Vai al contenuto

Ypsilon 5 porte


fulvio

Ok per una Y 5 porte come questa?  

35 voti

  1. 1. Ok per una Y 5 porte come questa?

    • Si per una versione come questa
    • Si ma diversa
    • No, inutile


Messaggi Raccomandati:

Il nostro caro Stefano73 propone una versione 5 porte della nuova piccola Lancia (con maniglia posteriore mimetizzata nel montante stile alfa)

Che ne pensate ? Votate e date le vostre opinioni!

y3.jpgy5.jpg

Vi ricordo anche che post come "Slogan" nel forum "Il sito autopareri" hanno ricevuto male a pena 6 voti!!!!

Non esitate a dare il vostro parere, votare prende un attimo e permette di capire meglio tante cose!

Buon week-end

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me essendo la Ypsilon una Lancia sarebbe bene la 5 porte fosse qualcosa di veramente particolare e che non esiste sul mercato... in mancanza di questo andrebbe bene anche una soluzione come quella proposta da Stefano73 anche se la soluzione della maniglia nascosta a pur essendo efficace dal punto di vista del design è già ampiamente utilizzata dello stesso Gruppo sulle Alfa... io preferirei per le Lancia qualcosa di inconsueto, che ne so... due belle portiere a libro?

Sì insomma, attualmente solo la RR lo fa sulla Phantom, una volta le Lancia utilizzavano questo espediente... perché non riproporlo?

forse perché scomodo? Mah...

Eh, anche vero che è un metodo che pare tornare di modo, anche la Madza per la RX-7, se non sbaglio, lo utilizzarà.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

rimane prioritaria l'allungamento fino ad arrivare a circa 385/390 cm.

Contro domanda : secondo voi le 2 versioni 3 e 5 porte, dovrebbero avere anche una impronta diversa?

Magari la 5 porte ancora più elegante e opulenta, in modo da non ostacolare la 3 porte, così la 5 porte avrebbe facile vittoria su polo e la 3 porte sulla mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente no, 3 e 5 porte dovrebbero essere identiche fatta eccezione per le 2 porte in più :D

La Ypsilon è già il top in quanto a classe nel settore, credo che differenziare le due versioni non sarebbe neanche possibile.

Le porte a libro servirebbero proprio a poter mantenere la lunghezza attuale, non essendo quelle posteriori delle vere e proprie portiere bensi due sezioni che consentono, aprendosi, di salire più agevolmente sui sedili posteriori, io non le vedrei come due porte del tutto indipendenti... per quando come ho detto questo potrebbe risultare poco pratico.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo per le porte a libro... sarebbe la prima cittadina con tale soluzione che francamente trovo molto ma molto simpatica!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
concordo per le porte a libro... sarebbe la prima cittadina con tale soluzione che francamente trovo molto ma molto simpatica!

.... dillo a me.... io impazzirei per due porte a libro..... sarebbe un sogno ma forse inrealizzabile.......

la speranza è l'ultima a morire

Link al commento
Condividi su altri Social

..intendi dire che una é più grossa dell'altra?

Esatto, la porta posteriore sarebbe più piccola di una porta tradizionale, una sezione di carrozzeria che si apre per rendere più agevole l'accesso e sufficientemente grande da giustificarne l'esistenza, non una porta vera e propria considerato che sulla linea della Ypsilon proprio perché corta e con una linea particolare forse non si integrerebbe benissimo...

Credo che essendo la Ypsilon una citycar "premium" si meriti di esserlo fino in fondo con soluzioni originali ed esclusive.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che sarebbe un grosso successo. le porte a libro, con un richiamo all' Appia le darebbero classe da vendere. Penso che non si venderebbero più Polo! E poi anche una versione "belvedere" ministation con inserti in noce sulla coda! anticiperebbe e darebbe i punti alle Mini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.