Vai al contenuto

Maranello Village


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anche i ferraristi, stavolta intesi come i dipendenti della casa di Maranello, hanno un proprio quartirere (certo, nulla a che vedere con la villa di Schumi, messa in competizione con la casa di Alonso): l'amministratore delegato della Ferrari Jean Todt e Piero Ferrari hanno appena inaugurato 'Maranello Village', un complesso residenziale di 122 appartamenti riservato ai dipendenti Ferrari.

Il residence, situato a Pozza di Maranello, a quattro km dalla Ferrari (a cui è collegato da una pista ciclabile), offre una struttura che si armonizza con l'ambiente circostante, rispettando la tradizione rurale della zona, ma che presenta caratteristiche originali, come il vivace colore rosso e i grandi pannelli decorativi che riportano immagini di gare storiche fatte della Ferrari: Daytona 1967 (la celebre tripletta Ferrari alla 24 Ore), Monza 1975 (il Campionato Mondiale Piloti viene conquistato con una gara d'anticipo), Suzuka 2004 (l'esultanza della squadra al muretto) e Le Mans 1966 (la corsa dei piloti verso le loro vetture per dare inizio alle 24 ore di gara).

Realizzate con alti standard qualitativi, le quattro palazzine immerse nel verde che compongono "Maranello Village" offrono appartamenti con metrature che variano dai 30 ai 70 mq; i 22 monolocali, 42 bilocali e 58 trilocali sono tutti arredati e completamente accessoriati. Il periodo di affitto è flessibile, a seconda delle necessità del singolo utente o dell'azienda. Ai numerosi vantaggi sui costi delle utenze e a una serie di tariffe agevolate, si aggiunge un pacchetto di servizi complementari: centro Wellness con tecnologie e servizi di 770 mq attrezzato con macchinari Technogym, reception, ristorante, bar, self-service con possibilità di servizio a domicilio, aree verdi attrezzate, parcheggi esterni e 150 posti auto coperti.

(23 novembre 2006)

esterne231723542311172447_big.jpg

esterne231723532311172451_big.jpg

ansa92745182311172458_big.jpg

ansa92745122311172502_big.jpg

ansa92745032311172505_big.jpg

Inviato

E' orrendo! Sembrano quelle terribili case vendute in televisione da immobiliari di 3° segata. E quella rotonda? A cosa serve?........ E quell'edificio rivestito in "Alucombond" che è? La concessionaria Peugeot di Brescia? Mah.....

Inviato

Che roba, inoltre non si può di certo dire che sia insrita in modo accettabile nel territorio..

Inviato

Preferirei vivere sotto un ponte.

Inviato

Il rosso non certo il colore adatto ad una abitazione...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

Beh a me sembra una buona idea, secondo me la Ferrari con il progetto Formula uomo sta troppo in avanti...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Andrebbe tutto bene (senza infamia e senza lode...) se ci si limita al corpo centrale peccato per gli alloggi in muratura rosso ferrari, un tantino discutibili (inguardabili direi). Ridicolo l'abbinamento del tetto in laterizio invecchiato con il corpo da abitazione civile odierna, forse l'architetto con tale dissennato contrasto ha voluto dimostrare la sua "innegabile" genialità.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.