Vai al contenuto

Porsche non vuole Audi


Messaggi Raccomandati:

Porsche non ha alcuna intenzione di acquisire Audi.

Lo ha precisato il portavoce della societa', Albrecht Samler, smentendo indiscrezioni riportate da Handelsblatt, secondo cui al contrario il gruppo vorrebbe rilevare oltre ad Audi anche altri marchi automobilistici di lusso. Handelsblatt ha riportato inoltre che Volkswagen, cui fa capo il marchio Audi, vorrebbe fondere in un' unica societa' tutti i marchi di lusso, compresi Bentley, Lamborghini e Bugatti, in vista di uno spin-off di queste attivita'. Al tempo stesso, anche i marchi Volkswagen, Skoda e Seat sarebbero a loro volta riuniti in un altro raggruppamento societario.

Fonte: Ansa

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

può essere interessante????

Porsche-Audi LMP. Patto o orgoglio

Porsche Rs Spyder LMP2

Se ne parlava in alcuni commenti recenti, perchè ovviamente era incomprensibile l'assenza di un team come Penske e delle sue Porsche nella splendida 24 Ore di Le Mans. Evidentemente anche Roger passa il tempo sulle pagine di Motorsportblog, ed in risposta alle domande poste ha rilasciato delle dichiarazioni sulle pagine di Crash.net.

A parte le battute, ovunque sul pianeta si avverte realmente la mancanza del miglior team di LMP2 sul circuito de La Sarthe. La conferma di una competitività di altissimo livello delle RS Spyder viene dai risultati ottenuti nel campionato ALMS, con una vittoria assoluta sul circuito di Mid Ohio ed una lotta perdurante con le più potenti Audi LMP1.

Ma questo non basta alla Porsche, perchè se per Roger Penske il ritorno a Le Mans dopo un'assenza trentennale (1971) rappresenterebbe un ritorno al passato in cui gareggiava con la Ferrari 512, per Porsche il fatto di poter dominare solamente la classe LMP2 non basta.

Ferrari 512 Penske

La spesa da sostenere è enorme, ed il passo di gara non può certamente essere paragonato alle LMP1, Audi in primis, e questo contrasta con l'obiettivo di Porsche di presentarsi a Le Mans con la possibilità di poter vincere davanti a tutti, una condizione troppo ardita fino a che il progetto non verrà promosso a categoria superiore.

Roger Penske sottolinea il fatto che le decisioni relative alla partecipazione sono tutte demandate al quartier generale Porsche, in particolare al direttore Wolfgang Durheimer ed al suo staff, e con queste premesse è difficile pensare che verrà presentata la domanda di partecipazione per il 2007.

Rimane l'interrogativo posto dai nostri commenti. Sono le questioni economiche a trattenere la Porsche dal partecipare a Le Mans, o sono i patti di non belligeranza stipulati con la conterranea e quasi sorella di capitale Audi?

Che senso ha competere entrambe nel campionato ALMS con l'ovvio risultato di vedere la R10 davanti alla Spyder, e rifiutare di presentarsi allo stesso modo sul traguardo della 24 Ore de La Sarthe?

A questo punto accelerassero i tempi in Porsche per fare il salto di categoria e per fugare i dubbi maliziosi, perchè anche i regolamenti ACO vorrebbero vedere tutti i costruttori ufficiali scontrarsi nelle categorie più alte riservando le seconde categorie ai team privati.

Via | Crash.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche has moved to become the largest shareholder of the German giant Volkswagen group, and is now tipped to be attempting to spin-off the Audi brand from the consortium so that the sports carmaker may acquire the luxury brand’s shares by itself. Porsche is understandably being very tight-lipped about the issue, but many analysts have acknowledged the potential that could be gained from such a reorganization.

If the merger occurred, Porsche together with Audi would be able to sell more than a million cars annually, with a higher yield than either Mercedes or BMW. This would leave Volkswagen Group consisting only of VW, Skoda and Seat, which would still maintain an annual output of four million cars but with much lower margins. It would also enable Audi to make the final push to unseat BMW and Mercedes as the premier German carmaker.

The proposal of a restructure is not as far-fetched as it seems. The first steps towards the move have already occurred, with VW Group’s new head, Martin Winterkorn, planning to create a separate group for its premium brands Audi, Bentley, Lamborghini and Bugatti, similar in style to Ford’s Premium Auto Group. VW, Skoda and Seat will remain as its mass market division. Furthermore, Porsche is expected to request a capital increase at the next general meeting in preparation of the possible Audi spin-off.

motorauthority.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ha ragione Taurus: Piech (in piena crisi da andropausa) vuole far crollare le azioni della Volkswagen per fare la scalata e sta facendo un gran casino per evitare che qualcuno ne approfitti.

Link al commento
Condividi su altri Social

questi sono peggio di cantarella!!

se si disfano di audi che vende per la stragrande maggioranza per il marchio, han finito di vivere..che cazzo piazzano, la skoda?!?!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.