Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A prescindere da chi acquisterà è determinante per il futuro perseguire in questo nuovo progetto che è partito dalla nuova XK, adesso passa per la XF e via via proporrà nuovi modelli. A ottobre arriva la X-Type finalmente ristilizzata, con rivisitazione della gamma, cambio di materiali e qualità superiore per gli interni e finiture e tanto altro ancora. L'anno prossimo poi arriva la XKR-R con un nuovo V8 di 5,0 Litri e oltre 500 cv di potenza massima.

Alla faccia! La XKR-R? Però...:)....sai dirmi nulla sul "potenziale cliente" in pole position per l'acquisizione del marchio?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla faccia! La XKR-R? Però...:)....sai dirmi nulla sul "potenziale cliente" in pole position per l'acquisizione del marchio?

ehehe...beh, ci sono un bel po' di persone intenzionate a comprarla!

Per la X-Type, invece, ancora si sta decidendo il riposizionamento o l'eventuale taglio a favore di un'altra vettura. Quel che è che certo è che dal Jaguar Design, sono uscite tantissime proposte e tutte saranno attentamente vagliate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè e alfa no?.....per la meccanica.

Cmq scusa a parte la X-type come meccaniche non è che queste jaguar mi paino inadatto o che hanno tradito la tradizione.

Quale parte di "Niente motori L6 e V12" non ti e' chiara ? :lol:

Scherzi a parte anch'io avevo pensato ad Alfa.

Ma il caso citroen e' forse piu' eclatante, in quanto l'Alfa TA era gia' arrivata in epoca indipendente con alfaSud/33 e 164.

citroen invece sia a livello utilitarie, sia livello medie superiori era completamente diversa dal resto del mondo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale parte di "Niente motori L6 e V12" non ti e' chiara ? :lol:

.

beh, vabbè a parte che si va veramente indietro nel tempo...poi mai stati di riferimento quei motori.....tutt'altro.....quelli di oggi con le debite proporzioni vaglono tanto quanto gli storici...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma figurati! ;-) è normale che non si è a conoscenza di tutti i fatti si trovi poco di logico, lo avrei fatto anche io!

Riguardo al faro anteriore, sicuramente, parliamo come fattore soggettivo. Ovvio che puo piacere come puo essere detestato. Ricordo però che commenti simili sul web, ci furono sui fari anteriori della nuova generazione della XK, ma poi in molti, non tutti naturalmente, si ricredettero vedendo la vettura dal vivo e lì ci si rende conto realmente di come è inglobato il faro nel resto della vettura, del perchè di questa, forma, soprattuto guardandola in altre prospettive, diverese da quelle delle foto. Con questo voglio dire che sulle realizzazioni del capo design Jaguar, Ian Callum, oramai ho capito che vanno viste dal vivo. Ricordo che anche quando uscì la C-XF, rimasi un po' sorpreso e non del tutto convinto, poi quando andai a vederla a Milano, mi ricredetti completamente, rimasi affascinato dalle forme, dalle proporzioni, ogni linea aveva un suo senso, non come su alcune vetture dove incominciano da una parte e poi boh...non si sa dove finisa. Ogni tratto, elemento, aveva una sua funzione e perchè.

non metto in dubbio le motivazioni ne il processo che ha portato a questo risultato... e ribadisco che stanti le premesse ci sta.

Rimango dell'idea che ALCUNI particolari, ANCHE sulla stupenda XK rimangano molto poco Jag-Style.

Il faro anteriore di XK pur meglio visto dal vivo è cmq non il linea con il resto della vettura, stilisticamente. Quello posteriore è addirittura troppo percettivamente simile a quello della mx-5 (o della VW Eos)!!

Il fatto che il risultato finale sia ottimo non impedisce di notare, ad un addetto ai lavori non "addentro" alle cose del marchio, che SOPRATTUTTO su strada c'è una stonatura di coerenza con il marchio che porta sul cofano.

Ho fatto la stessa osservazione per la fanaleria post di Maserati GT, che + che non "fittare" completamente con gli stilemi del marchio, non fitta con il design dell'auto e sono sproporzionati dimensionalmente.

Nel caso di XK l'impressione è che si si voluto dare un atout hi-tech, incastonandolo in uno stile invece ancora fortemente ancorato agli stilemi Jag seppure evoluti nella direzione di cui parlavi. Capisco ed approvo l'evoluzione dello stile, visti i risultati. Capisco meno l'azzardo hi-tech, visti i risultati.

Certo che è un parere personale ;)

Nel caso di XF si è andati completamente oltre, per i motivi che hai esposto. Bene. Rimangono come nel precedente caso alcuni dettagli che a mio parere e x un jaguarsta a maggior ragione dovrebbero essere + caratterizzati e meno appiattiti da soluzioni di design da flat-tv, pur rispettando le premesse di cui sopra...

Poi vorrei anche vederla in un colore meno "flashy"!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Ho fatto la stessa osservazione per la fanaleria post di Maserati GT, che + che non "fittare" completamente con gli stilemi del marchio, non fitta con il design dell'auto e sono sproporzionati dimensionalmente.

Intendi i fanali posteriori della GT?

Quelli presi dalla Mondeo e rovesciati ;))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.