Vai al contenuto

L' Aprilia ha perso un cliente !!


fadege

Messaggi Raccomandati:

Cari Amici, sono un iscritto che purtroppo deve intevenire per un caso che ritengo grave per una casa famosa ed attenta alla soddisfazione della clientela come l’Aprilia : dal maggio 2002 sono proprietario di una moto Pegaso 650 i.e., acquistata nuova, con la quale ho percorso sino ad oggi 17.000 km senza alcun problema tranne all’inizio in quanto si spengeva frequentemente e risolto dopo un aggiornamento a pagamento!!! propostomi dal concessionario e su suggerimento dell’Aprilia stessa.

Quindici giorni fa al momento della messa in moto sentivo provenire dei rumori (sgranatura) dal motorino d’avviamento e la moto non partiva, portata a spinta presso un officina vicino casa (ex autorizzata Aprilia) mi veniva “sentenziata” la rottura della ruota libera (pignoncino – cuscinetto – ruota libera) con un esborso per i soli pezzi di ricambio pari a circa 800 euro !!!!! cose da pazzi !!!!!

Interpellata l’ Aprilia per un intervento, quantomeno parziale, della garanzia come forma di cortesia visto il basso kilometraggio e verso un cliente che possiede un altro ciclomotore Scarabeo, mi sentivo rispondere che “ ci spiace ma la garanzia è scaduta da due anni ” (questo lo sapevo anch’io), quindi arrangiati !!!!!! e paga !!!!!!

Informatomi presso l’officina ufficiale di Firenze della Casa mi sentivo dire che questo problema era già noto e che è accaduto sia per kilometraggi bassi che alti (giustificabile forse!!), vorrei sapere quindi se a qualcuno del forum è successa la stessa cosa.

Grazie per quanto mi comunicherete.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai tutta la mia solidarietà!

MA l'officina di Firenze come ha risolto gli stessi problemi agli altri? Perchè se hanno dovuto pagare c'è poco da fare, io tenterei varie strade: lettere alle riviste specializzate, mi manda raitre e qualsiasi cosa possa fare pubblicità negativa alla casa!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma se la garanzia è scaduta da addirittura 2 anni che pretendi?(ps anche io proprietario della stessa moto)

Caro amico cosa pretendo!!! pretendo che una moto con 17.000 km non si rompa e, se hai letto bene, poiche l' anomalia è ben nota alla casa in quanto si è verificata frequentemente anche su moto con pochi km quantomeno si mandi un ispettore a visionare i pezzi e si valuti l'eventuale difettosità.

Ciao e a presto.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non insisterei troppo sul fatto che non ti hanno voluto considerare anche una parziale garanzia:

- primo, 17.000 km per una moto non sono proprio nulla. Non stiamo parlando di un auto, con cui puoi fare anche 300 km al giorno senza problemi. 17000 km i 4 anni possono voler dire usarla tutti i giorni facendo 20 km al giorno, il che significa almeno 2-3000 partenze del motorino d'avviamento.

- secondo, scaduta da due anni una garanzia di due anni, anche un ente di beneficienza avrebbe ragione a non volerne sapere. Altrimenti che garanzia è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.