Vai al contenuto

Trasmissione Q2 solo per Alfa?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah... Per il momento è molto latitante anche in Alfa :wink:

Probabilmente su modelli particolarmente prestanti, vedi Punto, Bravo o Delta 200cv...

Potrebbe tornare molto utile anche su un'eventuale versione Abarth della 500, perché se si superano i 120 cv con turbo, allora si che sarebbe la manna dal cielo.

Non credo invece lo utilizzino come alternativa alla TI da off-road, poiché non raggiungerà mai la stessa funzionalità del 4x4, anche il più banale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Mah... Per il momento è molto latitante anche in Alfa :wink:

Probabilmente su modelli particolarmente prestanti, vedi Punto, Bravo o Delta 200cv...

Potrebbe tornare molto utile anche su un'eventuale versione Abarth della 500, perché se si superano i 120 cv con turbo, allora si che sarebbe la manna dal cielo.

Non credo invece lo utilizzino come alternativa alla TI da off-road, poiché non raggiungerà mai la stessa funzionalità del 4x4, anche il più banale

...alternativa al fuoristrada no, ma aiuto in condizioni particolari tipo neve, credo di si; un sistema più evoluto all'Alfa, quello base a Fiat da estendere a quasi tutta la gamma come optional.

D'altronde c'é sempre più richiesta di versioni 4x4 e Fiat ancora non si é decisa ad estendere la disponibilità di TI ad altri modelli che necessiterebbero come per Croma e qualche altro modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Probabilmente su modelli particolarmente prestanti, vedi Punto, Bravo o Delta 200cv

...

Sono d'accordo per tre motivi: utilizzarla darebbe un grande ritorno d'immagine anche alla FIAT ed alla Lancia, consentirebbe di produrre più è differenziali Q2 riducendone i costi di produzione e darebbe un grande aiuto alla dinamica del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto su un giornale (non ricordo quale)che il q2 si poteva montare solo su auto con sospensioni a quadrilatero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto su un giornale (non ricordo quale)che il q2 si poteva montare solo su auto con sospensioni a quadrilatero
Il Q2 mi sembra che, senza i quadrilateri, generi forti reazioni al volante.... lo dice il tipo nel video di presentazione del q2

Sì, dipende... Perché alla fine le genera pure con i quadrilateri, meno ma lo fa. :wink:

Credo che potranno montarle senza troppi problemi anche sulle auto con MacPherson, magari con una percentuale di bloccaggio inferiore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.