Vai al contenuto

[Photoshop] Fiat Argenta


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Minchia........ lasciando le dovute perplessita su proporzioni dal vivo e fattibilità........ questo PS è davvero bellino! :shock:

Sul fatto che la prossima Croma sarà su Premium ci potete anche scommettere...... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente NO al nome Argenta (:? :?), credo che la Fiat si potrebbe (potrà?) permettere una 3v in questo segmento SOLO quando avrà raggiunto una credibilità tale da poter pensare di riuscire a venderne. Sto pensando alla VW Passat, x es., che solo da due (o tre, non ricordo con esattezza) serie è riuscita ad imporre al pubblico anche la 3v che prima veniva subissata nelle vendite dalla SW: questo credo sia avvenuto quando la Casa ha cominciato ad imporsi per la qualità dei propri prodotti (Golf in primis). Quando anche la Fiat sarà arrivata a tanto, allora potrà permettersi un'Argenta come questa. Solo allora.

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che mi riguarda sarebbe una perfetta Croma berlina e se quella attualmente in produzione fosse più bassa di 10 cm per la Vectra potrebbero esserci grossi problemi.

...

Chissà che sul pianale D della 159 oltre ad una Lancia non possa scappare anche una Fiat... magari dopo l'annunciato successo della triade Bravo/Delta/149 capiranno di poter essere presenti sul mkt con tre modelli uno per marca!

...

Quello che ho sempre pensato: un'unica piattaforma (pianale, motore, sospensioni e trasmissione) sulla quale effettuare quelle piccole variazioni costruttive, quali l'aumento del passo per le Lancia oppure l'adozione di assetti e mappature delle centraline più sportivi per l'Alfa, che consentano di offrire tre modelli distinti per carrozzeria, dotazioni, prezzo, tipologia di clientela; ma forse, con calma, ci stiamo arrivando (senza commettere gli orrori del passato s'intende).

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace, ma va bene il nome croma (anche se non molto gradito all'estero per la pronuncia)

il fatto è a chi la vendono? sarebbe quasi sicuro un buco nell'acqua, meglio lasciare questo tentativo per la prossima generazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente NO al nome Argenta (:? :?), credo che la Fiat si potrebbe (potrà?) permettere una 3v in questo segmento SOLO quando avrà raggiunto una credibilità tale da poter pensare di riuscire a venderne. ....

Concordo, ma IMHO se berlina dev'essere, dovrebbe essere una due volumi e mezzo come la Mazda 6 Sport Tourer o la Mondeo 5p, nonchè la prima, vera Croma :wink:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che mi riguarda sarebbe una perfetta Croma berlina e se quella attualmente in produzione fosse più bassa di 10 cm per la Vectra potrebbero esserci grossi problemi.

Quello che ho sempre pensato: un'unica piattaforma (pianale, motore, sospensioni e trasmissione) sulla quale effettuare quelle piccole variazioni costruttive, quali l'aumento del passo per le Lancia oppure l'adozione di assetti e mappature delle centraline più sportivi per l'Alfa, che consentano di offrire tre modelli distinti per carrozzeria, dotazioni, prezzo, tipologia di clientela; ma forse, con calma, ci stiamo arrivando (senza commettere gli orrori del passato s'intende).

diciamo che il pianale dovrebbe essere modulare al punto da consentire l'utilizzo della TA per Fiat e Lancia, la TP per Alfa e la TI per tutte e tre... motori e meccaniche adattate alle esigenze dei diversi marchi, il resto lo farebbe lo stile (io vedrei Alfa sulla scia 8C, Fiat su quella Bravo e Lancia - neanche a dirlo - su quella Fulvia).

Sono convinto che così come tale operazione funzionerà nel segmento C potrebbe funzionare anche in quello D, del resto funzionerà anche in quello B... e che dire di quello delle sportive? Come più volte detto da uno stesso pianale si potrebbero tirare fuori la Sprint Gt, la Fulvia e la barchetta... così come dal pianale 8C potrebbero tirare fuori la Stratos (non se il motore centrale ci starebbe) di cui si parlò tempo fa... magari ci sarebbe spazio anche per la fantastica 8V Fiat... WOW!

Penso che quella della maggior condivisione e riduziona dei pianali sia una politica da seguire in Fiat, questo non vuol dire che i modelli sarebbero declinazioni con un marchio piuttosto che l'altro come accade oggi in una nota casa tedesca...

Per quanto riguarda il ps in questione io penso che Croma sarebbe il nome più adatto, una 2 volumi e 1/2 non so se funzionerebbe, in questo segmento sono molto più belle le auto a 3 volumi che risultano più slanciate rispetto alle tozze 2v 1/2...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.