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Tests di vetture F1..


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Inviato

Avevo queste prove tempo fa, ma la loro inattendibilità derivava dal fatto che lo 0-100 non era rilevato in maniera tradizionale, ma depurato dai decimi di secondo persi nel pattinamento iniziale.

Il che falsa tutti i successivi rilevamenti.

Ben più veritiera la prova della Ferrari F 92 A che fece

0-100 2.5

0-200 4.9

0-280 10

Sorprendenti, se li hai visti, i confronti con le moto da gran premio.

Al Mugello l'auto le dava 30 secondi e percorreva alcune curve ad una velocità superiore di 80 km/H.

Inviato
Avevo queste prove tempo fa, ma la loro inattendibilità derivava dal fatto che lo 0-100 non era rilevato in maniera tradizionale, ma depurato dai decimi di secondo persi nel pattinamento iniziale.

Il che falsa tutti i successivi rilevamenti.

Ben più veritiera la prova della Ferrari F 92 A che fece

0-100 2.5

0-200 4.9

0-280 10

Sorprendenti, se li hai visti, i confronti con le moto da gran premio.

Al Mugello l'auto le dava 30 secondi e percorreva alcune curve ad una velocità superiore di 80 km/H.

Ce l'ho...

Inviato
raga potete fare una scansione + ravvicinata della prova dell'alfa che non riesco a leggerla?

grazie!

klikka 3 volte sulla foto fino a vederla nelle misure originali. Si legge, dai...

Inviato
Avevo queste prove tempo fa, ma la loro inattendibilità derivava dal fatto che lo 0-100 non era rilevato in maniera tradizionale, ma depurato dai decimi di secondo persi nel pattinamento iniziale.

Il che falsa tutti i successivi rilevamenti.

Ben più veritiera la prova della Ferrari F 92 A che fece

0-100 2.5

0-200 4.9

0-280 10

Sorprendenti, se li hai visti, i confronti con le moto da gran premio.

Al Mugello l'auto le dava 30 secondi e percorreva alcune curve ad una velocità superiore di 80 km/H.

Tengo a precisare che quella modalità di rilevamento venne effettuata solo sulla Minardi 185T, non sulle altre, almeno non sull' Alfa Romeo 183T.

In ogni modo sottraendo i primi 50cm (loro dicolo così) è come se avessero fatto partire il rilevamento da 10 Km/h, datto apputno molto variabile nella percorrenza data dal pattinamento, ma ciò che importa è che i rilevamenti in movimento *non* vengono falsati. Una volta trovato grip, il tiro è quello.

Inviato

Ricorderai anche i confronti, impressionanti, tra F 1 e Ferrari 348 e F 40 al mugello, oppure tra F 1 e Ferari 348 a Monza.

Ancora F 1 e Lamborghini Diablo a Imola e tra F 1 e Ferrari F 50 a Fiorano.

Sempre oltre l'immaginazione la differenza.

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