Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Aggiornati prezzi e motorizzazioni :

Benzina :

3.0 V6 :

Luxury : 52.270€

Premium Luxury : 59.370€

5.0 V8 :

Premium Luxury : 73.570€

Portfolio : 76.570€

Diesel :

2.7 D :

Luxury : 51.000€

Premium Luxury : 57.850€

3.0 DS V6 :

Luxury : 56.300€

Premium Luxury : 63.400€

Portfolio : 66.400€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Update: Nuova Jaguar XF 3.0D V6

E' ora disponibile anche per il mercato italiano una versione del nuovo motore 3.0 litri da 240 CV, che eroga il 16 per cento in più di potenza e il 15 per cento in più di coppia rispetto al 2.7 diesel, consentendo alla XF di raggiungere i 100 km/h da fermo in 7.1 secondi.

La velocità massima è di 240 km/h. E come il motore da 275 CV, queste grandi prestazioni sono ottenute con un consumo medio nel ciclo combinato di 6.8 litri/100 km, con un miglioramento rispetto al 2.7 diesel di oltre il 10 per cento e con emissioni di CO2 di soli 179 g/km.

La nuova XF 3.0 D V6, inoltre, sarà commercializzata con un prezzo decisamente interessante, inferiore al precedente modello 2.7D (- 1,3%), ma con tutti i vantaggi derivanti dalla nuova motorizzazione e della gamma XF 2010, oltre ad una maggiore dotazione di serie, tra cui i cerchi da 18" ed il terzo poggiatesta centrale.

La nuova Jaguar XF 3.0 D V6, nella versione Luxury, sarà in vendita al prezzo speciale di lancio di 49.700,00 Euro, chiavi in mano (Iva e messa su strada inclusa).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il nuovo motore Diesel da 3.0 litri è dotato della medesima tecnologia del 3.0 DS ovvero:

  • Sistema di iniezione Bosch ad alta pressione (2000 bar)
  • Sovralimentazione con due turbocompressori paralleli sequenziali
  • Valvola EGR "closed-loop" raffreddata a liquido
  • Sensore livello e temperatura olio ad ultrasuoni
  • Sistema di preriscaldamento con candelette ceramiche
  • Nuova gestione motore Bosch EDC.

Il motore ha la cilindrata di 2.933 cc. ed è abbinato al cambio automatico a controllo elettronico ZH 6HP28.

L'incremento delle prestazioni rispetto al motore 2.7 D ha richiesto anche per questo nuovo modello l'adozione di freni maggiorati con dischi anteriori ventilati da 355 mm

Dati tecnici motore AJ-V6D

Alesaggio/corsa (mm) 84 x 90

Cilindrata (cm³) 2.993

Rapporto di compressione 16:1

Potenza max CV (kW) @ 4000 g/min 240 (177)

Potenza specifica (kW/l) 59

Coppia max (Nm) 500@ 2000 giri/min

Coppia @ 1500 g/m (Nm) 500

Emissioni EU5

LISTINO PREZZI

XF 3.0 D V6 Luxury € 49.700,00 chiavi in mano

XF 3.0 D V6 Premium Luxury € 56.800,00 chiavi in mano

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che Alfa...in Jaguar si lavora alla grande e con metodo: trazione posteriore e motori V6 diesel. Mi aspetto per concludere l'opera (è una mia supposizione non suffragata da dati o notizie) nuovi V6 derivati dal nuovo V8 di 5 litri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che Alfa...in Jaguar si lavora alla grande e con metodo: trazione posteriore e motori V6 diesel. Mi aspetto per concludere l'opera (è una mia supposizione non suffragata da dati o notizie) nuovi V6 derivati dal nuovo V8 di 5 litri...

Presto avrete altre info sui nuovi V6 aspirati e supercharged

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi Jag e' sempre stata Casa due o tre gradini sopra Alfa , che aveva alri obiettivi.

A parte la disgraziata X-type, che mi auguro sia dimenticata al piu' presto. , il segmento di partenza Jag e' E.

Se volete trovare il concorrente di Jag, andate a Zuffenhausen.

Fate un po' voi i conti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi Jag e' sempre stata Casa due o tre gradini sopra Alfa , che aveva alri obiettivi.

A parte la disgraziata X-type, che mi auguro sia dimenticata al piu' presto. , il segmento di partenza Jag e' E.

Se volete trovare il concorrente di Jag, andate a Zuffenhausen.

Fate un po' voi i conti.

quoto, anche se la città crucca sforna roba un po' più sportiva..e paradossalmente corre il rischio nell'immediato futuro di avere una gamma meno premiumm del giaguaro.

Sto paragone forse potrebbe essere stato valido negli anni trenta..

Ma se volete paragonare, che so, un'alfa 6 con una mark X (più o meno coeve) fate pure..

a volte un minimo di senso delle misure imho non guasterebbe. :?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlo di confrontare le Jaguar con le Alfa, parlo di quando in Jaguar stiano facendo sui motori e cioè stanno al passo con la temibile concorrenza tedesca, mentre in Alfiat zero!

Prendete per esempio il V6 diesel, da quando c'è stato l'accordo con Chrysler magicamente i numeri per essere remunerativo e le economie di scala sono arrivate, ma, almeno qui nel forum, non si sente parlare che tale motore giri al banco! E non ditemi che non c'è spazio nelle sale prova di Torino perché il Multiair 1,4 è in Elasis a Pomigliano come il bicilindrico. A Torino hanno appena finito o quasi il 1,3 sde da 95cv col Multijet II e al massimo saranno alle prese con il V6 italiano (sempre che lo stiano portando avanti) e col 2,0 diesel biturbo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

primo: le jaguar stanno facendo bene, ma hanno una base che parte da 50k euri

con il prezzo degli interni in pelle ci compri la base del gruppozzo

i v6 del gruppozzo sulla gamma attuale dove li metti? su delta? croma? 159 manco la vendi con il 1.8, vuoi metterci su il 2.7?

l'accordo con gli americani ha qualche mese, il tempo forse per capire come sono articolate le due gamme, da lì a mettere su sti motoroni credo ce ne passi..

fine ot

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi piace onestamente fare paragoni tra questa e quella Casa automobilistica, però posso finalmente parlare di una Jaguar che si sta evolvendo rapidamente e punta tutto sulle più recente tecnologie.

I nuovi V8 5.0 e 3.0D V6 ne sono l'esempio più lampante.

Riguardo ad Alfa Romeo, non mi pare questo il topic adatto per discutere però capisco bene se qualcuno prova un po' di amarezza, non vi è nulla di male dato che le auto per noi sono anzitutto una passione.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti anche a me paiono discorsi fuori luogo..

Mi pare un dato di fatto che jag sia un marchio di livello più elevato e quindi non paragonabile.

Detto questo, mi pare che, senza correre dietro pedissequamente ai tedeschi, stia tirando fuori una gamma efficace e innovativa.

p.s.

Il tizio con l'xf che conosco mi dice che va meglio della serie 5 che aveva prima..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.