Vai al contenuto
  • 0

Un diesel a 7950 Euro!!!


tomhagen

Domanda

Ciao a tutti, oggi è un giorno piuttosto triste: la Citroen AX 1.4 TZD di mio padre dopo 12 anni di onorato servizio (e 343.000 km alle spalle) ha dato l'addio definitivo alle scene con la rottura dell'impianto di riscaldamento.

Ripararla sarebbe stato troppo oneroso e soprattutto lungo e di conseguenza mio padre ha cercato un'altra vettura in grado di soddisfare le sue esigenze e l'ha trovata.

La vettura in questione è la Citroen Saxo 1.5 D Tatoo, una versione speciale uscita in queste ultime settimane.

Costa 7.950 euro (come la Panda Pezzentline) ma offre le seguenti cose: airbag, servosterzo, CLIMA, SEDILE SDOPPIATO e,udite udite, la possibilità di decorare la vettura sulle portiere e sul cofano con tatuaggi a scelta (ovviamente a mio padre questo non interessa e ha chiesto espressamente al concessionario di non mettere quelle tamarrate).

L'offerta non finisce qui: infatti siccome la Saxo Tatoo è un modello nato inizialmente per il mercato austriaco, la vettura oltre ad avere i pneumatici normali, avrà l'aggiunta di un set di 4 gomme termiche (senza sovrapprezzo).

Voi direte: è un motore vecchio; intanto questo motore vecchio è ancora tra quelli che consumano meno (19,2 dichiarati, ma chi ha avuto questo motore sa quanti margini di miglioramento ci sono ancora) e le sue prestazioni sono identiche ( se non migliori) del 1.4 HDi PSA 68 CV (continuo a ripetere, non guardate i dati dichiarati ma quelli rilevati).

é stato fatto un affare??

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, oggi è un giorno piuttosto triste: la Citroen AX 1.4 TZD di mio padre dopo 12 anni di onorato servizio (e 343.000 km alle spalle) ha dato l'addio definitivo alle scene con la rottura dell'impianto di riscaldamento.

Beh, è francese, è diesel.

Direi che puoi essere contento.

Fa niente se è un'auto molto vecchia di progetto e con tutto il peso in avanti, quindi non solo insicura, ma anche ferma.

A voler essere pignoli, la panda proporzionalmente offre di più.

comunque, se sei soddisfatto, va bene così.

In ogni caso il termine "Pezzentline" è un'invenzione mia, e pertanto protetta da copyright.

E comunque si applicava alle versioni base delle VW, non alle fiat :wink: :wink:

fammi sapere se devo portarti altro oltre a NFSHP2, domani.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, oggi è un giorno piuttosto triste: la Citroen AX 1.4 TZD di mio padre dopo 12 anni di onorato servizio (e 343.000 km alle spalle) ha dato l'addio definitivo alle scene con la rottura dell'impianto di riscaldamento.

Beh, è francese, è diesel.

Direi che puoi essere contento.

Fa niente se è un'auto molto vecchia di progetto e con tutto il peso in avanti, quindi non solo insicura, ma anche ferma.

A voler essere pignoli, la panda proporzionalmente offre di più.

comunque, se sei soddisfatto, va bene così.

In ogni caso il termine "Pezzentline" è un'invenzione mia, e pertanto protetta da copyright.

E comunque si applicava alle versioni base delle VW, non alle fiat :wink: :wink:

fammi sapere se devo portarti altro oltre a NFSHP2, domani.

ciao ciao!!

Guarda che essere diesel e francese è garanzia di durata....ai vecchi aspirati PSA occorreva passar sopra col bulldozer prima di farli fermare....o buttarli in una colata di acciaio fuso alla Terminator 2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che essere diesel e francese è garanzia di durata....ai vecchi aspirati PSA occorreva passar sopra col bulldozer prima di farli fermare....o buttarli in una colata di acciaio fuso alla Terminator 2

Lo so, lo so...

il fargli notare che era francese è una cosa tra me e lui... :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè, oltre a NFSHPII porta anche WINBSBNOP e poi due copie di KNBOW.

ah, e per la notte porta un pigiama termico che non hanno ancora attaccato i termosifoni!!

P.S. ricorda: francofono, non francese; piuttosto belga

belgio.gif

SPA FRANCORCHAMPS: pas un adieu :D

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè, oltre a NFSHPII porta anche WINBSBNOP e poi due copie di KNBOW.

ah, e per la notte porta un pigiama termico che non hanno ancora attaccato i termosifoni!!

Ehm..... :shock:

che bella giornata fuori, eh? :lol:

pigiama termico dicevi? ok, sarà fatto.... :wink:

comunque NFSHPII era Need For Speed Hot Pursuit 2... non era necessario dare del sarcasmo... :oops:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
stupendo quel gioco!

Preferisco il 2000 Porsche....

la dinamica delle auto è sensibilmente migliore...

a confronto l'HP2 è di una facilità disarmante...

di buono ha che si possono truccare le macchine come niente.... :D

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai ragione, il porsche 2000 era un'altro pianeta, ha un miliardo di auto, poi mi piacciono di piu le piste aperte che i circuiti, e poi nel porsche c'era montecarlo... spettacolare. Poi molto belle le modalita test driver e evoluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai ragione, il porsche 2000 era un'altro pianeta, ha un miliardo di auto, poi mi piacciono di piu le piste aperte che i circuiti, e poi nel porsche c'era montecarlo... spettacolare. Poi molto belle le modalita test driver e evoluzione

Infatti, veramente bellissimo il Porsche 2000.

Anche perchè ogni auto aveva il suo comportamente caratteristico, e si potevano anche ritoccare gli assetti, e l'auto reagiva coerentemente.

Per ogni auto c'erano regolazioni più indicate ed altre meno, o addirittura le regolazioni da fare cambiano a seconda di che componenti meccaniche metti.

Per esempio, con una barra duomi molto rigida devi stare attento allo smorzamento egli ammortizzatori, perchè altrimenti ottieni un'auto capottante.

veramente fantastico.

tutte cose che purtroppo non ho ritrovato nell'HP2... :cry:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero che i diesel aspirati del gruppo PSA erano imbattibili, ma è anche vero che hai un motore di concezione vecchissima e che oggi ci sono i common rail. Se tuo padre comprava la nuova Panda con qualche soldo in più si garantiva un'auto fresca con molte doti, superiore a tutta la concorrenza e molto più sicura. Poi paragonare il 1.5 D della Citroen con il 1.3 multijet della Fiat non conviene affatto, vero?

Vebbè che tuo padre ha trovato un prezzo così basso per la Saxo perchè la C2 verrà presentata fra poco, e quindi per la Saxo ci sono forti sconti, poi devono smaltire i vecchi diesel che forse nessuno compra, percui mettono una versione con vari accessori di serie ad un prezzo stracciato. Vedremo quanto si svaluterà la Saxo di tuo padre!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.