Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E' indubbio che il tuo occhio, abbia una sensibilità decisamente diversa e superiore la media.....

Bene...si proponeva quella linea che hai proposto nella pict......Tanta gente cosa avrebbe detto? E' una S-type evoluta...La solita Jag.......Già con la X-type (di cui tuttora la ritengo una vettura stilisticamente splendida), avevano avuto a che dire dicendo che era un piccola XJ.

Che ti devo dire Stefano? Per me hanno intrapeso una strada coraggiosa, scevra da facili citazioni......(in termini meno tecnici, secondo me hanno dimostrato di avere p@@lle, i ragazzi della Jaguar)

io la vedo come Stefano (mannaggia, ultimamente la vediamo un po' troppo simile :D:D:D:D:D:D:D): quello che ha postato lui è spemplicemente fantastico e cmq nell'immaginario collettivo non è certo riconducibile in maniera stucchevole e negativa a Jag. Infatti sono gli stilemi XJ/X-type che vengono a mio parere considerati un po' troppo classici e stucchevoli, forse superati e bisognosi di evoluzione vera con rottura.

Quelli di S-type proprio no: è stata evoluzione vera stilisticamente, il problema di Jag con S-type 98 è lo stesso di Lancia ed Alfa, non reggono il confronto con le tedesche a livello di immagine percepita da hci fa il mercato e cioè coloro che spendono da 50K in su x un'auto e pretendono anche affidabilità superiore e qualità del servizio.

Così come da fiat non se la aspettano (e non l'hanno) non la trovano idealmente neanche in ford e raramente la trovano (che poi non è neanche tutto vero).

Specialmente in USA che è il mercato che ti fa vivere se sei in quella galassia di prezzi e clienti, Jag ha problemi che x esempio Range Rover non ha così forti, e Volvo ancora meno anzi quasi nulla... per rimanere nel PAG!!

E' su quello che si deve lavorare a mio parere.

La primissima XJ, quella con i faroni tondi sinuosi sul cofano poteva essere molto + di ispirazione x questa attuale XJ, mentre è troppo appiattita su forme anni 80/90.

S-type invece ha detto qualcosa di nuovo e soprattutto ha riportato i fasti di MK e old-S. Ora, bastava che si applicassero ALCUNI particolari e stilemi tipici anche ad una linea di rottura come questa XF (che ripeto, è molto bella e ne capisco l'operazione, ma è ZERO Jag) per avere la quadratura del cerchio con evoluzione, rottura e tradizione.

Avranno avuto anche le palle ;) ma hanno anche avuto paura di sentirsi dire "miiii, ancora i fari tondi delle vecchie Jag!!!" e su questo, a mio parere han preso una cantonata... bmw ha fari tondi da SEMPRE!!

Non basta una parabola tonda hi-tech e ipervitaminizzata, incastonata come una gemma oversize per mantenere la caratteristica primaria distintiva di un brand.

Non e' tanto una questione di vendere ma qui era una questione di sopravvivenza e di evoluzione del marchio.

Nel bene o nel male la sopravvivenza è assicurata, qcuno se ne prenderà cura al + presto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La jauguar afferma che la rigidità è ai massimi livelli nel segmento ma poi fornisce un valore ridicolo: 18.427 Nm/grado con i cristalli montati( qualcuno fa confuzione all'interno della jag con i numeri?). Cx dichiarato 0,29

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Vendere vuole dire sopravvivere....:)

Non sono cosi vincolate le cose.

Uno puo decidere se vendere di piu o di meno bilanciando le linee personali con le linee commerciali.

Tu sostieni si e' puntato piu sul commerciale io sostengo di no!!!

Certo se poi un'auto e bella vendera' anche ma la cosa e' diversa

X-type S XK ed XJ si collocano facilmente in un filone stilistico come discendenti ed evoluzioni di antenate.

A parte che molti avevano molto criticato la nuova XK dicendo che nulla centrava con Jaguar e quindi sono contento che ora venga riconosciuta come "vera Jaguar", per molti quel filone era un po' finito.

Tutte le case hanno dovuto in certi momenti dare una svolta!!

Qui siamo ad una auto che per quanto bella ( non discuto questo ) potrebbe avere qualsiasi marchio ( + o - )

Come dice qualcuno ben piu importante di me vedrai che la gente imparera a conoscerla come tale e sono anche sicuro che passata la fase iniziale e vista un po' meglio si vedranno meglio anche richiami alla tradizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Quelli di S-type proprio no: è stata evoluzione vera stilisticamente, il problema di Jag con S-type 98 è lo stesso di Lancia ed Alfa, non reggono il confronto con le tedesche a livello di immagine percepita da hci fa il mercato e cioè coloro che spendono da 50K in su x un'auto e pretendono anche affidabilità superiore e qualità del servizio.

Ascolta Jaguar da quando e' in Ford se c'e' una cosa di buono che ha fatto e stato proprio fare passi da gigante in affidabilita ed assistenza.

Su soddisfazione iniziale ei clienti e livello di assistenza ha fatto balzi da gigante come confermato anche da sondaggi JD Power in USA etc

A me non risulta che la S-Type fosse una bestia nera per affidabilita e l'assistenza non mi sembra certo meno di quella che puoi avere con una delle tedesche!!!

Il fatto e' che scalzare le tedesche e' durissima per questa fidelizzazione che si e' creata

Nel bene o nel male la sopravvivenza è assicurata, qcuno se ne prenderà cura al + presto ;)

Detto da te ;) e con la faccina mi preoccupa TANTISSIMO!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe Rick, peggio che Ford non puo' fare nessuno ( A meno che Jag non l'abbia comprata la Lada....:lol: )

Guarda Stev....se la compra la Lada, credo che gli inglesi proclameranno uno sciopero nazionale contro l'indecenza. La Ford, non ha le capacità pe rmantenere un Premium automotive group...lo stanno smembrando...ho letto un articolo dove il presidente della ford (Henry Ford III???) diceva "la ford deve tornare a produrre la tipologia di auto per cui è diventata grande, l'auto per tutti, senza diversificazioni inopportune sul tema" ergo, la ford produrrà come ammiraglia e massma espressione tecnolgica la Mondeo...che bella roba eh!?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli USA pero' ford ha lincoln come marchio premium.

Si ribadisce comunque la difficolta' per un marchio generalista di gestire un marchio premium.

Alla fine il gruppozzo che ne ha quattro, forse ha fatto meno peggio di quanto si pensi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

......................

Detto da te ;) e con la faccina mi preoccupa TANTISSIMO!!!!

Anche me, e mi sembra che si sia già infiltrato qualcosina ina ina, come hai evidenziato tu precedentemente.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine il gruppozzo che ne ha quattro, forse ha fatto meno peggio di quanto si pensi.

Mah a dire il vero ne ha gestito bene solo uno (più che premium) ed è ferrari....ww si è inventata audi e sta gestendo bene lambo, forse meglio bentley...lasciamo stare bugatti semmai nn gestisce bene quelli più consoni a fiat...come seat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.