Vai al contenuto

Paraurti libera-calandra.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Oggi e' in corso la battaglia delle calandre. Le principali avversarie di questa guerra sotterranea sono da un lato AUDI (tra l'altro copiata sottobanco da FIAT) e l'Alfa Romeo.

Non c'e' un proprio e vero vincitore, ma io penso che entrambe le case necessitino di una evoluzione. La bellissima calandra AUDI inizia ad essere datata, mentre il taglio nel paraurti che impone la calandra Alfa diciamolo, non e' proprio il massimo.

E allora?

E allora la soluzione e' semplice e raffinata al tempo stesso. Si necessita di una parte del paraurti trasparente (in plastica trasparente). Precisamente la parte centrale del paraurti secondo chi scrive deve diventare trasparente. In questo modo si libera completamente la vista della calandra e al tempo stesso si continua a dare la sensazione di avvolgimento da parte del paraurti stesso. Questo perche' la parte centrale del paraurti e' si' trasparente, ma nelle nervature continua sapientemente a mantenere il colore del fascione, che e' poi quello della vettura stessa.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Va da se' che la parte trasparente del paraurto, che e' anche la piu' sporgente in quanto e' centrale, e' flessibile. Essa cioe' in caso di urto non troppo forte rientra e consente al vero paraurto che e' costituito dai due bracci laterali, di assorbire l'urto. Questo si puo' ottenere facilmente montando la parte centrale su di un piccolo soffietto anch'esso in plastica trasparente, o comunque su di un telaietto flessibile.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.