Vai al contenuto

Connessioni ADSL

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

non significa niente che è una lan, anzi è tutto di guadagnato, perché sfrutti pochissimo gli ip pubblici (cosa che ormai sono risicatissimi) e ormai non hai più i problemi iniziali (tipo msn che faceva i capricci con le varie versioni ecc ecc)..non ti far intimorire da eventuali fuffate tipo "puoi collegare solo 5 pc tramite controllo del mac address" perché si raggira in ventisette secondi netti..

Magari a qualcuno può non fregare niente, ma a me si, dato che lavoro un sacco con amministrazione remota.

Ed il fatto che tra me ed il server che amministro ci sia un nat non di mia competenza non è certo la miglior cosa che possa capitarmi.

Molto spesso infatti il mio lavoro risulta impossibile, mentre per servizi *particolarmente* semplici mi trovo comunque delle limitazioni.

Fastweb è buona giusto per quelli che snavigazzano e po' e scaricano (scaricando dalla rete fastweb, ovviamente).

PS: per quanto riguarda gli ip pubblici risicatissimi, invece, direi che c'è li l'IPv6 che aspetta... :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

puoi nattare benissimo, anche in casa con roba semplice semplice, con connessione fuckweb..

il vero problema sorge se ti devi collegare con una vpn sia tramite banda larga che tramite modem tradizionale: queste non andranno mai mai mai

fuckweb va bene se hai molti utenti (ad esempio due uffici confinanti) e vuoi utilizzare una sola connessione senza pagare il pizzo a TI..con una ventina di euro di sei fatto l'unione tra i due uffici e navighi in fibra ad alta velocità..oppure per chi vuole scaricare a nastro..usarlo solo per navigare "normalmente", è inutile spendi troppo..

l'ipv6..intanto vediamo quanti dns lo supportano senza cadere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Bene post che cade a fiogiolo...

Nello studio che apro a gennaio dobbiamo dotarci di linea ADSL, e vorrei sapere cosa mi conviene fare secondo voi, premetto che un'ufficio.

Il numero fisso ci serve quindi dobbiamo prendere dalla Telecom un numero di rete fissa soprattutto per questione di immagine, avere un recapito di telefono fisso e non solo del cellulare da più sicurezza al cliente.

Vi chiedo quale abbonamento posso fare e soprattutto quale mi conviene, comunque dovrà essere flat.

Ciao e grazie a tutti!!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento

puoi nattare benissimo, anche in casa con roba semplice semplice, con connessione fuckweb..

Mica tanto vero, ho avuto problemi enormi di port fowarding in passato, su roba interna a fastweb.

il vero problema sorge se ti devi collegare con una vpn sia tramite banda larga che tramite modem tradizionale: queste non andranno mai mai mai

Vero, c'è pure sto fatto che non ho citato. Uso anche le vpn, sia come client e che come server, e anche questo è un bel limite.

e navighi in fibra ad alta velocità..oppure per chi vuole scaricare a nastro..usarlo solo per navigare "normalmente", è inutile spendi troppo..

Per dove c'è la fibra, ovviamente. Qui a lodi di fibra non se ne vede :)

l'ipv6..intanto vediamo quanti dns lo supportano senza cadere..

Probabilmente attacchi l'ipv6 e di dns ne muoiono una quantità stratosferica.

Ma d'altra parte si tratta di sistemare le infrastrutture. cose che ogni tanto capitano :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Bene post che cade a fiogiolo...

Nello studio che apro a gennaio dobbiamo dotarci di linea ADSL, e vorrei sapere cosa mi conviene fare secondo voi, premetto che un'ufficio.

Il numero fisso ci serve quindi dobbiamo prendere dalla Telecom un numero di rete fissa soprattutto per questione di immagine, avere un recapito di telefono fisso e non solo del cellulare da più sicurezza al cliente.

Vi chiedo quale abbonamento posso fare e soprattutto quale mi conviene, comunque dovrà essere flat.

Ciao e grazie a tutti!!

Potreste comunque prendere una linea solo dati e usare un numero di telefonia fissa tramite voip.

Link al commento

il problema grosso sono proprio le infrastrutture..se vuoi sfruttare fuckweb a nastro o giri dentro fuckweb o viaggi mediamente come un'adsl da 4..alché, a me, fa girare un pò le palline..

il problema vpn/collegamenti via modem era stato affrontato internamente a suo tempo e "risolto" blandamente con la tipica frase: se hai la vpn, comprati il pacchetto aziendale! ma se io sono un dipendente/consulente/operatore ecologico della società che ha già la vpn e non posso accedere all'abbonamento power (che cmq costa dei grandissimi quattrini), che colpa ne ho? allora tanto vale che mi tengo una linea analogica con l'adsl..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

sul forum temporaneo erano uscite un pò di cose...netgear, linksys, ecc ecc..da prendere come seconda scelta dlink..più o meno era il sunto del vecchio 3d..

io direi wifi..tanto la funzione wired la fa lo stesso..io mi trovo benissimo da quando ho tutto in wifi..la velocità a 54 non è stratosferica per i trasferimenti nella rete interna (anzi è un pò lenta, specie se non prende a nastro), però la comodità di appicciare il portatile e lavorare in officina è impagabile..

Link al commento