Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Intendi i fanali posteriori della GT?

Quelli presi dalla Mondeo e rovesciati ;))))

infatti!! completamente nello stile della casa :D:D:D da sempre Maserati x la fanleria posteriore si rifà a modelli di grande serie (Alfa 1750/2000, Alfetta, varie fiat)

Il problema in questo caso è che hanno preso quelli sbagliati... :evil: sono troppo grandi e poco adatti alla linea generale del posteriore.

Nel caso di XK ant il problema è essere troppo percettivamente hi-tech e troppo "tagliati" di netto, per XF invece sono troppo poco personali

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, vabbè a parte che si va veramente indietro nel tempo...poi mai stati di riferimento quei motori.....tutt'altro.....quelli di oggi con le debite proporzioni vaglono tanto quanto gli storici...

Veramente i 6 L Jag erano e sono sempre stati ottimi motori, robusti e performanti.

Un po' meno i 12 cilindri delicati e di frequente manutenzione.

Il punto debole delle jag e' sempre stato l'impianto elettrico.

La tradizione si deve e si puo' reinterpretare: meglio per es montare l' L6 di origine volvo od il v12 di origine aston ( anche se figli oquest'ultimo del "matrimonio" di due v6 ford ) che V8 V6 ed L4 figli dell'ovale azzurro..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente i 6 L Jag erano e sono sempre stati ottimi motori, robusti e performanti.

Un po' meno i 12 cilindri delicati e di frequente manutenzione.

Il punto debole delle jag e' sempre stato l'impianto elettrico.

La tradizione si deve e si puo' reinterpretare: meglio per es montare l' L6 di origine volvo od il v12 di origine aston ( anche se figli oquest'ultimo del "matrimonio" di due v6 ford ) che V8 V6 ed L4 figli dell'ovale azzurro..:)

sui 6 andiamo veramente indietro nel tempo..(erano "vecchi" già a fine anni 80)

il v12 mai andato invece.

ritengo l'impianto elettrico (per la parte motoristica) parte integrante di un motore....quei motori si ammutolivano spesso e con acc. e iniez. eletr. non sono migliorati....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
infatti!! completamente nello stile della casa :D:D:D da sempre Maserati x la fanleria posteriore si rifà a modelli di grande serie (Alfa 1750/2000, Alfetta, varie fiat)

E per gli interni si rifanno a Peugeot?

Scherzi a parte io non voglio utilizzare l stesse armi usate da sempre anche contro Jaguar ;)))

Il problema in questo caso è che hanno preso quelli sbagliati... :evil: sono troppo grandi e poco adatti alla linea generale del posteriore.

Gia andavano meglio sulla X-Type ma li lo avrebbero urlato tutti ;)))

Nel caso di XK ant il problema è essere troppo percettivamente hi-tech e troppo "tagliati" di netto, per XF invece sono troppo poco personali

Io non ho mai negato di poter avere alcuni dubbi su certi dettagli ma a mio parere nell'insieme alla fine sono perfetti.

Come vedi su qualsiasi altra macchina si possono "scovare" dettagli che a nostro parere non erano il meglio possibile (o magari si possono notare dettagli fantastici, come ieri quando ho rivisto i fanali posteriore della Maserati 3200 GT ;)))

Jaguar se avesse richiamato il passato avrebbe ricevuto critiche come e' gia successo per S-Type (che alcuni sembrano riscoprire solo ora che e' arrivata la XF), per la XJ, per la X-Type.

Una rottura ci voleva ed il fatto che, al di la di commenti generali, la stragrande maggioranza della gente dica che comunque e' molto bella e forse la piu bella del segmento per me e' importantissimo.

Se dai una svolta e fai un bel prodotto non avra problemi ad essere poi una nuova fonte di stilemi futuri per il marchio ;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti!! completamente nello stile della casa :D:D:D da sempre Maserati x la fanleria posteriore si rifà a modelli di grande serie (Alfa 1750/2000, Alfetta, varie fiat)

Il problema in questo caso è che hanno preso quelli sbagliati... :evil: sono troppo grandi e poco adatti alla linea generale del posteriore.

Nel caso di XK ant il problema è essere troppo percettivamente hi-tech e troppo "tagliati" di netto, per XF invece sono troppo poco personali

Non sono assolutamente d'accordo sui giudizi riguardo i fari posteriori della Granturismo..sono proporzionati alla linea e hanno continuita come taglio con quelli anteriori....che e' una rarita' oggi...esempio di una vettura disegnata in modo totale...

XF e' una delusione...i fari anteriori sono pessimi quasi da coreana..dovevano mantenere una linea simile a C XF e non capisco il modo per cui non l'hanno futta...cosi' i fari anteriori sono effettivamente brutti.......la sua architettura la fa sembrare una TA...nonostante sia una TP dunque occasione di caratterizzazione persa....bella la finestratura..la sola cosa che salverei e la piu simile alla concept....posteriore ibrido tra americane giapponesi ed alfa anni 80/90....peccato aspettavo molto da questa vettura ma mi ha deluso e non vedo bene Jag....e non mi citare la nuova XK perche io l'ho difesa piu di una volta sia come stile sia come prodotto....ma la linea di XF e' impossibile difenderla...manca di classe e flair....pessimo lavoro apparte i finestrini laterali...

Link al commento
Condividi su altri Social

XF e' una delusione...i fari anteriori sono pessimi quasi da coreana..dovevano mantenere una linea simile a C XF e non capisco il modo per cui non l'hanno futta...cosi' i fari anteriori sono effettivamente brutti.......la sua architettura la fa sembrare una TA...nonostante sia una TP dunque occasione di caratterizzazione persa....bella la finestratura..la sola cosa che salverei e la piu simile alla concept....posteriore ibrido tra americane giapponesi ed alfa anni 80/90....peccato aspettavo molto da questa vettura ma mi ha deluso e non vedo bene Jag....e non mi citare la nuova XK perche io l'ho difesa piu di una volta sia come stile sia come prodotto....ma la linea di XF e' impossibile difenderla...manca di classe e flair....pessimo lavoro apparte i finestrini laterali...

quoto tutto..visto la base di partenza (la concept) il risultato finale è pessimo..tra l'altro nemmeno la finestratura salvo. ha perso quel tocco aston martin che rendeva la concept bella. Xk è una bella auto, ma è bella perchè riprende tanto la AM db7..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.