Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

79 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

probabile non si ricordino delle sospensioni con assetto sportivo della 206 cc...che oltretutto non stava in strada nemmeno morta...ogni piccola asperità del terreno era un calcio in culo...per non parlare del cambio(automatico) della piccola cc...ogni cambiata era uno strattone bestiale...alla faccia del confort... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che stasera mi sento particolarmente "vittima" (:lol:)... e pure un po' bastardo, vado giù cattivo.

sALVINO ha guidato la GPunto prendendola in affitto, l'ha messa alla frusta, ne ha provato a fondo l'assetto e ne ha trovato ogni genere di difetto possibile (manca solo il sovrasterzo di potenza quando si esagera col gas :D)...

l'ha valutata tanto bene che...

:lol:

Ne ho affittate alcune la GpPunto me la ricordo (anche perche' in una mio figlio ci vomito').La GpBravo assolutamente no.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho affittate alcune la GpPunto me la ricordo (anche perche' in una mio figlio ci vomito').La GpBravo assolutamente no.

In genere si vomita nelle auto morbide di sospensioni, che fanno venire il mal d'auto, non in quelle rigide.

Comunque si chiamano Gpunto e al limite GBravo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riassumendo:

Vel max identica

Accellerazione molto simile a leggerissimo vantaggio x il T Jet

Ripresa a vantaggio del T Jet

Frenata a vantaggio del T Jet immagino x via del motore che pesa meno

Consumo a vantaggio del Multijet ma di soli 2km/litro

Prezzo riferito alle versioni "Sport": 15810Euro x la TJet, 18060Euro x la Multijet!

Ovviamente io opterei x il benzina....;)

Per avere guidato entrambi... anch'io sceglierei la T-jet

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il T-jet l'ho provato sulla Bravo in versione 150cv. Motore stupendo e prestazioni ottime già su un'auto che è comunque più pesante della GPunto.

In ottica consumi però non la prenderei, perché è un motore talmente divertente che non ispira tranquillità di marcia. ih ih

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il T-jet l'ho provato sulla Bravo in versione 150cv. Motore stupendo e prestazioni ottime già su un'auto che è comunque più pesante della GPunto.

In ottica consumi però non la prenderei, perché è un motore talmente divertente che non ispira tranquillità di marcia. ih ih

alla tranquillità ci pensano il traffico e gli autovelox!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

alla tranquillità ci pensano il traffico e gli autovelox!

Guidare in modo divertente non significa necessariamente prendere l'autostrada, tenere giù il gas e vedere la lancetta del contachilometri arrivare in fondo.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Concordo con i critici ; ballano non sono stabili.Una revisione alle sospensioni ci va! tutto qui , non facciamone un caso diplomatico.

L'autocritica e' una virtu'. Ricordatevelo sempre!;)

L'unica cosa su cui posso essere d'accordo, dopo 42.000 km su una GPunto gommata 195/55 R16 è il rumore che si avverte sulle sconnessioni più secche, difetto che già si avverte meno in quelle più recenti, specie se gommate con gli R15.

Su GPunto si può dir male di assemblaggi e finitura, o più spesso materiali poco appaganti...

Ma quanto a dinamica sull'auto non si può assolutamente dire nulla di male, anzi, nelle versione "normali" penso sia in assoluto tra le migliori segmento B quanto a handling.

Ricordando che al posteriore vi è pur sempre un interconnesso, l'auto è anche piuttosto sincera quando si trovando sconnessioni in curva. La stabilità in generale è eccellente, specie se si tiene conto anche dell'agilità dell'auto.

Il rollio infine è nella media, gli ammortizzatori vanno forse un po' troppo in estensione se si esagera in curva, o il posteriore si solleva nelle frenate più brusche, ma tutto ciò senza mai compromettere la sicurezza dell'auto. Anzi nei rapidi cambi di direzione il corpo vettura rolla si, ma non ondeggia e l'assetto si ristabilizza subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.