Vai al contenuto

F430 e 599 rilievi prestazionali


Razor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AlfaJtd, cosa ne pensi della qualità Ferrari ? (infiammabilità a parte)

Interessante, infiammabilità? Cosa sapete?

Chiedetegli anche cosa pensa del progetto-motore della 599 e dei problemi di temperature, dell'additivo fatto fare a posta dalla Shell per cercare di risolvere il problema. Se mi ci metto vi tiro fuori tanta di quella roba che ne uscite pazzi :)

L'emozione che dà una Ferrari alla guida è ancora unica al mondo ma la foga di voler aumentare sempre più i volumi di vendita sta togliendo molto al prodotto finale......le chiamano riduzioni costi

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, infiammabilità? Cosa sapete?

Chiedetegli anche cosa pensa del progetto-motore della 599 e dei problemi di temperature, dell'additivo fatto fare a posta dalla Shell per cercare di risolvere il problema. Se mi ci metto vi tiro fuori tanta di quella roba che ne uscite pazzi :)

L'emozione che dà una Ferrari alla guida è ancora unica al mondo ma la foga di voler aumentare sempre più i volumi di vendita sta togliendo molto al prodotto finale......le chiamano riduzioni costi

Non usa l'olio normale Ultra af sae 10w-60?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi voi altri leggete troppi giornali, delle normali vetture prodotte per i clienti ancora ne devono vedere una che abbia 502 cv al motore mentre a 485 a fatica ci arrivano i Challenge pista. Normalmente stanno tutte sui 470-475 massimo, USA comprese.

Alfa JTD tu sei un cambista giusto? Ne sai un po' pochino sulle differenze 05-06-USA; inoltre non è certo prendendo un limitatore che si creano problemi a motore-cambio che hanno già girato a banco e poi sui rulli, piuttosto l'assestamento delle frizioni necessita di un rodaggio ma da quel che mi dicono ai rulli ci lavora gente molto poco esperta che invece di assestare.......

Innanzitutto i giornali li leggerai troppo te, se passi dalle mie parti ti faccio vedere se la mia esepienza si basa solo sul cartaceo o su esperienze vissute realmente con queste vetture. Mi vieni a trovare e ti tappo la bocca.

Punto 2° se solamente lo riuscissi a ritrovare, avevo un dyno da 485,1 Ps per una F430 '05 testata in Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto i giornali li leggerai troppo te, se passi dalle mie parti ti faccio vedere se la mia esepienza si basa solo sul cartaceo o su esperienze vissute realmente con queste vetture. Mi vieni a trovare e ti tappo la bocca.

Punto 2° se solamente lo riuscissi a ritrovare, avevo un dyno da 485,1 Ps per una F430 '05 testata in Germania.

Oltretutto con 470 cv per 1470 kg non farebbe certo i tempi che fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto 3°, di F430 ne ho avute 3, due coupè e una Spider e ormai ho percorso diveri Kilometrini con loro. La F430 è notevolemnte miglkorata dal punto di vista prestazionale rispetto alla 360 che è difficiel digerire quei 470 cv che dici tu che erogano mediamnete. In ogni modo le 360 erano capaci di scendere dai 16 sec a 200 Km/h, le F430 scedono bene dai 13 sec, in rapporto alla F50 e ai pesi in questione tra tutte e 3 le vetture, è dura credere che le F430 abbiano una 50ina di Cv meno della F50, prendendo in esame appunto, pesi, rapporti e 'motore'.

Dico questo e non perchè voglio far la parte di quello che sa tutto, se permetti, non me ne può fregar de meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, ma se ne rende conto che apparte i rapporti un pò più corti riesce quasi ad eguagliare la f50 ???

le 430 toccano i 200 in 12.5s tirando la 4a in cima. Secondo me con 470cv che dice lui di avere, per me non si potrebbe andare molto sotto i 14-13,5...

certo è che io onestamente non posso sapere con quanti cv escono le F430, io sono esterno, ma la mia *schiena* ormai è abbastanza abituata ed assuefatta a potenze del genere che ormai ha un ottimo riferimento sui livelli di spinta delle vetture, ed è ben capace di giudicare... A meno che non spinga troppo grazie alla rapportatura, la F430 non è carente di coppia in alto, o per lo meno spinge bene fi oltre 8000 giri, e difficilelmente si può pensare e credere che abbia un 5% di coppia meno dei dichiarati in alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.rennteam.com/upload-int/dyno-f430.pdf

Eccolo qui, questa F430 stock è stata testata ed ha ottenuto 471,4 Nm di coppia e 485,1 ps in potenza max. Confermando che si superano ampiamente i 470/475 cv negli esemplari in circolazione. O guarda caso ora è una combinazione??!!

Oltretutto 485cv e presi a 8300 giri, 200 giri più in basso sinonimo che coppia in alto c'è.

Sicchè più che noi pensare a leggere troppo i gironali, evidentemente pensa tu a ben informarti sul livello medio di potenza dei motori che escono per la f430.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.rennteam.com/upload-int/dyno-f430.pdf

Eccolo qui, questa F430 stock è stata testata ed ha ottenuto 471,4 Nm di coppia e 485,1 ps in potenza max. Confermando che si superano ampiamente i 470/475 cv negli esemplari in circolazione. O guarda caso ora è una combinazione??!!

No, sarà il banco prova che sbaglia perché non é "interno"... Non so se hai notato che raggiunge la potenza massima a 8300 giri contro gli 8500 dichiarati...con il limitatore a 8700 si hanno ancora 400 giri di margine per tirare una marcia; meglio che sulla Modena che aveva la potenza a 8500 ed il limitatore a 8600.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.