Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

171106_astra_04_big.jpg

Ha debuttato solo nel 2004, ma la "Astra" è già al terzo restyling. In realtà si tratta di qualche leggero ritocco estetico: le vere novità si trovano solo a livello dei motori, utili per tenere viva la gamma.

Per quanto riguarda i propulsori a benzina, un nuovo "1600 Twinsport Ecotec" da 115 CV, associato a un cambio automatico a cinque rapporti, secondo la Opel permette di ottenere consumi più bassi e potenza maggiore rispetto al "1600" attuale (105 CV), che comunque rimane in listino; questa unità è stata studiata per rispettare le norme Euro 5. Un altro "1600" si aggiunge alla gamma: turbo, associato a un cambio a sei marce, eroga ben 180 CV e sostituisce il "2.0 Turbo".

Qualcosa di nuovo anche per i diesel: i due "1700 CDTI" da 110 e 125 CV, abbinati al cambio manuale a sei rapporti, rimpiazzano i "1900" da 100 e 120 CV.

A parte qualche profilo cromato, sia all'esterno sia all'interno, e i diversi gruppi ottici, la novità estetica più interessante è rappresentata dal parabrezza, che può essere "panoramico" su tutte le versioni.

La terza generazione della "Astra" è attesa al Motor Show di Bologna; l'arrivo nelle concessionarie è previsto per febbraio 2007.

4r.it

Mi sono perso due restyling

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

il 1.6 twin port dispone ora di variotori di fase continui e di 155 Nm a 4000 giri.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Mi pare che nel panorama dei marchi tedeschi sia quello com minore appeal, e con l'immagine in assoluto più indefinita. Davanti design caotico; in più detesto il family feeling a suon di listelloni cromati davanti e dietro.

Inviato

mah insomma.....carina ma nulla di piu,l Astra non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo..

comunque avrei preferito una calandra in stile New Corsa,staccata dai fari.

interessanti i nuovi motori soprattutti il 1.6 T e il 1.7 DTI 125cv

Inviato

Piccolo ma coerente OT

Vorrei far notare a tutti che questa auto vendutissima, esprime in maniera pressochè identica i concetti della Stilo sia a livello di design che di utilizzo.

La Stilo è universalmente ed ingiustamente considerata a livello europeo una merda di auto, la Opel che con le varie Astra ha costruito in egual misura merde di auto (nel senso estetico) continua a stravendere.

Sinceramente non vedo quali diferenze ci siano tra le due auto, banali e rigorose entrambe con la capacità di far addormentare anche un bradipo in calore, interni di buona qualità (ma stilo a materiali sta ampiamente davanti all'ultima Astra), buona abitabilità, buon confort ampia versatilità di utilizzo e aggiungiamo anche motori fiat gentilmente offerti per colmare lacune o incapacità motoristiche della grande casa che gli europei considerano "tedesca".

Insomma due auto identiche nella loro incapacità di emozionare ma validissime sotto il punto di vista della duttilità.

L'unica differenza è che una vende a palate l'altra è stata presa a calci dal mercato e messa in un angolo.

Lasciamo tutti la Stilo con immensa gioia ma forse ci sarebbe un pò da riflettere e sarebbe giusto smettere di deridere chi tale auto l'aveva pensata perchè in fondo a parità di concetto Opel 300.000 vetture Astra le piazza Fiat con Stilo ha fatto flop.

Cmq la Stilo 5p con il primo facelift ha perso le cromature in mascherina, questa le ha acquistate. :lol:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
Piccolo ma coerente OT

Vorrei far notare a tutti che questa auto vendutissima, esprime in maniera pressochè identica i concetti della Stilo sia a livello di design che di utilizzo.

La Stilo è universalmente ed ingiustamente considerata a livello europeo una merda di auto, la Opel che con le varie Astra ha costruito in egual misura merde di auto (nel senso estetico) continua a stravendere.

Sinceramente non vedo quali diferenze ci siano tra le due auto, banali e rigorose entrambe con la capacità di far addormentare anche un bradipo in calore, interni di buona qualità (ma stilo a materiali sta ampiamente davanti all'ultima Astra), buona abitabilità, buon confort ampia versatilità di utilizzo e aggiungiamo anche motori fiat gentilmente offerti per colmare lacune o incapacità motoristiche della grande casa che gli europei considerano "tedesca".

Insomma due auto identiche nella loro incapacità di emozionare ma validissime sotto il punto di vista della duttilità.

L'unica differenza è che una vende a palate l'altra è stata presa a calci dal mercato e messa in un angolo.

Lasciamo tutti la Stilo con immensa gioia ma forse ci sarebbe un pò da riflettere e sarebbe giusto smettere di deridere chi tale auto l'aveva pensata perchè in fondo a parità di concetto Opel 300.000 vetture Astra le piazza Fiat con Stilo ha fatto flop.

Cmq la Stilo 5p con il primo facelift ha perso le cromature in mascherina, questa le ha acquistate. :lol:

Sono d'accordo. Purtroppo la Stilo ha pagato anche un'immagine inferiore di Fiat negli ultimi anni rispetto a Opel. L'obiettivo di Fiat in questo momento più che migliorare le vendite, cosa che comunque le sta riuscendo, è quello di migliorare la propria immagine.

Tornando IT anch'io avrei preferito una mascherina più stretta come quella della Corsa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

ARG!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.