Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

79 voti

1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

• Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)

Messaggi Raccomandati:

Quello che salvino chiama saltellamento,personalmente nn lo riscontro....forse forse e' lo scuotimento del retrotreno sulle sconnessioni veloci....e credo dipenda dalla architettura a ponte rigido della sospensione posteriore....

quanto al rollio,mi spiace ma anche qua,nn ci siamo....rolla meno di altre...e francamente trovo piu' comprensibile questo,come comportamento,che altro dove la macchina si piega e poi ha reazioni anomale per via della gommatura ribassata:pz

E cmq,a voler fare entrare l'esp,ti ci devi mettere proprio di impegno....ma nn ho sensazioni di carenza di aderenza del retrotreno....

Ah,ovviamente fiat,nn mi abbuonera' le restanti 42 rate,per questa leccata,se cosi vogliamo chiamarla:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bhe io leggo molto la stampa francese... ed è vero che criticano molto Panda, GPunto, ma anche Bravo e anche 5OO per il comportamento stradale, "abbastanza" sicuro ma poco dinamico, le sopspensioni poco comode e sempre per le finiture scarse...

I giornalisti francesi dovrebbero frequentare un pò di strade Savoiarde e Corse, anzichè solo i boulevards parigini.........

Almeno che per loro "dinamico" non significhi il retrotreno delle Peugeot sportive.

Che, per carità, erano dei rasoi nel misto stretto, ma dovevi avere ben in testa cosa facevi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Auto ha provato entrambe, ecco una comparativa

mjtvstjetna6.jpg

Riassumendo:

Vel max identica

Accellerazione molto simile a leggerissimo vantaggio x il T Jet

Ripresa a vantaggio del T Jet

Frenata a vantaggio del T Jet immagino x via del motore che pesa meno

Consumo a vantaggio del Multijet ma di soli 2km/litro

Prezzo riferito alle versioni "Sport": 15810Euro x la TJet, 18060Euro x la Multijet!

Ovviamente io opterei x il benzina....;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento

I giornalisti francesi dovrebbero frequentare un pò di strade Savoiarde e Corse, anzichè solo i boulevards parigini.........

Almeno che per loro "dinamico" non significhi il retrotreno delle Peugeot sportive.

Che, per carità, erano dei rasoi nel misto stretto, ma dovevi avere ben in testa cosa facevi.....

Ma io la penso come te... non posso farci niente... dico solo che confermo che sono critiche spesso messe in avanti dalla stampa francese...

Ecco un esempio... test della Bravo T-jet 120 : BENE: motore gradevole, prezzo, linea. MALE : Consumo, Confort, Plastiche economiche...

Fiat Bravo 1.4 T-Jet 120 ch : Nouveau souffle - Essais auto - turbo.fr

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento

Riassumendo:

Vel max identica

Accellerazione molto simile a leggerissimo vantaggio x il T Jet

Ripresa a vantaggio del T Jet

Frenata a vantaggio del T Jet immagino x via del motore che pesa meno

Consumo a vantaggio del Multijet ma di soli 2km/litro

Prezzo riferito alle versioni "Sport": 15810Euro x la TJet, 18060Euro x la Multijet!

Ovviamente io opterei x il benzina....;)

pure io.. fosse uscita 2 settimane prima :-((... anzi, meglio, a parità di soldi una bella abarth..... :(((:(((:(((:(((:(((

Link al commento

Visto che stasera mi sento particolarmente "vittima" (:lol:)... e pure un po' bastardo, vado giù cattivo.

sALVINO ha guidato la GPunto prendendola in affitto, l'ha messa alla frusta, ne ha provato a fondo l'assetto e ne ha trovato ogni genere di difetto possibile (manca solo il sovrasterzo di potenza quando si esagera col gas :D)...

l'ha valutata tanto bene che...

No ne ho affittata una in estate ma non ricordo se era una Gpunto o una Gbravo:confused:

......era di sera ... aeroporto.. color grigio scuro chi la noterebbe la differenza.

:lol:

Link al commento

Un altro per la GP T-jet 120 (li metto solo per mostravi... ho provato queste macchine e non la penso cosi... ma almeno cosi vedete...)

BENE : Motore, ripresa, prezzo, finiture in progresso. MALE : molle/amortizzatori, consumo, autonomia, cambio.

Vi traduco il passaggio "Sur la route" :

(...)

Il cambio è sgradevole, manca di consistenza e di precisione. Fiat dovrebbe cambiarlo per un 6 marcie che abbasserebbe il consumo e il rumore, aumentanto il piacere di guida. Un altro punto che il costruttore dovrebbe pensare a lavorare : molle e amortizzatori. La sospensione filtra malissimo le "onde" e un viaggio in autostrada a 130kmh diventa velocemente un calvario se la strada non è perfetta. Per dimostrarvi l'importanza di questo problema : il lavoro dei (mi dispiace non so come tradurre "trains roulants"...) e cosi scarso che è impossibile scrivere una sola riga mentre la macchina va avanti... (...)

questo è tratto di un articolo della rivista "l'autojournal" di qualche settimana fà... ecco, per quelli che voglionmo leggere il resto :

L'Auto Journal - Fiat Grande Punto - Magazine automobile - Voitures - Essais

E ancora una volta ripeto che non ve l'hò scritto perché la penso cosi... ma solo per mostrarvi che infatti, all'estero, sopratutto in Francia, non sono teneri con la Fiat... non vi dico neanche che cosa si è letto della 5OO... seno fareste tutti un infarto ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento

Minchia che difettone non riuscire a scrivere in macchina:lol::lol::lol::pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ma glielo spiegate ai francesi che è finito il tempo in cui le macchine servono per portare due contadini in zoccoli e una cassa di patate su un campo appena arato in tutto confort??? (che citazione...) a me a volte pare morbida la mia sport coi 17.....

Link al commento