Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

non conoscendo le premesse che hai appena postato posso dire che a questo punto ci sta, pur rimanendomi delle preplessità su alcuni dettagli che a mio parere DOVEVANO essere molto + in linea con gli stilemi tradizionali ed altri che sono inadeguati in assoluto (fanaleria anteriore).

In coclusione se io dovessi scegliere una E potrebbe anche esserre questa ;)

Io le conoscevo avevo letto un articolo simile alla presentazione del prototipo di ginevra, ma mi aspettavo qualcosa di meglio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Le nuove Jag mi ricordano le Aston.....ed è un bene!! e state certi che questo nuovo modello venderà tanto.....stilisticamente è riuscitissimo.

Il fatto è che secondo me poteva essere proprio più simile allo stile aston, con una fiancata più viva e un frontale fortemente di carattere.

Si dai ma il design non si fa proprio così.....aggiungo questo, abbasso l'altro ecc...e diventa perfetta, per lo meno gli oggetti di design migliori.

A me verrebbe da dire invece che è più così che si fa design: limando sulle proporzioni (e ci sono), sulle linee (e qui qualcosa c'è ma in qualcosa manca) e sui dettagli (alcuni ottimi, uno pessimo).

Anche perchè quello che ho inteso esprimere è che in molte cose (pulizia della fiancata, disegno del posteriore) è già praticamente perfetta, ma non è molto Jaguar.

Di certo non si fa design dicendo "è più bella la mia" "è più bella la tua" "bla, bla, bla". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

non conoscendo le premesse che hai appena postato posso dire che a questo punto ci sta, pur rimanendomi delle preplessità su alcuni dettagli che a mio parere DOVEVANO essere molto + in linea con gli stilemi tradizionali ed altri che sono inadeguati in assoluto (fanaleria anteriore).

In coclusione se io dovessi scegliere una E potrebbe anche esserre questa ;)

ma figurati! ;-) è normale che non si è a conoscenza di tutti i fatti si trovi poco di logico, lo avrei fatto anche io!

Riguardo al faro anteriore, sicuramente, parliamo come fattore soggettivo. Ovvio che puo piacere come puo essere detestato. Ricordo però che commenti simili sul web, ci furono sui fari anteriori della nuova generazione della XK, ma poi in molti, non tutti naturalmente, si ricredettero vedendo la vettura dal vivo e lì ci si rende conto realmente di come è inglobato il faro nel resto della vettura, del perchè di questa, forma, soprattuto guardandola in altre prospettive, diverese da quelle delle foto. Con questo voglio dire che sulle realizzazioni del capo design Jaguar, Ian Callum, oramai ho capito che vanno viste dal vivo. Ricordo che anche quando uscì la C-XF, rimasi un po' sorpreso e non del tutto convinto, poi quando andai a vederla a Milano, mi ricredetti completamente, rimasi affascinato dalle forme, dalle proporzioni, ogni linea aveva un suo senso, non come su alcune vetture dove incominciano da una parte e poi boh...non si sa dove finisa. Ogni tratto, elemento, aveva una sua funzione e perchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volermene tu, ma bla, bla, bla lo dici al tuo cane.

E magari cerca anche di leggere quello che uno scrive e non di rispondere con accuse a caso.

Non volevo offenderti.....permaloso? I tuoi post li leggo ed è per questo che mi sono permesso di fare qualche, allusione, sicuramente e volutamente troppo spinta, e per questo chiedo venia!!!

.. se la dobbiamo dire tutta poi Rega se deve dare contro a Fiat lo fa senza scrupoli perchè è oggettivo...

Forse, anche se mi sembra meno che con altri marchi.

..poi sinceramente nn è il modo di rivolgersi agli altri questo usato da te... neanche fosse un tuo stretto parente o un ex compagno di scuola

Ho chiesto scusa, non ho rispettato indubbiamente le regole di "Bon Ton", ma non credo che Regazzoni abbia bisogno della mammina!!!

Oh bellezza....

Grazie lo riferirò a mia moglie, è il suo nome!!

Ora per favore ditele che è la Seg. E più bella così si da na calmata.

"SECONDO ME" è così, la ragione si da ai fessi e non reputandomi tale ne posso fare a meno. Pensatela come volete il vostro pensiero non mi offende, ho espresso una mia opinione e mi dispiace aver esagerato nel tono.

Chiedo scusa per l'ennesimo e, giuro ultimo OT.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Amicus diu quaeritur, vix invenitur, difficile servatur!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che secondo me poteva essere proprio più simile allo stile aston, con una fiancata più viva e un frontale fortemente di carattere.

A me verrebbe da dire invece che è più così che si fa design: limando sulle proporzioni (e ci sono), sulle linee (e qui qualcosa c'è ma in qualcosa manca) e sui dettagli (alcuni ottimi, uno pessimo).

;)

Si ma non è matematica la cosa come la fai sembrare tu....

cmq in effetti ste tue critiche un pò da professorino sono sempre a senso unico...maI a una fiat alfa ecc...anzi queste le elogi anche nei loro difetti....penso che sia questo che a dalidà da un pò fastidio ma magari mi sbaglio :):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma figurati! ;-) è normale che non si è a conoscenza di tutti i fatti si trovi poco di logico, lo avrei fatto anche io!

Riguardo al faro anteriore, sicuramente, parliamo come fattore soggettivo. Ovvio che puo piacere come puo essere detestato. Ricordo però che commenti simili sul web, ci furono sui fari anteriori della nuova generazione della XK, ma poi in molti, non tutti naturalmente, si ricredettero vedendo la vettura dal vivo e lì ci si rende conto realmente di come è inglobato il faro nel resto della vettura, del perchè di questa, forma, soprattuto guardandola in altre prospettive, diverese da quelle delle foto. Con questo voglio dire che sulle realizzazioni del capo design Jaguar, Ian Callum, oramai ho capito che vanno viste dal vivo. Ricordo che anche quando uscì la C-XF, rimasi un po' sorpreso e non del tutto convinto, poi quando andai a vederla a Milano, mi ricredetti completamente, rimasi affascinato dalle forme, dalle proporzioni, ogni linea aveva un suo senso, non come su alcune vetture dove incominciano da una parte e poi boh...non si sa dove finisa. Ogni tratto, elemento, aveva una sua funzione e perchè.

Concordo in pieno. Dissi le stesse cose a proposito della XK, quando la vidi nel web dissi "mamma mia, è la Aston in versione economica". Poi dal vivo invece, è tutt'altra cosa. E' lei, termendamente lei, il richiamo con la E-type è fortissimo soprattutto all'anteriore, con quella presa d'aria ovale. La XF mi piace, azzarderei dire, che mi piace più di molte altre berline del segmento E attualmente sul mercato. E' una Jaguar sotto una veste moderna. E' molto bello constatare, nonostante le difficoltà economiche, che il marchio sta ritrovando una certa dinamicità creativa. Dovrebbe fare così per tutti i futuri modelli, XJ in prima fila.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo in pieno. Dissi le stesse cose a proposito della XK, quando la vidi nel web dissi "mamma mia, è la Aston in versione economica". Poi dal vivo invece, è tutt'altra cosa. E' lei, termendamente lei, il richiamo con la E-type è fortissimo soprattutto all'anteriore, con quella presa d'aria ovale. La XF mi piace, azzarderei dire, che mi piace più di molte altre berline del segmento E attualmente sul mercato. E' una Jaguar sotto una veste moderna. E' molto bello constatare, nonostante le difficoltà economiche, che il marchio sta ritrovando una certa dinamicità creativa. Dovrebbe fare così per tutti i futuri modelli, XJ in prima fila.

A dire la verità si sta già lavorando sulla nuova XJ che anch'essa sarà ben diversa dall'attuale. La XF inaugura un nuovo corso stilistico che coinvolgerà tutti i futuri modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè, allora ne sono felice. Ricordo circa tre anni fa, quando mio fratello doveva prendersi al sua auto. Avevo preso in considerazione anche la X-type (poiché ero io il suo consigliere speciale:)), a mio avviso davvero molto carina, ma gli interni "troppo XJ" sono stati il motivo di un'altra scelta. Peccato....lei era la favorita, almeno per me...

Poi comunque negli ultimi anni, il marchio è stato valutato male, soprattutto "usato" male dalla Ford. Come è sucesso per la Lancia e L'Alfa Romeo con la Fiat. Ora con il nuovo managment ci sono dei piani concreti nel caso delle italiane, ma mi auguro che la Jaguar non finisca nelle mani della Tata...preferirei fosse la BMW a farsi avanti, anzi, dovrebbe.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non è matematica la cosa come la fai sembrare tu....

cmq in effetti ste tue critiche un pò da professorino sono sempre a senso unico...maI a una fiat alfa ecc...anzi queste le elogi anche nei loro difetti....penso che sia questo che a dalidà da un pò fastidio ma magari mi sbaglio :):):)

No, dai.

Mi piacciono i prodotti nostrani e forse spesso li vedo con un occhio leggermente diverso (anche è molto più facile che trovi chi guarda con occhio molto diverso e tutto dall'altra parte, parlando di auto italiane).

Però quando c'è qualcosa che non mi piace non mi faccio problemi a dirlo.

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere da chi acquisterà è determinante per il futuro perseguire in questo nuovo progetto che è partito dalla nuova XK, adesso passa per la XF e via via proporrà nuovi modelli. A ottobre arriva la X-Type finalmente ristilizzata, con rivisitazione della gamma, cambio di materiali e qualità superiore per gli interni e finiture e tanto altro ancora. L'anno prossimo poi arriva la XKR-R con un nuovo V8 di 5,0 Litri e oltre 500 cv di potenza massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.