Vai al contenuto

Ypsilon 5 porte

fulvio

Ok per una Y 5 porte come questa?  

35 voti

1. 1. Ok per una Y 5 porte come questa?

• Si per una versione come questa
    • Si ma diversa
    • No, inutile

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

più vicina ai canoni Lancia in quanto ad esclusività rispetto a quella di stefano 73 che ha le maniglie come le alfa.

Personalmente non mi piacciono nemmeno su un alfa (maniglie cromate anche per le porte posteriori delle alfa sarebbero migliori), ma tant'é...

Piech, hai per caso qualche tuo disegno da mostrarci?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

....ma la porta anteriore in una 4/5p e piu' corta rispetto ad una 2/3p e non identica.........poi sicuramente non avrebbe dovuto avere terzo finestrino laterale.........

Se si farebbe una Ypsilon 5p si farebbe in dimensioni identiche alla 3p....... porte posteriori a libro(Bravo Fulvio R.)................e sicuramente senza terzo finestrino laterale...............

Link al commento

Guest T a u r u s

......riguardo le porte ma non le avevo guardato attentamente........tra l'altro forse sarebbe meglio un taglio piu' netto della porte posteriore..............

p.s.

La versione 5p originariamente prevista della Ypsilon era con porte a libro...................

Link al commento

Mi aggiungo alla schiera di chi vorrebbe la Ypsilon a 5 porte e anche io vorrei l'apertura a libro. Sarebbe un'auto unica nel suo genere e un biglietto da visita importante per fiat che riaffermerebbe ancor piu la volontà di giocare un ruolo importante nell'auto.

A me piace molto la soluzione adottata da Mazda RX8 con apertura delle portiere a libro. Lo sportello anteriore manterrebbe le dimensioni originali della 3p e la portiera posteriore sarebbe grande quanto basta a facilitare l'ingresso del passeggero.

http://www.ultimatecarpage.com/pic.mv?imagenum=6&num=1045

Link al commento

nel senso che la soluziome Mazda non consente l'apertura posteriore se laportiera anteriore è chiusa. La Mazda è quasi una supersportiva e questa limitazione è accettabile. lo sarebbe meno su una cittadina, pensate alle mamme che portano i figli all'asilo.

Link al commento

Favorevolissimo alla versione 5p della nuova Ypsilon!Mini a parte,tutte le altre concorrenti (vedi Polo) ce l'hanno,senza contare che questa soluzione incrementerebbe (e secondo me non poco !) le vendite!Essendo una Lancia,questa versione dovrebbe avere qualcosa di molto originale e non comuni sella altre concorrenti!Quindi l'apertura delle porte a libro mi sembra una soluzione azzeccata ma senza terzo finestrino! :wink:

Link al commento

Guest DESMO16

visto che per la y 5 porte che per la Thesis sw non c'é volonta di produrle!

..speriamo solo che in Fiat non prevalga la corrente alfista.

Link al commento

fatto per far vedere che volendo sulla ypisilon 5 porte ci stanno senza che diventi sproporzionata, certo quella posteriore non è grandissima ma confrontando le 2 viste laterali simile a quella della micra.

La soluzione che ho propsto è quella che secondo me cambia meno l'immagine dell'auto, forse però taurus ha ragione dicendo che bisognerebbe togliere il terzo finestrino laterale anche perchè sarebbe piccolissimo e magari cambiare il taglio porta posteriore non facendolo seguire col disegno del parafango ma facendolo più netto ad esempio come in 206.

La maniglia nascosta nei montanti..ce l'ha anche nella porta anteriore la y attuale...poi almeno dietro è una soluzione alfa non straniera..cmq i gusti sono gusti

Le porte posteriori a libro sarebbero una trovata sicuramente originale, ma penso (però magari mi sbaglio) siano molto costose e se sono come quelle di mazda rx8 (splendida macchina...) che bisogna aprire anche quelle anteriori per salire dietro poco pratiche per un auto da tutti i giorni come la ypisilon.

Però delle porte a libro che si aprono indipendentemente potrebbero essere un azione di marketing per lancia, si fa vedere al cliente che hanno si ritradato con la 5 porte ma quando l'hanno fatto almeno hanno dato qulacosa di nuovo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Non mi date addosso perché non sono un designer. Ma una mia piccola stupida opinione la voglio dare. L'interpretazione fornita è bella, non è male. Così come trovo che una versione 5 porte sia necessaria. Ma visto lo sbalzo posteriore estremamente ridotto, le portiere anteriori dovrebbero essere più piccole di quelle della versione a 3 porte coem giustamente dice Taurus e come adottato da tutte le marche. Niente terza luce laterale, quella la lasciamo alla Gingo, soluzione scarsamente adottata (guardate il risultato sulla Stilo 5 porte :evil: ). Ben venga invece l'idea dell'apertura a libro, ma indipendentemente dal lato anteriore.

Link al commento