Vai al contenuto

Luci e ombre: l'altalena dei modelli Fiat dal 1978 al 2006


Guest Mauri

Messaggi Raccomandati:

No, non condivido.

Il salto qualitativo tra 127 e UNO fu epocale, superiore (non quanto a rivoluzione meccanica) a quello tra 850 e 127.

Prendiamo un listino del 1984 quali erano le concorrenti di UNO??

Era veramente desolante il panorama, la VISA, la Fiesta prima serie, la Corsa.....

Uno introdusse con il modello ES un modello risparmioso (con tutti i suoi difetti), gli allestimenti SX erano dei salottini per il tempo.

Fino all'arrivo di FIESTA 89 per me UNO è rimasto il punto di riferimento del segmento.

Ancora oggi dopo 23 anni in alcuni mercato la MILLE ha un buon successo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non concordo nel definire flop la Barchetta e la Coupè, essendo modelli di nicchia dovevano per forza avere numeri bassi, e comunque mi sembra siano piaciuti.

Per la Bravo/Brava non capisco perchè mettere il dato totale (erano comunque la stessa macchina), e dire che una è un successo e l' altra è un flop;

Nuova Croma e Sedici sono troppo recenti per dire se sono dei successi o dei flop, inoltre il fatto che siano dei crossover rende più difficile dare un giudizio.

OT-Domanda personale:

Perchè bloccare i topic solo perchè proposti da utenti "scomodi"?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi i dati sono aggiornati a quando????

Voglio dire 16 aveva una previsione di circa 20 k esemplari anno costruiti, sulla scia delle vendite FIAT è riuscita a strapparne altri 5 a Suzu.

Ma qui ne risultano venditi 4 e spicci, ma quando è stato fatto il conteggio???

Se in tutti sti mesi e han venduti 4 e passa perchè aumentare la produzione????

E' chiaro che son dati parziali, penso ante estate.

Anche barchetta e Coupè mi sembrano troppo bassi, boh :roll::roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un ponte in attesa di un nuovo modello, questo furono Argenta e 90, ma mentre 90 qualche fan tra le storiche Alfa lo trova......Argenta no.

.

Come no? Su RC vendono un'Argenta SX Volumex.......io quasi quasi la comprerei :D

Coupè e Barchetta sono stati (purtroppo) flop......negli ultimi anni te le tiravano dietro km0.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come no? Su RC vendono un'Argenta SX Volumex.......io quasi quasi la comprerei :D

Coupè e Barchetta sono stati (purtroppo) flop......negli ultimi anni te le tiravano dietro km0.....

Si ma se devi cambiare il volumex ti costa 3 volte il valore del mezzo :roll::roll:

Ormai il volumex conviene cambiarlo solo su Spidereuropa e se sei Lancista su hpe.

Se sei amante delle particolari su Magnum, ma Argenta e Trevi son sparite anche per questo ........

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se devi cambiare il volumex ti costa 3 volte il valore del mezzo :roll::roll:

Ma non è un Roots?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Coupè e Barchetta sono due tra le pochissime automobili del decennio trascorso che si presentano ancora moderne nelle linee oggi. La Coupè in particolare con le sue linee pulite ed essenziali si discosta molto dalla media dei coupè anni 90 e somiglia più all'attuale line-up Fiat che non a quello dei primi anni 90 con cui è nata.

Oltretutto il programmato riposizionamento verso l'alto dell'Alfa sembra lasciare più spazio di mercato per un coupè Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

il dato di panda mi sembra troppo basso

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.