioni per fare una tesina del genere, vorresti fare una tesina su dei cambiamenti organizzativi in Alfa ?

Non si sanno neanche quelli di FIAT, (ci sono stati poi ?) figuriamoci in Alfa.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alla fine ci stiamo occupando di Alfa Romeo nel periodo fine anni '90/2010. Il cambiamento è della politica di marchio, quindi molto mktg: prodotti nuovi posizionati in modi diversi su vari mercati.

Abbiamo già raccolti vari dati sui prodotti e gli obiettivi da realizzare, putroppo non abbiamo fonti a sufficienza per quanto concerne la rete distributiva e soprattutto le risorse umane interne.

Qualcuno puo' aiutarmi??

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sto cercando:

- i dati di vendita del 2005 dei singoli modelli, sia in Italia che all'estero

- l'organigramma (o qualcosa di simile) di fine anni 90..prima dell'avvento dell'organizzazione a matrice unita con fiat e lancia..tanto per iniziare, prima d baravalle (6-7 anni fa) chi c'era a capo d alfa?

Se qualche anima pia mi vuole aiutare...

tnx

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio, vorrei poterlo fare anche io così OA! :D

Esame teorico scritto, obbligo di frequenza, una simulazione al pc, 2 relazioni individuali, sta tesina e una proposta organizzativa d un'altra impresa

Proprio rose e fiori non è..però mi piace!

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.