Vai al contenuto

Astra facelift Foto Ufficiali


Messaggi Raccomandati:

Piccolo ma coerente OT

Vorrei far notare a tutti che questa auto vendutissima, esprime in maniera pressochè identica i concetti della Stilo sia a livello di design che di utilizzo.

La Stilo è universalmente ed ingiustamente considerata a livello europeo una merda di auto, la Opel che con le varie Astra ha costruito in egual misura merde di auto (nel senso estetico) continua a stravendere.

Sinceramente non vedo quali diferenze ci siano tra le due auto, banali e rigorose entrambe con la capacità di far addormentare anche un bradipo in calore, interni di buona qualità (ma stilo a materiali sta ampiamente davanti all'ultima Astra), buona abitabilità, buon confort ampia versatilità di utilizzo e aggiungiamo anche motori fiat gentilmente offerti per colmare lacune o incapacità motoristiche della grande casa che gli europei considerano "tedesca".

Insomma due auto identiche nella loro incapacità di emozionare ma validissime sotto il punto di vista della duttilità.

L'unica differenza è che una vende a palate l'altra è stata presa a calci dal mercato e messa in un angolo.

Lasciamo tutti la Stilo con immensa gioia ma forse ci sarebbe un pò da riflettere e sarebbe giusto smettere di deridere chi tale auto l'aveva pensata perchè in fondo a parità di concetto Opel 300.000 vetture Astra le piazza Fiat con Stilo ha fatto flop.

Cmq la Stilo 5p con il primo facelift ha perso le cromature in mascherina, questa le ha acquistate. :lol:

Eccetto il fatto di essere entrambe auto "generaliste" e destinate al medesimo pubblico, per tutto il resto non mi trovo d'accordo... Pur essendo "di parte"

L'Astra avrà anche un design banale, ma comunque molto più apprezzabile di quello della Stilo (5p...) e a mio avviso, migliore anche di altre sue blasonate concorrenti, vedi Golf e Focus.

Oltretutto, è un'auto davvero ben curata: l'interno sarà tristissimo (Stilo invece?), ma a livello di finitura è davvero ottimo, così come la cura dei dettagli e piccoli accorgimenti. Su Stilo è tutto approntato in maniera molto più grossolana, dove forse l'unica cosa in cui eccelle, è il rivestimento della plancia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, se andiamo a guardare i diesel, va tutto a favore dell'Astra: perché se da un lato il 1.7 è un motore che non mi piace per nulla, c'è da dire che la cubatura "piace" al portafoglio.

Quanto al 150 cv poi, nulla da dire perché è il "nostro"... Ma sinceramente, dovessi scegliere su quale delle 2 montarlo... beh... Andrei di sicuro sull'Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non c'era mica da aspettarsi chissà cosa per questo face lifting (anche se è un restyling, io lo chiamo così in questo caso).

Se per Meriva hanno solo cambiato qualche dettaglio della strumentazione dietro al volante, i paraurti anteriori e la fanaleria, non c'erano dubbi di qualcosa di simile anche per Astra.

Concordo con l'utente Nokxis. Pure io non spalo molta merda su Stilo. E' stata un'auto sfortunata e uscita in un bruttissimo periodo di Fiat e pagò le conseguenze della vecchia indecente gestione. Ma quando Stilo uscì, era all'altezza della concorrenza. Solamente l'estetica non le fu favorevole, ma ricordo che quando uscì gli stessi tedeschi di Auto Bild la riconobbero persino superiore a Golf.

Purtroppo a breve tempo uscirono nomi sacri come Golf V, Focus II e quest'Astra e Stilo finì la sua corsa.

Viene spalato letame su Stilo quando oggi alcune case si ispirano alla versione 3 porte. Se non ci credete, guardate la Volvo C30!

Tornando a quest'Astra, vorrei sapere se il 1.7 CDTI è migliore del 1.9 CDTI (in pratica il 1.9 Multijet) o se è peggio, poichè rivisitazione del vecchio 1.7 TDI iniettore pompa tramutato in common rail.

Visto che il 1.7 CDTI di 110 e 125 cv va a sostituire il 1.9 da 100 e 120 cv, potrebbe far pensare alla fine delle scorte del 1.9 Multijet che Fiat dava a Opel, fino al divorzio dell'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'era mica da aspettarsi chissà cosa per questo face lifting (anche se è un restyling, io lo chiamo così in questo caso)....

Veramente la definizione è il contrario: dicesi restyling l'intervento in cui vengono modificati i lamierati anche in modo consistente. Il face lifting è un intervento a basso costo, dove vengono toccati solo elementi secondari (mascherina, ecc...)

Questa Astra è un face lifting, e d'altronde distinguerla dal modello precedente è un po' come fare i quiz della settimana enigmistica... :lol:

PS: toh, ci sono i cloni vedo... :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccetto il fatto di essere entrambe auto "generaliste" e destinate al medesimo pubblico, per tutto il resto non mi trovo d'accordo... Pur essendo "di parte"

L'Astra avrà anche un design banale, ma comunque molto più apprezzabile di quello della Stilo (5p...) e a mio avviso, migliore anche di altre sue blasonate concorrenti, vedi Golf e Focus.

Oltretutto, è un'auto davvero ben curata: l'interno sarà tristissimo (Stilo invece?), ma a livello di finitura è davvero ottimo, così come la cura dei dettagli e piccoli accorgimenti. Su Stilo è tutto approntato in maniera molto più grossolana, dove forse l'unica cosa in cui eccelle, è il rivestimento della plancia.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, se andiamo a guardare i diesel, va tutto a favore dell'Astra: perché se da un lato il 1.7 è un motore che non mi piace per nulla, c'è da dire che la cubatura "piace" al portafoglio.

Quanto al 150 cv poi, nulla da dire perché è il "nostro"... Ma sinceramente, dovessi scegliere su quale delle 2 montarlo... beh... Andrei di sicuro sull'Astra.

Concordo su tutto...al limite il paragone con stilo poteva essere fatto con la poco riuscita astra 98-03....potrà piacere o meno e non essere originalissimi (Cmq di design tedesco classico a poco o nulla...con tutti quei barocchismi) ma sia gli esterni che gli interni questa astra sono stati molto curati come design....lo dimostrano del resto le vendite europee che in questa serie sono più o meno simili a golf e focus mentre quelle della vecchia serie erano notevolmente più basse.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.