Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Bla, bla, bla, scusami Regazzoni, non volermene tu, ma rispondi alla domanda espressa un po' più su, quale E premium è stilisticamente più convincente? Nessuna!!!

E' facile trovare difetti in una vettura, (a patto che non si chiami 500, Bravo, G. Punto o 159) più difficile è ammetterne i pregi sapendo che discende da una "puzzolentissima" Ford (secondo te, secondo me di Ford non ha nulla!!!).

la critica che si muove a quest'auto NON E' di carattere assoluto: è un'ottima seg.E, forse hai anche ragione nel dire ceh è tra le + belle.

Il problema è che è ai MINIMI termini una Jaguar. E' una rottura totale con stilemi e tratti caratteristici storici e cmq INELUTTABILI che determinati marchi si portano nel dna e che DEVONO avere per essere immediatamente riconoscibili.

QUando Jag è passata da MK a XJ fu epocale ma nel segno di una precisa tradizione. Una XJ la riconosci come Jag a miglia di distanza.

Questa NO. E' molto bella, anche secondo me è meglio di GS, ma ci mancherebbe altro è pure ben + giovane, ma non è una Jaguar proprio nei dettagli che PRETENDONO canoni stilistici proprietari... meglio di GS ma potrebbe TRANQUILLAMENTE essere la prox GS in quanto a stile. Ecco il punto.

Non basta appiccicare una mascherina x dare anima e personalità!!

Sono andati molto oltre il lavoro fatto su XK: di XK ho sempre e solo criticato la fanaleria, e analizzandola dal vivo non posso che ribadire il concetto. Soprattutto anteriormente la fanaleria NON E' JAG come uno se lo aspetta.

Però XK mantiene canoni stilistici nella linea che sono immediatamente riconoscibili con JAG (pur un po' annacquati da canoni Aston a mio parere, specialmente nelle proporzioni percepite).

Con questa berlina a mio parere hanno fatto una bellissima auto ma non Jag. Tutto qui.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bla, bla, bla, scusami Regazzoni, non volermene tu, ma rispondi alla domanda espressa un po' più su, quale E premium è stilisticamente più convincente? Nessuna!!!

E' facile trovare difetti in una vettura, (a patto che non si chiami 500, Bravo, G. Punto o 159) più difficile è ammetterne i pregi sapendo che discende da una "puzzolentissima" Ford (secondo te, secondo me di Ford non ha nulla!!!).

Oh bellezza... ognuno ha i suoi punti di vista! C'è chi la vede piu Ford, chi meno... io per esempio potrei vederci anche un po' di Tata Indica...quell'altro un po' di lancia dedar.. poi sinceramente nn è il modo di rivolgersi agli altri questo usato da te... neanche fosse un tuo stretto parente o un ex compagno di scuola, se la dobbiamo dire tutta poi Rega se deve dare contro a Fiat lo fa senza scrupoli perchè è oggettivo...

Ora per favore ditele che è la Seg. E più bella così si da na calmata.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Oh bellezza... ognuno ha i suoi punti di vista! C'è chi la vede piu Ford, chi meno... io per esempio potrei vederci anche un po' di Tata Indica...quell'altro un po' di lancia dedar.. poi sinceramente nn è il modo di rivolgersi agli altri questo usato da te... neanche fosse un tuo stretto parente o un ex compagno di scuola, se la dobbiamo dire tutta poi Rega se deve dare contro a Fiat lo fa senza scrupoli perchè è oggettivo...

Ora per favore ditele che è la Seg. E più bella così si da na calmata.

IMHO anche Dalila ha espresso un parere e non mi e' sembrato maleducato.

L'oggettivita vera a mio parere non e' possibile se si parla di gusti personali. E' un controsenso!!!

Trovo invece buffo la ricerca continua di simiglianze ad altre auto che a mio parere puo essere fatto con qualsiasi altra auto del panorama automobilistico.

IMHO bisogna guardare l'insieme di un'auto ed il feeling che ti da!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me ne vogliano gli amici appassionati di Jaguar.

Però trovo che, come già detto e ribadito per la XK, c'è una forte sensazione Ford in molti dettagli della linea.

Mi spiego. Questa line, così com'è (ma anche leggermente meno affusolata e arricchita con le cromature) sarebbe stata perfetta per la Mondeo.

E una Mondeo con gli strafiocchi, non il compromesso troppo gonfio e poco proporzionato uscito pochi mesi fa.

Proprio come la XK, vista davanti e dietro, anche dal vivo, mi fa sempre pensare ad una ottima coupè Ford.

Per essere riconoscibile come Jaguar avrebbero forse dovuto insistere un po' di più sui certi particolari:

- fiancata più sinuosa o comunque più scolpita;

- muso leggermente meno affusolato e più di carattere, con calandra pochi cm più alta e prese d'aria un pelo più sottili, anche a costo di renderla un pèo' meno filante

- fari anteriori pessimi, comunque, anche per una Mondeo: il rialzo rotondo è mal concepito e i riflettori appaiono molto economici, soprattutto ai lati

- posteriore anche qui un po' più di carattere e meno "perfetto", magari lasciando un pelo di più di coda piatta, riducendo il raccordo col montante e rendendo il paraurti un po' meno morbido e avvolgente

Ripeto, bella macchina, riuscita praticamente in tutte le viste (fari anteriori a parte ;)). Solo un po' meno Jaguar, un po' meno "british" di quanto poteva essere. :)

In Jaguar sono stati chiari fin dall'inizio: "“Non importa se la gente non la riconoscerà come una Jaguar… diventerà una Jaguar”. Con questa frase Ian Callum, ha voluto fin da subito chiarire si trattasse di una vettura completamente nuova, che reiventa i canoni stilistici inglesi e della Jaguar. Il design è accativante, di tono sportivo, lunga e larga, con anche alcuni richiami stilistici ispirati dal passato, come la calandra, che strizza l'occhio a quella della più bella XJ di sempre, ovvero la prima serie.

Con questo voglio dire che eravamo tutti coscienti all'inizio ci sarebbero stati commenti opposti. La nuova Jaguar XF, sia chiaro, non si rivolge ai jaguaristi, o a quelli che uno preconcettualmente immagina, fatta di persone ultra sessantenni che amano soprattutto l'old-style. Quella strada in passato è stata tentata ma non ha portato i frutti sperati e così, si è dovuti rinnovarsi, proporre qualcosa di nuovo, proprio per rispondere al meglio alle nuove esigenze del mercato, le copiose rischieste della clientela attuale. Giudicare poi una vettura solamente in foto, ripeto, è proprio difficile, figuriamoci proporzioni e forme. Tutte queste vanno assaporate dal vivo, solo così ci si rende realmente conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bla, bla, bla, scusami Regazzoni, non volermene tu, ma rispondi alla domanda espressa un po' più su, quale E premium è stilisticamente più convincente? Nessuna!!!

E' facile trovare difetti in una vettura, (a patto che non si chiami 500, Bravo, G. Punto o 159) più difficile è ammetterne i pregi sapendo che discende da una "puzzolentissima" Ford (secondo te, secondo me di Ford non ha nulla!!!).

Non volermene tu, ma bla, bla, bla lo dici al tuo cane.

E magari cerca anche di leggere quello che uno scrive e non di rispondere con accuse a caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono poi cosi' sicuro che abbandonare gli stilemi classici della Casa sia una cosa positiva.

Gia' a livello meccanico e' stato fatto, ora anche a livello stilistico.

Se c'e' una cosa che la storia insegna e' che abbandonare la via per Case molto caratterizzate meccanicamente/stilisticamente porta solo a risultati negativi.

( si veda il caso citroen, per esempio )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono sicuro che se fosse stata tipicamente Jaguar e quindi troppo classica tutti avrebbero detto "che palle sempre la solita Jaguar,adesso chiudono del tutto".

dovete capire che la Jaguar sta cambiando e deve cambiare se vuole continuare a campare..... non puo permettersi di essere troppo di nicchia.

Le nuove Jag mi ricordano le Aston.....ed è un bene!! e state certi che questo nuovo modello venderà tanto.....stilisticamente è riuscitissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Jaguar sono stati chiari fin dall'inizio: "“Non importa se la gente non la riconoscerà come una Jaguar… diventerà una Jaguar”. Con questa frase Ian Callum, ha voluto fin da subito chiarire si trattasse di una vettura completamente nuova, che reiventa i canoni stilistici inglesi e della Jaguar. Il design è accativante, di tono sportivo, lunga e larga, con anche alcuni richiami stilistici ispirati dal passato, come la calandra, che strizza l'occhio a quella della più bella XJ di sempre, ovvero la prima serie.

Con questo voglio dire che eravamo tutti coscienti all'inizio ci sarebbero stati commenti opposti. La nuova Jaguar XF, sia chiaro, non si rivolge ai jaguaristi, o a quelli che uno preconcettualmente immagina, fatta di persone ultra sessantenni che amano soprattutto l'old-style. Quella strada in passato è stata tentata ma non ha portato i frutti sperati e così, si è dovuti rinnovarsi, proporre qualcosa di nuovo, proprio per rispondere al meglio alle nuove esigenze del mercato, le copiose rischieste della clientela attuale. Giudicare poi una vettura solamente in foto, ripeto, è proprio difficile, figuriamoci proporzioni e forme. Tutte queste vanno assaporate dal vivo, solo così ci si rende realmente conto.

non conoscendo le premesse che hai appena postato posso dire che a questo punto ci sta, pur rimanendomi delle preplessità su alcuni dettagli che a mio parere DOVEVANO essere molto + in linea con gli stilemi tradizionali ed altri che sono inadeguati in assoluto (fanaleria anteriore).

In coclusione se io dovessi scegliere una E potrebbe anche esserre questa ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono poi cosi' sicuro che abbandonare gli stilemi classici della Casa sia una cosa positiva.

Gia' a livello meccanico e' stato fatto, ora anche a livello stilistico.

Se c'e' una cosa che la storia insegna e' che abbandonare la via per Case molto caratterizzate meccanicamente/stilisticamente porta solo a risultati negativi.

( si veda il caso citroen, per esempio )

Bè e alfa no?.....per la meccanica.

Cmq scusa a parte la X-type come meccaniche non è che queste jaguar mi paino inadatto o che hanno tradito la tradizione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.