Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Anch'io la valuterò come possibile sostituta ( anche se sono molto giovane:mrgreen: ). Purtroppo sono costretto, nel caso, a prenderne una usata con motorizzazione 2.7D 207 cv per motivi fiscali ma per le mie esigenza basta e avanza. Certo il 3.0 V6 da 275 cv era molto succulento però sforo:((( Va beh al massimo rimappo:lol::lol:

se non prendi il 3.0DS per esigenze fiscali puoi prendere il "depotenziato" senza problemi :wink:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ne ho viste un paio negli ultimi giorni: una nera a Roma e una blu esposta all'aeroporto di Capodichino (in questa sono anche entrato). Che dire: meravigliosa. Anche il frontale, che non mi convinceva del tutto, con i colori scuri è molto bello. Ad ogni modo, la più bella del suo segmento di gran lunga. Complimenti alla Jaguar.

A me piace con quasi tutti i colori ( anche se privilegio per miei gusti l'argento ) però solamente con interni neri con tutti gli altri accoppiamenti chiari non mi aggrada assolutamente:disag:

quoto, delle seg. E è la più bella IMHO. per di più a prezzi nemmeno esagerati. da notare che su Quattroruote l'hanno confrontata con la A5, e ne è uscita vincente, con tanto di lodi per il cambio automatico e il motore (3.0 V6 TDI).

E' vero costa meno e soprattutto è più accessoriata delle altre... una Mercedes Classe E difficilmente si trova usata con gli interni totalmente in pelle ( cosa che proprio non capisco su auto di questo segmento:pz ) però mettono il navigatore satellitare:razz:

se non prendi il 3.0DS per esigenze fiscali puoi prendere il "depotenziato" senza problemi :wink:

Ho il limite di cilindrata a 2800 cc;) altrimenti avrei avuto molta più scelta su tutti i 3000 cc disponibili:agree:

Modificato da marcoboss156

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Sorprende negativamente il risultato Euroncap della XF... :pen:

Non che 4 stelle siano da buttare, ma anche ai singoli punteggi ci si aspettava meglio:

  • 78% protezione adulti
  • 65% protezione bimbi
  • 43% protezione pedoni
  • 71% dispositivi di sicurezza

Tralasciando l'ultimo punto, persino l'altra 4 stelle (Micra) ottiene punteggi migliori. Idem per il pickup by VW.

Jaguar_XF_2010_Front---0-e27fc493-1704-49a2-8c0f-d485ab749f65.jpg

Jaguar_XF_2010_Driver---0-a562b903-32a4-4065-addd-11edc6ce0156.jpg

Jaguar_XF_2010_Pole---0-87e8bb2e-3159-4a41-9dec-005fba733ae6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando l'ultimo punto, persino l'altra 4 stelle (Micra) ottiene punteggi migliori. Idem per il pickup by VW.

Piccolo Ot

Riporto da sicurauto Sicurauto.it - Crash Test Video - Indice Risultati - Euroncap, ADAC, Australiancap...

Urto frontale:

E' la prova principale e "più famosa", consiste in un urto disassato contro barriera fissa ma deformabile a 64 Km/h. La barriera è costituita ormai da materiali compositi multistrato che simulano l'urto contro un'altra auto (CON PARI MASSA E PARI VELOCITA' RISPETTO A QUELLA TESTATA) che è quindi in grado di assorbire in parte l'urto, mentre in passato era di cemento e quindi rigida. In tale test viene messa alla prova la robustezza della scocca e l'efficacia delle zone a deformazione controllata. L'airbag e i sistemi di ritenuta devono svolgere egregiamente il loro dovere per poter ottenere un buon punteggio.

OT

Riporto questo articolo perchè come mi sembrava di ricordare è abbastanza inutile paragonare auto di diverse categoria.

Perchè ciò che conta principalmente è la massa dell'auto coinvolta che diventa determinante per la valutazione del test, ossia la Xf è valutata 4 stelle coinvolta in un ipotetico incidente con un'auto di pari stazza. Detto questo non vuol dire che Micra non sia sicura, tutt'altro, ma non si possono paragonare a mio avviso le esatte percentuali ottenute nei singoli test. Anche per questo Adac e IIHS ad esempio non si limitano a testare le auto contro barriere deformabili ma anche tra auto di diversa classe. ;)

/OT

Se non vado errato è la prima volta che Jaguar testa con Euroncap.

Non ci sono nè test per la S-Type, X-type, XJ ed XK.

E' la prima ad esser testata è la XF.

X type fu valutata a suo tempo, 4 stelle mi pare

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che si tratta di 4 stelle ma con le nuove norme EuronCap è un più che soddisfacente risultato

per una macchina di quel prezzo e di quel marchio mica tanto. Roba più sfigata in proporzione ha fatto meglio.

Peccato, nel segmento resta quella con la linea che preferisco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.