Vai al contenuto

F 40 contro GT 3 RS

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quell'1,29 di fiorano per la f40 mi è sempre parso per la catalitica, la rossa scendeva. In ogni modo anche io ho sempre creduto fosse possibile l'1.26 o per lo meno scendere dalla F50, perchè dal punto di vista percorrenza di curva medio-lenta la F40 non ne prende dalla F50. La F50 fa lavorare meglio il maggior carico su curve medio-veloci. Ma in appoggio in curva da 2a sono praticamente sul solito piano di percorrenza. Oltretutto la F40 semina la F50 quando si va a richiamare il motore. Benuzzi staccava a 225 Km/h in fondo al rettifilo di Fiorano con la F40 contro i 214 km/h con la F50. In frenata la F50 è leggermente superiore, ma a Fiorano più che nella potenza è la resistenza a far la differenza. Insomma, se la F40 la sai ben gestire in sucita di curva... la F50 a Fiorano ha ben da impaurirsi.

Inviato

Grazie a tutti.

Il tempo di 2:09.8 segnato da Benuzzi al Mugello mi sembra però un po' scarso, la Ducati 999 standard ha fatto 2:04 e l'accelerazione 100-200 è migliore di solo mezzo secondo, oltre i 200 vince l'auto.

Allora immagino che il 2:05 sia più attendibile, specie se con gomme semislick.

Anche perchè nel periodo in cui le 355 challenge giravano in 1:25.5 a fiorano, facevano 2.04 al mugello, per cui se l'F40 è in grado di starle dietro su una pista tortuosa, dovrebbe addirittura seminarla in una medio veloce come il Mugello.

Alla Ferrari dicono che la Enzo sia capace di 1:55, mentre a Fiorano non va più di una 360 challenge (che al Mugello è sui 2 netti).