Vai al contenuto
  • 0

Saab 9-3


etr650

Domanda

Stavo cercando dei buoni motivi per NON fare acquistare quest'auto ad un amico....

Oltre ad essere una Vectra ricarrozzata , quali sono gli altri aspetti negativi di questo modello?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

159 è messa nettamente meglio nel reparto handling/sospensioni.

Come qualità di finiture int est per me +o- si equivalgono

Se prende il 1.9 D i motori sono IDENTICI

Il design è soggettivo

Bisogna vedere che trattamenti economici fanno i 2 venditori.... :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 159 è la trazione anteriore con il miglior comportamento dinamico in commercio il che implica un maggior piacere di guida, se il tuo amico è una persona alla quale piace guidare oppure una maggior sicurezza attiva, se il tuo amico preferisce viaggiare (se la scelta è tra la Saab e l'Alfa credo che anche lui abbia un poco di piede pesante :wink: ).

I motori a gasolio della Saab sono gli stessi montati sull'Alfa.

A livello di interni la 159 si è messa alla pari con la BMW Serie3.

La 159 è un prodotto italiano e quindi, acquistandola, evita la cassaintegrazione agli operai FIAT; ma sì mettigliela pure sul sociale: potrebbe essere sensibile all'argomento.

Soprattutto ricordati che l'Alfa Romeo non pesa quanto 4 Iveco Daily a pieno carico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me la saab 9-3 è sempre piaciuta, mi dà l'impressione di un'auto ben fatta......volendola confrontare con la 159 però credo che sia proprio l'alfona a spuntarla volendo considerare solo il design e il conportamento stradale visto che poi il motore diesel è lo stesso cosi come credo gli interni siano sullo stesso piano tra di loro e con quelli della concorrenza, forse audi esclusa :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

difetti non ne conosco anche perche non è che ne abbiano vendute una marea qui da noi...

quello che posso dire è che è una gran bella auto sia dentro che fuori...e anche i motori sono molto buoni tra i benza (tutti turbo)

per il diesel non hanno molta scelta visto che hanno solo il 1,9 dell'alfa...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dimensioni siamo li:

159 466 cm di lunghezza, saab 464..

io direi 159 vincente sotto tutti gli aspetti, se alla saab gli fanno un trattamento economico migliore xo potrebbe valerne la pena.. meglio saab di chiunque altro insomma, Alfa esclusa...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
difetti non ne conosco anche perche non è che ne abbiano vendute una marea qui da noi...

quello che posso dire è che è una gran bella auto sia dentro che fuori...e anche i motori sono molto buoni tra i benza (tutti turbo)

per il diesel non hanno molta scelta visto che hanno solo il 1,9 dell'alfa...

i propulsori a benzina , non parlo dei poi dei diesel, sono strettamente imparentati con i nuovi jts.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con quanto hanno detto gli altri, aggiungendo che anche a me la 9-3 è sempre piaciuta, specie se Cabrio e Turbo :mrgreen: e cmq la considerei una buona alternativa nel segmento D, assieme alla Volvo che però non è freschissima.

Come difetto marginale, nel confronto con 159, ci metterei che la 9-3 ha qualche anno in più a livello di progetto (non moltissimi, eh, però i ricicli di GM sono sempre notevoli... :lol: )

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sapevo che i motori erano si uguali,ma con regolazioni diverse,da quanto ho letto l'unità montata su alfa è + pronta e prestante

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque 9-3 ha il telaio di Vectra con alcune regolazioni delle sospensioni diverse...ed e' un telaio nettamente inferiore a quello di Alfa 159...

Luciocabrio hai ragione ci sono delle regolazioni diverse e sopratutto le 159 prodotte a partire da primavera 2006 nonostante una potenza nominale sempre di 150cv hanno ca. 160cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.