Vai al contenuto
  • 0

Test Drive gratis di auto ecologiche


Domanda

Inviato
Martedì 21 e mercoledì 22 novembre, OmniAuto.it scenderà in Piazza del Popolo, a Roma, per far provare su strada ai suoi lettori ed ai romani l’Auto Ecologica.

In occasione di H2ROMA 2006 - workshop scientifico che riunisce ogni anno i più importanti costruttori, la ricerca indipendente e i giornalisti per discutere degli sviluppi verso una mobilità sostenibile – la nostra Testata ha organizzato due giornate di Test Drive delle più recenti auto a basso impatto ambientale disponibili sul mercato o di prossima commercializzazione.

Partecipando, avrete la possibilità di mettervi al volante di auto ibride, a bioetanolo o ancora a celle combustibili, guidandole in prima persona accompagnati da un istruttore della Scuola di Guida sicura “Guidare Pilotare”, che vi illustrerà le particolarità del modello e le tecniche di "EcoDriving", uno stile di guida ottimale per limitare consumi e emissione inquinanti nel traffico cittadino.

Schierate l’una accanto all’altra in Piazza del Popolo saranno a vostra disposizione la Citroen C3 Stop&Go – citycar in grado di spengersi da sola quando si arresta ad un semaforo per ripartire non appena si rilascia il pedale del freno – la Prius, celebre ibrida di Toyota, e ancora la nuovissima Honda Civic Hybrid. Ma la tecnologia della propulsione ibrida si sposa anche con il lusso e l’esclusività delle Lexus con la performante berlina GS 450h o con il SUV RX 400h, entrambe forti di prestazioni di altissimo livello.

Il rispetto dell’ambiente passa inoltre per l’impiego di carburanti alternativi, come il bioetanolo, una miscela di alcol e benzina che permette di ridurre notevolmente tutti quegli inquinanti emessi dal tubo di scappamento. In questo senso ad H2ROMA vi faremo provare la Peugeot 206 FlexiFuel, la Ford Focus FlexiFuel e la Saab 9-5 BioPower, tutte capaci di funzionare alimentate a benzina o, appunto, a bioetanolo.

Dulcis in fundo potrete vivere l’esperienza di guida di un’auto che emette solo vapore acqueo. Stiamo parlando della Zafira Hydrogen 3, prototipo Opel a celle combustibili alimentato dal vettore energetico del futuro: l’idrogeno.

I Test Drive si svolgeranno dalle 9.30 alle 16.30 di martedì e mercoledì prossimo con partenza da Piazza del Popolo. La partecipazione è naturalmente gratuita, previa registrazione online ciccando su questo link, oppure recandosi personalmente nei giorni dell’Evento presso il nostro Desk Test Drive.

PRENOTA IL TUO TEST DRIVE

I lettori che non risiedono a Roma potranno invece seguire l’iniziativa online, con interviste, foto e video pubblicate su uno speciale dedicato che attiveremo il 21 novembre.

x prenotare

http://www.h2roma.org/prenota-testdrive/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Piccola avvertenza, se non volete finire al Gemelli non fate gli splendidi annusando il gas di scarico della Zafira.......perchè col piffero che esce solo H20.....mica è lo shuttle che ha i serbatoi di ossigeno puro! :roll::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Uhm, dove sono Punto Natural Power, Multipla Natural Power, Panda Panda, Doblo Natual Power (per citare auto di serie), Panda Muti-Eco, Multipla Multi-Eco, Multipla GasDriver, Palio TetraFuel (per citare i prototipi)?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.