Vai al contenuto

Wiedeking(Porsche) vuole uccidere Bugatti.....


Messaggi Raccomandati:

Se qualcuno mi spiegasse come Piech pensava di far coesistere la Bugatti assieme alla Bentley ed alla Lamborghini mi farebbe un piacere. Credo che per la Bentley il futuro sia roseo ma temo che Porsche e Lamborghini possano fare a schiaffi ammenoché la Porsche non continui a mantenere un profilo più basso, come attualmente fa la Maserati nei confronti della Ferrari.

La cosa "grave" è che Porche non solo vuole essere l'unica a produrre sportive "economiche" da grandi numeri ma non vuole neanche rivali per la Carrera GT...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti è quello che temo; ora che ci penso anche la FIAT, agli albori del grande crollo qualitativo dei suoi dirigenti, acquisiva per eliminare i suoi concorrenti diretti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Infatti è quello che temo; ora che ci penso anche la FIAT, agli albori del grande crollo qualitativo dei suoi dirigenti, acquisiva per eliminare i suoi concorrenti diretti...

..si usa sempre così in questi casi e Fiat non é stata da meno, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si quello che hai sentito...volevano fare una roadster con motore centrale da 50.000 euro e non scherzo...in generale volevano vettura abbordabili...come lo e' pure la GT a motore anteriore con TP transaxle da 120.000 euro...e non modelli da 1.000.000 e passa...come vuole Porsche..per non creare dei problemi alle varie boxster/cayman/911/panamera...Wiedeking addirittura per toglierla anche dallo spazio Carrera GT o futura supercar Porsche ha addirittura propposto di trasformare Bugatti ad un carrozziere per vetture one off cioe' solo 20-30 pezzi l'anno da 3-4mln di euro per i superrichi...costosissime perfino per loro...anche perche non siamo negli anni '30...ma nel 2006...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si quello che hai sentito...volevano fare una roadster con motore centrale da 50.000 euro e non scherzo...in generale volevano vettura abbordabili...come lo e' pure la GT a motore anteriore con TP transaxle da 120.000 euro...e non modelli da 1.000.000 e passa...come vuole Porsche..per non creare dei problemi alle varie boxster/cayman/911/panamera...Wiedeking addirittura per toglierla anche dallo spazio Carrera GT o futura supercar Porsche ha addirittura propposto di trasformare Bugatti ad un carrozziere per vetture one off cioe' solo 20-30 pezzi l'anno da 3-4mln di euro per i superrichi...costosissime perfino per loro...anche perche non siamo negli anni '30...ma nel 2006...

Beh era quello che voleva Piech fin dai tempi dell'acquisizione.

........VW come BMW, Skoda come volvo, Seat come Alfa, Lambo come Ferrari e Bugatti sopra a tutti........

Ad oggi non ne ha beccata una, l'unica che gli rimane e ridurre Bugatti ad un carrozziere super esclusivo.

...a mio avviso è follia, ma tantè.....la maledizione della Bugatti continua, era meglio lasciarla nei libri di storia a sto punto

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me hanno ormai talmente marchi e talmente tanta concorrenza interna che non sanno piu districarsi..

Questo è chiaro, ma chi è che nei suoi deliri di onnipotenza cominciò a fagocitarli senza sosta nella secona metà anni 90????

....colui che oggi sta facendo saltare le teste risanatrici.

Anzi per lui doveva eserci anche RR ma gli andò male, e la stessa BMW (con RR e mini annesse) rischiò di essere scalata da VAG nel 2000.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera mentre sfogliavo il solito giornale di auto e guardavo i vari listini, ho pensato a una piccola idea.

E se il gruppo Fiat facesse diventare Maserati il vero sfidante di Porsche, infatti secondo Maserati sarebbe piu' che adeguata per affrontare Porsche.Inoltre Porsche ha allargato verso il basso negli ultimi anni la sua produzione(vedi Boxster,Caymann e Cayenne.....)per valorizzare il mio discorso pronpongo delle foto e dei prezzi:

Porsche Boxster e Caymann potrebbero essere sfidante da una nuova baby-maserati (unica vettura in due modelli)intorno ai 50-60 mila euro (cioè con prezzi analoghi ai modelli tedeschi ):

2006porschecaymansuj6.jpg

porscheboxsterqy3.jpg

Porsche 911 vs Maserati GT (infatti porsche parte da 80mila euro a 140 mila per la turbo e le potenze sono assai simili alla Maserati che va range di 100-123mila euro):

porsche911kg2.jpg

cabrioporsche911au2.jpg

1030329imgbf4.jpg

maseratide4.jpg

Vetture 4porte attuale Quattroporte contro Panamera:

06maseratiqpsportgt1600df8.jpg

panameraxa8.jpg

infine SUV:

porsche1xs5.jpg

mar27maseratisuv1nm5.jpg

per chi pensa che il mio ragionamento è sbagliato, dico subito che porsche con i modelli proposti negli ultimi anni non è concorrente di Ferrari perchè in orbita VAG l'arma contro Ferrari per prezzo-cavalleria e prestigio è Lamborghini che hanno proposte analoghe fra loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.