Vai al contenuto

Fiat 8V 4.2? Wow!


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

E' solo un sogno e per di più sono tutto tranne che un designer...

tutto sommato sogno una riedizione della Fiat 8V con un motore di derivazione Alfa/Maserati come potrebbe essere il 4.2 aspirato... insomma, credo che per l'immagine Fiat sarebbe una gran bel biglietto da visita... lo stile a mio avviso non dovrebbe essere troppo lontano da quello della versione degli anni '50... io ho provato a ricrearla, chissà come mi è venuta... voi che ne dite?

Ah, ovviamente dovrebbe avere trazione posteriore e al massimo integrale, finiture di pregio, carrozzeria in alluminio... all'interno si dovrebbe sentire l'odore della pelle e dovrebbe sembrare di essere su un'auto da corsa d'altri tempi... wow, che sogno!

prot06.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se a nessuno piace il disegno che ho fatto :roll:

almeno dite che ne pensate su una riedizione della 8V o cmq di una supersportiva della Fiat, pls...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.........che interessa solo i torinesi...............mah...............comunque sullo stile ho le mie riserve..........ma l'idea di una Corvette europea con stile ispirato alla mitica 8V magari con prezzi competitivi alla Nissan 350Z ma con un prestigioso V8(L'electron XV8 di 4,2lt da 300cv/400nm oppure con la versione JTS Alfa del motore ....forse chiamata Abarth........aleggerita con 360cv/460nm.........)leggera semplice con quadrilateri allaround e due versioni quella 300cv normale e meno costosa e quella 360cv con carrozzeria di alluminio............Abarth.........Telaio spaceframe e pianale Premium nella versione utilizzata dalle Alfa Brera e Duetto.......................cambio sequenziale tipo selespeed/f1/cambiocorsa...........

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho detto, non sono un designer :( cmq ce l'ho messa tutta...)

Perché interessa solo ai torinesi, noi due :)?

Beh, un peccato, io rimarrei senza parole davanti un'auto di qeusto tipo...

Sarebbe bello fosse imponente proprio come le auto di una volta, maestosa...

Dici che proprio non ne vedremo una nuova versione tu che sai tanto?

Pensa che bello, proprio come la mitica 8V degli anni '50 potrebbe avere carrozzeria prodotta e disegnata di diversi carrozzieri... che spettacolo!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
l'ho detto, non sono un designer :( cmq ce l'ho messa tutta...)

Perché interessa solo ai torinesi, noi due :)?

Beh, un peccato, io rimarrei senza parole davanti un'auto di qeusto tipo...

Sarebbe bello fosse imponente proprio come le auto di una volta, maestosa...

Dici che proprio non ne vedremo una nuova versione tu che sai tanto?

Pensa che bello, proprio come la mitica 8V degli anni '50 potrebbe avere carrozzeria prodotta e disegnata di diversi carrozzieri... che spettacolo!!

non avevo capito il senso di quella frase riferita ai torinesi ..... ma se quello che ha scritto taurus voleva significare quello...... ba allora vi sbagliate.

la sola idea fa impazzire anche me...... tra l'altro non mi dispiace neache il disegnino che hai fatto... sebbene evidentemente calcante (fin troppo ) la 8v orifinale

certo sarebbe bello avesse le caratteristiche ipotizzate da taurus..... ma mi accontenterei anche di meno.

che ne pensate della utilizzazione della barchetta con il tetto e la coda spiovente..... un bel motore turbo da almeno 300 cv e la trazione integrale...... magari da promuovere con un trofeo monomarca

io credo che con un prezzo tra i 30 e i 40.000 euro .... se fatta in serie limitata potrebbe essere un successo...... salvo poi darvi seguito con una sportiva mostruosa come quella pensata dal ns amico

Link al commento
Condividi su altri Social

ho anche una versione coupé della barchetta che avevo disegnato tempo fa partendo dalla Dedica, prototipo si base barchetta appunto costruito dalla Stola...

Esiste anche una versione coupé della barchetta creata dalla Maggiora ma la Fiat non ha mai prestato attenzione a questo modello come del resto alla verione originale (e forse ancora oggi vedendo come va la Mx-5 si mangiano le mani...).

Cmq ti ringrazio per gli apprezzamente per il disegno, come detto no nessendo un designer per me è già difficile riuscire a ricreare con facilità qualcosa che abbia una linea simile a quella dell'originale, il fatto che per te la mia verione sia simile a quella originale è già un grande successo, grazie ancora.

Ecco qui la mia verione della barchetta coupé che vedrei benissimo in un campionato monomarca come dici tu (oltre che in una verione Abarth).

Spero che dal pianale della Fulvia riescano a ricreare una barchetta simile all'attuale con una qualità maggiore oltre che più prestazionale.

coupe.jpg

ecco alcuni prototipi su base barchetta

http://www.barchetta.us/bcI/tecnica/prototipi.html

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...comunque sullo stile ho le mie riserve...

secondo te proprio non va oppure sarebbe da migliorare? se csì fosse, dove si potrebbe migliorarlo?

Per il frontale avevo le idee chiere sul design, dietro non molto...

So che è molto simile ma a me la 8V piace perché è imponente e ho cercato di ricrearla con quell'idea...

grazie,

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito bene, non se ti riferisci ai disegni della Ypsilon che sono fatti con il pc, i due disegni che sono qui li ho fatti entrambi a mano solo che quello della barchetta risale a un paio di anni fa...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...una Coupe' come l'ho descrita io avrebbe un costo di circa 35.000 euro con un V8 da 300cv..........poi per essere una 8V deve avere un V8...............

Tra l'altro stranamente ci sono alcune possibilita' di fare un progetto del genere visto che Opel pensa di fare la biposto Opel GT anche V8......e se va avanti potremo farlo anche noi in collaborazione con loro e avere costi contenuti..............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.