Vai al contenuto

F430 e 599 rilievi prestazionali


Razor

Messaggi Raccomandati:

per me viene facile dire che è così e basta come dice razor, dato che qui ci si basa su dati cartacei di riviste non solo italiane ma anche tedesche (che se possono appena sulla ferrari ci sputano sopra). Puoi dire che sei sicuro dei tuoi dati ma finchè non li vediamo su carta non crediamo! a poi andare a discutere o paragonare ingenieri con piloti ed apassionati non mi pare tanto corretto, lavoro da anni nel settore della trasmissione meccanica di precisione applicata all'industria delle macchine automatiche, centri di lavoro, e robotica, e credimi ci sono diplomati e non diplomati che sono più preparati ed esperti di laureati con 110 e lode in ingenieria. Quindi è meglio non toccare questo tasto e rispettare le sensazioni e considerazioni di chi non ha l'importantissimo titolo appeso dietro il muro.

?????????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se posso dire la mia, ho sempre pensato che i prodotti tedeschi rappresentino la quintessenza della maestria tecnologica, la perfezione, quelli italiani la creatività, il genio, l'opera d'arte.

La Ferrari è inimitabile, come la Ducati, ma la Porsche o la Yamaha non hanno da apprendere nulla quanto a tecnica.

Ciao!

Noi poi avere la tecnica se non sei creativo... :) ,

... Detto da uno che non e venditore, n'e collaudatore ne a amici in Ferrari,e che guida una punto .... se le Ferrari hanno questo deficit di potenza e fanno i tempi ke fanno allora sone delle navi intergalatiche !? :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

F40 io non uso nessun tono tagliente, non mi ribaltare la frittata per favore perchè hai iniziato tu......tu avrai tutta l'esperienza che vuoi ed io non lo metto in dubbio però se ti riporto dati e sensazioni diverse dalle tue forse vuol dire che devi rivedere alcune tue valutazioni, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che c'é gente anche più competente (e sicuramente più veloce in pista) dei collaudatori... Oltretutto F40LeMans (che possiede una concessionaria molto conosciuta nell'ambiente dei collezionisti), ha la possibilità di provare tutte le macchine del mercato, mentre alla Ferrari i collaudatori ogni tanto provano una Bmw M3 oppure una 911 Turbo ma per il resto non hanno grandi termini di paragone.

Resto dell'idea che la Ferrari sia al top della tecnologia ed abbia fatto enormi progressi in materia di finiture dalla 355/360 in poi (che avevano ancora l'orologio della Punto). Ripeto che la finitura é da alcuni anni una PRIORITÀ della dirigenza Ferrari e non si stancano mai di ripeterlo. La Continental é ancora superiore nell'assoluto, ma la 599 rappresenta un'ottima sintesi di "racing-executive", anche se la referenza nell'ambito rimane la 911 a pari merito con la Gallardo (che ha un sacco di particolari provenienti da A4 Cabrio ed A6/A8).

Tu continui ad essere l'unico qui che va sempre puntualmente fuori strada in tutto quello che dice. Gente più veloce dei collaudatori senza dubbio, al mondo è pieno di piloti ma loro hanno il vantaggio di guidare sempre quelle macchine; gente più competente dipende a cosa ci si riferisce, perchè se si parla di elettronica è certo ma se si parla di handling, freni e tutto ciò che dipende e si usa nella guida non ne sarei così certo dal momento che le sviluppano loro dal niente.

Se vuoi sapere che macchine hanno ultimamente in prova eccone alcune: 997 GT3 RS, BMW M6, Boxster S, BMW 745i, SL 55 AMG, BMW 545i, Lexus SC430......devo andare avanti? Mettiti davanti alla fabbrica e le vedi uscire tutte.

Per la cronaca la Bentley è risultata essere un vettura molto scarsa a livello di confort e finiture per il tipo di auto, molto meglio la Cayman ad esempio.

Per il resto la qualità Ferrari è da sempre un obiettivo ma purtroppo non ancora raggiunto.......e col passare del tempo aumentando i volumi di produzione potrà solo peggiorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu continui ad essere l'unico qui che va sempre puntualmente fuori strada in tutto quello che dice. Gente più veloce dei collaudatori senza dubbio, al mondo è pieno di piloti ma loro hanno il vantaggio di guidare sempre quelle macchine; gente più competente dipende a cosa ci si riferisce, perchè se si parla di elettronica è certo ma se si parla di handling, freni e tutto ciò che dipende e si usa nella guida non ne sarei così certo dal momento che le sviluppano loro dal niente.

Se vuoi sapere che macchine hanno ultimamente in prova eccone alcune: 997 GT3 RS, BMW M6, Boxster S, BMW 745i, SL 55 AMG, BMW 545i, Lexus SC430......devo andare avanti? Mettiti davanti alla fabbrica e le vedi uscire tutte.

Per la cronaca la Bentley è risultata essere un vettura molto scarsa a livello di confort e finiture per il tipo di auto, molto meglio la Cayman ad esempio.

Per il resto la qualità Ferrari è da sempre un obiettivo ma purtroppo non ancora raggiunto.......e col passare del tempo aumentando i volumi di produzione potrà solo peggiorare.

F40 deve rivedere le sue valutazioni? Io vado sempre fuori strada? Mah...

Alla Ferrari hanno l'SC 430, la 745i e l'SL 55 che sono uscite 4 anni fa? Può darsi...Ma a me pare strano...

Cayman meglio di Continental quanto a confort e finiture? Ma ci sei mai stato su queste due auto? Io si, perché la Bentley ce l'ha un mio amico e la Cayman me la volevo comprare e ti posso dire che non sono affatto comparabili. Mah...

I volumi di produzione non hanno un'influenza diretta sulla qualità...se vogliamo un'A3 prodotta a 300000 esemplari l'anno é finta meglio di una Maranello...

Sembra che passiamo il tempo a contraddirti, ma a mio avviso spesso sei poco coerente.

Link al commento
Condividi su altri Social

F40 deve rivedere le sue valutazioni? Io vado sempre fuori strada? Mah...

Alla Ferrari hanno l'SC 430, la 745i e l'SL 55 che sono uscite 4 anni fa? Può darsi...Ma a me pare strano...

Cayman meglio di Continental quanto a confort e finiture? Ma ci sei mai stato su queste due auto? Io si, perché la Bentley ce l'ha un mio amico e la Cayman me la volevo comprare e ti posso dire che non sono affatto comparabili. Mah...

I volumi di produzione non hanno un'influenza diretta sulla qualità...se vogliamo un'A3 prodotta a 300000 esemplari l'anno é finta meglio di una Maranello...

Sembra che passiamo il tempo a contraddirti, ma a mio avviso spesso sei poco coerente.

Ti pare strano ma ci sono, se non ci credi vieni a vedere ma ci scommettiamo sopra qualche migliaio di euro ok?

Che la Bentley sia un un cesso per assemblaggio e finiture lo dicono i report della qualità, ma tu manco sai cosa siano.......

I volumi di produzione non hanno influenza sulla qualità quando la produzione è fatta da robot e non da esseri umani che per ogni stazione della linea di montaggio si vedono ridurre i tempi continuamente.....e anche qui per te è arabo.

Mi sono rotto le palle, andate bene solo a far delle chiacchiere al bar.

E che cazzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

F40 io non uso nessun tono tagliente, non mi ribaltare la frittata per favore perchè hai iniziato tu......tu avrai tutta l'esperienza che vuoi ed io non lo metto in dubbio però se ti riporto dati e sensazioni diverse dalle tue forse vuol dire che devi rivedere alcune tue valutazioni, tutto qua.

Io non ribalto nessuna frittata, ho solo puntualizzato inizialmente che quei dati sui 400m delle 430 e 599 in questione non erano congrui con i dati ottenuti in accelerazione. E infatti non lo sono. Non è giustificalibe la veridicità se li ha ottenuti il tuo amico collaudatore, non sono collimanti per fisica, perché con quei raggiungimenti ripettivamente nei 100 kph e 200 kph non si tagliano i 400m in quei tempi. Ne in 11.8 la F430 ne 11.2 la 599.

Riguardo ai tempi non devo rivedere niente, se quei dati non tornano fra loro, non tornano fra loro. punto.

Te lo può confermare tutto il forum e tutti coloro che hanno un po’ di esperienza in campo test, eppoi non è un quarto d’ora che valuto e confronto test, ormai ne ho letti e visti (me lo devi venire a dire te?).

Quei rilevamenti 400m sicuramente possono esser stati sfalzati da un mal funzionamento del GPS. Anche la Ferrari stessa dichiara che la 599 arriva sui 400m in 11.5s con addirittura rilevemneti di accelerazione leggermente migliori sia a 100 che 200 (3,7s -11,0s) rispetto a quelli rilevati dal tuo amico collaudatore. Era da 11.6 secondi quel test, non 11.2.

Quando nell'insistenza non c'è la logica, c'è qualcosa che non collima, l'argomento diventa irritante, stanne certo.

Rigurdo alle potenze medie della F430, vedrò di meglio informarmi dato che insisti tanto su quei 470-475cv, vedrò, ma onestamente mi sebrano riduttivi, 1° per le performances ottenute mediemente dalle F430 testate, ti ricordo che la f430 va poco meno della F50, 2° dal recupero sul wed di dynotest che dimostrano valori più ottimistici. 3° evidentemente andrà anche considerato con quale benzina sono presi in riferimento i tuoi dati e i dyno sul web. Potrebbe darsi che gira gira si parli di solite capacità motore, ma valori diversi per il tipo di benzina utilizzata, chi lo sa?

STOP anch'io mi sono rotto le palle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ancora le palle sane, per ribadire quanto ha detto F 40:è la fisica e non le opinioni che smentiscono i rilevamenti del tuo amico.

In tutto questo non c'è nulla di male, ho fatto gli stessi appunti ad una rivista motociclistica, che mi ha ringraziato, dicendo che provvederà ad evitare l'ulteriore ripetersi del problema.

Il GPS spesso toppa e nel tuo caso i dati sui 400 m non sono congrui con quelli sulle variazioni di velocità.

Te lo dice chi guida una Panda e non ha alcuna esperienza nel campo dei test.

Tuttavia seguo i rilevamente delle auto e delle moto da circa 20 anni e riesco a rendermi conto all'istante di quando i dati non tornano.

Mi pare però che non ci sia nulla di male ad ammetterlo.

Io stesso sono grato a tanti partecipanti del forum per avermi corretto su svariate inesattezze.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti pare strano ma ci sono, se non ci credi vieni a vedere ma ci scommettiamo sopra qualche migliaio di euro ok?

Che la Bentley sia un un cesso per assemblaggio e finiture lo dicono i report della qualità, ma tu manco sai cosa siano.......

I volumi di produzione non hanno influenza sulla qualità quando la produzione è fatta da robot e non da esseri umani che per ogni stazione della linea di montaggio si vedono ridurre i tempi continuamente.....e anche qui per te è arabo.

Mi sono rotto le palle, andate bene solo a far delle chiacchiere al bar.

E che cazzo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.