Vai al contenuto

Si avvicinano le vacanze

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

TONI H equipe 10 2V modello 05-06 o sbaglio?....io sono felice possessore da ben 6 anni degli equipe 10 3V modello 00-01 nuovissimi :lol::lol: ....quante sciate mi sa che come sci da pista li userò ancora per una vita....mi sono affezionato di solito ogni 5 anni li cambio, ma stavolta è il turno del ski da alpinismo.

Tutta a sciare in Valsesia quale francia e dolomiti...occhi solo se si è buoni però....

Esatto :)

Presi quest'anno per sostituire i gloriosi rossignol 9x del 1998 :lol::roll:

x autodelta.....beh...per me le Dolomiti sono un pò lontanucce....lì in un paio d'ore ci sono. E oltretutto sciare costa molto meno che al di qua della alpi :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Causa trasloco quest'anno il viaggio al caldo che solitamente faccio per il ponte dell'immacolata salta :cry: :cry:

E nemmeno a Natale potrò fare molto, quindi sarò nelle Prealpi Bergamasche, ove le piste (da discesa) non sono il massimo ma per quel che riguarda Fondo ed Alpinismo non son male.

Le grandi sciate son comunque rimandate a Febbraio quando spero di tornare nelle Dolomiti.

Autodelta, le Dolomiti (io frequentavo S. Cassiano/Corvara) sono insuperabili sotto molti punti di vista, ma la Francia (frequentavo in Estate/ Inverno Les 2 Alpes) ti assicurano innevamento superiore nel periodo Natalizio.

...e poi come dice ToniH, da Torino ne hai da pedalare per arrivare al Falzarego :wink:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

OT: ma non tanto

Che sci consigliereste a ma che devo riprendere dopo 11 anni ?

11 anni fa sciavo discretamente ma con gli sci classici...

Li vorrei sciancrati ( si dice cosi' )

E' una sciata comunque abbastanza diversa, io stesso che in gioventù ero abbastanza bravo nello sci da discesa, e i discreti risultati nelle classifiche FISI lo dimostrarono, ho impiegato un pò ad abituarmi.

E ancora adesso alterno i due tipi di sci, spesso tiro su un modello anni 90 o anche anni 80 e mi faccio la giornata con quelli.

E se la neve è bella ma proprio bella (senza rischio di pietre) ritiro fuori i Lamborghini degli anni 70 con i Look 77.

....ed è come andare su una vettura d'epoca, si ritira fuori un tipo di guida (sciata) ormai dimenticata.

Link al commento

OT: ma non tanto

Che sci consigliereste a ma che devo riprendere dopo 11 anni ?

11 anni fa sciavo discretamente ma con gli sci classici...

Li vorrei sciancrati ( si dice cosi' )

Ormai dal 97-98 tutti gli sci sono sciancrati prima non molto dal 2000 in poi moltissimo....ai tempi li chiamavano carving...ormai tutti gli sci sono carving :lol::lol: .

Io pur avendo una sciata anni 70 alla thoeni sci uniti e serpentina mi sono trovato subito bene con quelli sciancrati corti sono passato da 190-93 a 168....vanno meglio sulla neve dura, ti permettono di girare dove e come vuoi senza quasi nemmeno fare piegamenti e sorprendentemente nonostante siano corti sono anche molto veloci....e ti parlo dei miei che pur essendo ai tempi i migliori ora hanno 6 anni e più di 100 giorni di sci sopra....

Mah facendo dei giri per prendermi l'attrezzatura leggera per sci alpinismo.....ho visto da longoni milano(gruppo cisalfa forse sotto quel nome c'è anche da te) che vendono sci di livello alto (Appena sotto il gara quindi più facili) dello scorso anno con attacchi a 349 euro (prezzo in stagione 600-650) un vero affare visto anche la scelta fra 4 marche-modelli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Un pò OT.

Sto cercando per mio figlio, per tirarlo un pò sulla neve il classico slittino in legno, come quello che avevo io e che purtroppo non ho più, per intenderci questo:

mini%20rodel%20vergleich.jpg

Ma quelli in legno stile anni 70 sembrano introvabili, qualcuno sa dove si possono trovare???

Ma che non siano quelli moderni in materiali plastici.

Link al commento

hai provato nei grandi negozi di sport?

li ho visti di recente, forse da decathlon.

oh, ma tei sei fissato con l'old style, eh? :D

però calcola che quelli brutti di plasticaccia hanno i freni, comodi anche per girare più del tacco.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento