Vai al contenuto

Nuovo logo Lancia verrà svelato il 29/11

Messaggi Raccomandati:

non capisco. non ti piace lo scudo attuale, ma ti piace quello sulla fulvia???

e la differenza dov'è???

cmq, il cambiamento se non sarà seguito da un nuovo prodotto lo trovo inutile o almeno intempestivo.

come nel caso fiat, dal momento della notizia lo avete più visto in giro? neanche sul sito ufficiale viene ripreso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scherzi albi...?!?...sulla fulvia è a sviluppo orizzontale...su ypsilon thesis phedra delta proto è a sviluppo verticale...più differente di così...

fulvia_IAA_1.jpg

delta_hpe_1.jpg

lo stile orizzontal dona maggiore armonia e aggressività...il verticale provoca l'effetto becco, nonchè un discreto senso di incompiutezza e fluttuazione...almeno secondo me... :wink:

Link al commento

Credo che Meg85, quando parla di scudo, non intenda lo scudetto ma la calandra; che nella Thesis sembra realmente lo scudo di Re Artù.

Link al commento

parlavo della mascherina...che attualmente sembra uno scudo...scusate per il misunderstanding....cmq la speranza è che con il cambio di marchio, si cambi anche lo stile della mascherina, proprio per inaugurare un nuovo corso...da qui la speranza di un'avvicinamento allo stile fulvia...decisamente più adatto ad una lancia moderna...

Link al commento

Premetto che a me quella calandra fa impazzire poiché è unica nel panorama automobilistico ed io la trovo molto elegante (a patto di non arrivare agli eccessi della Phedra) ma, in linea di massima, concordo con Meg85 sul suo giudizio poiché è molto difficile inserirla in un frontale che sia moderno e dinamico (solo con la Delta HPE ritengo che ci siano riusciti).

Però una calandra orizzontale rischia di dare un'impronta troppo sportiva al marchio con il rischio che si abbiano problemi di coesistenza con l'Alfa. A mio giudizio occorre, anche a livello estetico, riuscire a trovare un equilibrio tra dinamismo, eleganza e modernità in modo da rendere la Lancia un marchio vitale senza rischiare che venga associata alla BMW poiché dovrà fare concorrenza alla Mercedes ed all'Audi.

Link al commento

mah...non credo vi sia un reale problema di sovrapposizione con alfa...infatti alfa ha un frontale con il classico scudetto triangolare a sviluppo verticale ed il tipico trilobo...lo sviluppo orizzontale di lancia, sarebbe casomai più simile ad un muso mercedes che non alfa...con lo sviluppo orizzontale si può coniugare perfettamente sportività ed eleganza...mentre con lo scudo attuale, come hai detto, è complicato abbinare dinamismo ed eleganza, infatti praticamente nessuna delle lancia attuali riesce a farlo senza troppi casini...

-

-

fulvia è una coupè molto elegante e ricercata, anche se lo spirito sportivo è ben presente...una ipotetica junior da contrapporle sarebbe decisamente più cattiva, anche nelle linee di fiancata e nel posteriore, senza contare lo sviluppo degli interni e i vari abbinamenti cromatici e di materiali...

-

insomma...lancia ha un indole sportiva nella sua storia, ed è bene che torni fuori con fierezza...alfa non credo debba spaventarsi, non è certo l'ultima arrivata...al limite i problemi saranno di concorrenti esteri... :wink:

Link al commento

Quel che volevo dire è che occorre trovare una giusta via di mezzo tra l'eleganza delle attuali Lancia e la sportività della Fulvia. Questo si può ottenere conservando l'attuale calandra ma dandole uno sviluppo più orizzontale in modo da ottenere un effetto più simile a quello della Mercedes (come dici anche te) e giocare con gli altri elementi, quali i fari, per rendere l'auto più moderna e dinamica di quanto sono le vetture di Stoccarda.

Per quanto riguarda la Fulvia e l'indole sportiva che dire?

La Fulvia è una sportiva percui va bene così e poi, derivando dalla Bravo2, si porrà tra la Junior e la Spider quindi, anche secondo me, non sussistono rischi di sovrapposizione mentre l'indole sportiva della Lancia certo che deve tornare fuori e con fierezza, ma in maniera più discreta rispetto a quella dell'Alfa: confronta l'Audi S4 con la BMW M3 e capirai cosa intendo. :wink:

Link al commento

.

Per quanto riguarda la Fulvia e l'indole sportiva che dire?

La Fulvia è una sportiva percui va bene così e poi, derivando dalla Bravo2, si porrà tra la Junior e la Spider quindi, anche secondo me, non sussistono rischi di sovrapposizione mentre l'indole sportiva della Lancia certo che deve tornare fuori e con fierezza, ma in maniera più discreta rispetto a quella dell'Alfa: confronta l'Audi S4 con la BMW M3 e capirai cosa intendo. :wink:

chiaro...la pensiamo uguale...guarda io l'ho sempre vista così...fatte le debite proporzioni si può dire che alfa sta a ferrari come lancia a maserati...la distinzione tra la percentuale di eleganza e quella di sportività...è lì che si gioca la partita...sono cmq entrambe variabili dalle quali non si può prescindere in una vettura di successo...

-

-

alfa è più una sportiva elegante, lancia una elegante sportiva... :wink:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.