Vai al contenuto

Luci e ombre: l'altalena dei modelli Fiat dal 1978 al 2006


Guest Mauri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le tedesche si riscattavano con lista degli optional praticamente infinite, alddove Fiat o alfa erano carenti un po' da questo punto di vista.

Per esempio gia' nel 1985 si poteva accessoriare un Sr3 con tutti gli optional ora presenti di serie o optional su vetture attuali , con l'esclusione ovvia di quelli inventati palesemente dopo questa data, tipo ESP, airbags o navigatore.

Su 75 faticavi ad avere il servosterzo su alcune versioni...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma comunque non è che le cose siano cambiate molto, oggi su una BMW 5 puoi arrivare anche a 20.000 € (QUARANTAMILIONI !!!!!!!! ) di optional.

anche su una più "proletaria" serie 3...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

....poi c'era chi come Maserati (tanto ormai stiamo andando talmente OT che si annega) che con Biturbo teneva il prezzo basso (non quanto promesso però) ma poi avevi gli optional obbligatori (condizionatore, V. elettrici ecc.) ....e da 16 milioni passavi obbligatoriamente a 21......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le tedesche si riscattavano con lista degli optional praticamente infinite, alddove Fiat o alfa erano carenti un po' da questo punto di vista.

Per esempio gia' nel 1985 si poteva accessoriare un Sr3 con tutti gli optional ora presenti di serie o optional su vetture attuali , con l'esclusione ovvia di quelli inventati palesemente dopo questa data, tipo ESP, airbags o navigatore.

Su 75 faticavi ad avere il servosterzo su alcune versioni...:)

Si però le E21 e anche la serie successiva erano quasi tutte con i vetri manuali e chiusura non centralizzata (molti anche 4 marce).

Alfa come FIAT e Lancia i vetri anteriori te li dava quasi sempre (su D ed E) elettrici.

4m c'era solamente Alfasud base (quella ancora 1° serie), Porsche anche su Turbo (911 non 924) fino al 82-83 dava solo 4 marce.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

difatti duettino su seventy c'erano gli anteriori elettrici di serie su tutte le versioni..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La 911 Turbo e' rimasta 4m fino al 1990, per il semplice motivo che con la dimensione degli ingranaggi per supportare la coppia la quinta non ci stava nella scatola!! :)

E' vero che fiat ed alfa davano piu' accessori di serie, ma erano sempre un po' carenti in quegli optional.

Per esempio Servosterzo ed ABS disponibili o di serie per quasi tutte arriveranno su C/D solo con Tipo e derivate ( 1988) .

Prima solo sui diesel ( e su Prisma 1.6 )

Su Uno si toccava il picco di non avere la chiusura centralizzata neanche nella versione SL ( solo dopo un po' fu introdotta sulla 5p )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.